Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    .
    Sul "non influenzare" ho sbagliato evidentemente, era un po' provocatorio. Ciò che volevo intendere è che non fosse stata la religione cristiana a determinare lo sviluppo (nel senso di maggiore sviluppo rispetto ad altre aree) della civiltà che abbiamo visto in occidente. Ho portato degli esempio come il mondo greco che, pur essendo molto evoluto per i tempi, non era cristiano e paesi africani come il Burundi che invece pur essendo stato "cristianizzato" rimane molto arretrato.
    La religione (come tutte le superstizioni) rappresenta un ostacolo dal mio punto di vista alla civiltà, nonostante la quale comunque il progresso avviene. Si pensi a quanto la religione ha rallentato il progresso scientifico per tenere in piedi teorie evidentemente erronee (la centralità della terra, le orbite perfette dei pianeti, le superfici perfette, la transustanziazione etc etc).
    Last edited by The_machine; 15-05-2023, 13:12:53.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Immagino che quando Barone dice "del secolo" intenda il ventunesimo.
      Certo, non mi sognerei mai di dire che il piu grande artista musicale del 20 esimo secolo sia stato un afroamericano (tenendo conto anche dei vari Jimi Hendrix, Aretha Franklin e Michael Jackson, sarebbe impossibile fare una lista)
      Se però parliamo di atleti...se qualcuno mi dicesse Mohamed Ali non avrei nulla da ridire

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Cercati i dati sulla percentuale di PHD,tanto sei bravo a farlo (non sono ironico). Poi ti posso fare anche nomi nel mio ambiente di personaggi con status di semidivinità ma a te cosa rappresenterebbero?
        scusa ma la maggior parte degli afroamericani veniva da quella zona, eppure nelle scuole/università americane sono il gruppo che performa peggio

        per il resto sono semplicemente il paese più popoloso dell'africa, quindi se spiccano è anche per la legge dei grandi numeri, non pensi?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          scusa ma la maggior parte degli afroamericani veniva da quella zona, eppure nelle scuole/università americane sono il gruppo che performa peggio

          per il resto sono semplicemente il paese più popoloso dell'africa, quindi se spiccano è anche per la legge dei grandi numeri, non pensi?
          Quelli a cui ti riferisci sono afroamericani, non nigeriano-americani. Io mi riferisco a chi è migrato dalla Nigeria in America, non da chi ci è stato portato da schiavo - quelli sono un popolo senza storia.
          Cmq è vero che sono moltissimi, ma il dato del 14% dei dottorati non è riferito al totale tra tutte le minoranze, quanto a quanti nigeriani-americani abbiano un dottorato. Se ci pensi, il 14% è un numero mostruosamente alto

          Commenta


            007 Kiev, 152.000 russi si preparano alla difesa nel sud
            'Truppe nemiche nel Kherson e Zaporizhzhia non si ritirano'
            Circa 152.000 truppe russe sono ora concentrate nei territori occupati delle regioni di Kherson e Zaporizhzhia, e le loro azioni indicano che si stanno preparando alla difesa. (ANSA)
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Quelli a cui ti riferisci sono afroamericani, non nigeriano-americani. Io mi riferisco a chi è migrato dalla Nigeria in America, non da chi ci è stato portato da schiavo - quelli sono un popolo senza storia.
              Cmq è vero che sono moltissimi, ma il dato del 14% dei dottorati non è riferito al totale tra tutte le minoranze, quanto a quanti nigeriani-americani abbiano un dottorato. Se ci pensi, il 14% è un numero mostruosamente alto
              Permettimi, è un numero che, preso da solo, può dimostrare tutto e il contrario di tutto.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Quelli a cui ti riferisci sono afroamericani, non nigeriano-americani. Io mi riferisco a chi è migrato dalla Nigeria in America, non da chi ci è stato portato da schiavo - quelli sono un popolo senza storia.
                Cmq è vero che sono moltissimi, ma il dato del 14% dei dottorati non è riferito al totale tra tutte le minoranze, quanto a quanti nigeriani-americani abbiano un dottorato. Se ci pensi, il 14% è un numero mostruosamente alto
                sì è alto, ma presumo sia dovuto al fatto che gli standard degli usa per accettare gente dall'africa (non dal messico dove possono arrivargli clandestinamente) siano elevatissimi, così come si prendono tutti i geni indiani. Vai a vedere quanti dottorati ci sono tra i nigeriano che arrivano qui da noi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Sul "non influenzare" ho sbagliato evidentemente, era un po' provocatorio. Ciò che volevo intendere è che non fosse stata la religione cristiana a determinare lo sviluppo (nel senso di maggiore sviluppo rispetto ad altre aree) della civiltà che abbiamo visto in occidente. Ho portato degli esempio come il mondo greco che, pur essendo molto evoluto per i tempi, non era cristiano e paesi africani come il Burundi che invece pur essendo stato "cristianizzato" rimane molto arretrato.
                  La religione (come tutte le superstizioni) rappresenta un ostacolo dal mio punto di vista alla civiltà, nonostante la quale comunque il progresso avviene. Si pensi a quanto la religione ha rallentato il progresso scientifico per tenere in piedi teorie evidentemente erronee (la centralità della terra, le orbite perfette dei pianeti, le superfici perfette, la transustanziazione etc etc).
                  Ed è qui l'errore, il cristianesimo ha permesso l'esegesi del testo e per tanto l'evoluzione del pensiero occidentale nella forma a noi conosciuta. Altre religioni non finalistiche o meno aperte, si è citato l'Islam e la sua impossibilità di analisi essendo Allah "incartato" nel Corano hanno attivamente rallentato certe progressioni.
                  Lo stesso capitalismo di cui sei promotore è figlio di una visione del mondo cristiana di stampo protestante, e parzialmente del calvinismo. Non è un caso che il progresso tecnologico ed economico capitalista sia anglosassone e non cattolico.

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ed è qui l'errore, il cristianesimo ha permesso l'esegesi del testo e per tanto l'evoluzione del pensiero occidentale nella forma a noi conosciuta. Altre religioni non finalistiche o meno aperte, si è citato l'Islam e la sua impossibilità di analisi essendo Allah "incartato" nel Corano hanno attivamente rallentato certe progressioni.
                    Lo stesso capitalismo di cui sei promotore è figlio di una visione del mondo cristiana di stampo protestante, e parzialmente del calvinismo. Non è un caso che il progresso tecnologico ed economico capitalista sia anglosassone e non cattolico.

                    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                    Ma non è così, ho già portato l'esempio dei greci. Mi pare che Platone, Aristotele e compagnia bella pur non avendo avuto l'influenza cristiana non avessero difficoltà a leggere, comprendere ed analizzare i testi. In Burundi son tutti cristiani eppure campano come 3000 anni fa.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Ma non è così, ho già portato l'esempio dei greci. Mi pare che Platone, Aristotele e compagnia bella pur non avendo avuto l'influenza cristiana non avessero difficoltà a leggere, comprendere ed analizzare i testi. In Burundi son tutti cristiani eppure campano come 3000 anni fa.
                      In Burundi il cristianesimo è arrivato "l'altro ieri". Non ha niente a che vedere con il resto degli esempi, cioè le prime missioni sono della fine del 1800 suvvia.

                      Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        e vabbè, 200 anni per capire come leggere un testo basteranno, no?

                        Battute a parte non c'è stato proprio un cambio di passo, sono il fanalino di coda del mondo, e non sarà certo la lettura della bibbia a dargli una mano.

                        Commenta


                          Pil, la Commissione europea alza le stime 2023 per l’Italia (+1,2%) oltre la media europea. Inflazione al 6,1%
                          Per l’Eurozona Bruxelles ha rivisto al rialzo le proiezioni sul pil all'1,1% (dallo 0,9% stimato a febbraio) e per il 2024 all'1,6% (dall'1,5%) | IL VIDEO | Pil dell’Italia migliore dell’area euro, ma la produzione industriale frena ancora: a marzo -3,2% rispetto al 2022

                          La Commissione europea ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita per l’Italia. Secondo Bruxelles, quest’anno l’economia italiana si espanderà dell’1,2% e non dello 0,8% come stimato in precedenza. Nel 2024 la crescita rallenterà leggermente all’1,1%, ma comunque meglio dell’1% contenuto nelle precedenti stime.

                          La Commissione europea si attende che in Italia il deficit pubblico scenda al 4,5% nel 2023 e al 3,7% nel 2024. Il debito pubblico è atteso al 140,4% nel 2023 e al 140,3% nel 2024.




                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Permettimi, è un numero che, preso da solo, può dimostrare tutto e il contrario di tutto.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                            Oh onestamente, io lo leggo solo come dato positivo. Non parliamo di lauree (che possono essere tranquillamente comprati ) ma di dottorati, dove - di solito - ci si deve fare il c.ulo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Oh onestamente, io lo leggo solo come dato positivo. Non parliamo di lauree (che possono essere tranquillamente comprati ) ma di dottorati, dove - di solito - ci si deve fare il c.ulo
                              Per valutare il numero mi piacerebbe conoscere il campione innanzitutto. Ovvero il 14% degli immigrati dalla Nigeria ottengono un dottorato. Bene. Chi sono le persone di questo gruppo? Perché a quanto ne so io non fanno entrare tutti, come da noi. Mettiamo che prendono 2000 immigrati all'anno, su 200 milioni di abitanti, scelti tra i migliori studenti del paese. A quel punto, per valutare il numero, vorrei vedere i risultati di un campione simile appartenente ad altri paesi. Che poi magari potrebbe anche essere lo stesso un numero migliore, non lo escludo.

                              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                "L'agenzia di stampa statale russa Tass, citando una fonte nelle "forze dell'ordine regionali", sostiene che il de facto "ministro dell'Interno" ad interim dei separatisti filorussi di Lugansk, Igor Kornet, sarebbe stato "gravemente ferito" in un "tentativo di omicidio" nel centro di Lugansk e sarebbe ora ricoverato "in terapia intensiva".
                                Stando a fonti nei servizi di emergenza dei separatisti citati dall'agenzia Interfax, Kornet sarebbe rimasto ferito in seguito a un'esplosione nel centro di Lugansk."
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎