Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interessante
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Anzitutto, per me non ha senso fare discussioni su quale civiltà ci piaccia di più o di meno. Non è questo il fulcro del discorso. Anche sull'immobilismo dell'Islam ce ne sarebbe da dire...ma andremo piu off topic di quanto siamo.
      Sta di fatto che parliamo di un personaggio storico che è stato leader militare e che ha fondato una religione che almeno in Europa è destinata a soppiantare il Cristianesimo. Il Cristianesimo, che a te piaccia o no, lo puoi ridurre a meme, ci puoi fare battute, lo puoi dissacrare. L'Islam no, o almeno non ancora.
      Quindi in questo momento della storia l'influenza di Maometto si sente molto di piu di quella di Cristo. In Futuro non è detto sarà ancora cosi.

      Ma ripeto, il mio non è un giudizio sulle civiltà - e sono pure sicuro di starmi dimenticando qualche nome, perché per miliardi di persone gesu o maometto non sono nulla in confronto a Buddha, per dire. E parliamo in questo caso di indiani, quindi eredi di civiltà millenarie
      Parti da un presupposto tutto da verificare. Ovvero dai per scontato che Maometto sia più influente perché, ancora oggi, c'è gente disposta a tagliare teste in suo nome. E quindi? La violenza è propria dell'essere umano. Facile fomentarla. Cristo ha contribuito a disintegrare un impero e, nel tempo ha reso l'occidente un popolo di mimmolini.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Zelensky incontra Sunak oggi a Londra


        "Oggi il primo ministro britannico Rishi Sunak confermerà al presidente ucraino Volodymyr Zelensky l'ulteriore fornitura da parte del Regno Unito "di centinaia di missili di difesa aerea e ulteriori sistemi aerei senza pilota, tra cui centinaia di nuovi droni d'attacco a lungo raggio con una portata di oltre 200 km". L'annuncio arriva da un comunicato di Downing Street che conferma l'incontro a Londra fra Sunak e il presidente ucraino Voldymyr Zelensky. "Questi saranno tutti consegnati nei prossimi mesi mentre l'Ucraina si prepara a intensificare la sua resistenza all'invasione russa in corso"."
        (Ansa)
        Last edited by Irrlicht; 15-05-2023, 10:33:14.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Parti da un presupposto tutto da verificare. Ovvero dai per scontato che Maometto sia più influente perché, ancora oggi, c'è gente disposta a tagliare teste in suo nome. E quindi? La violenza è propria dell'essere umano. Facile fomentarla. Cristo ha contribuito a disintegrare un impero e, nel tempo ha reso l'occidente un popolo di mimmolini.

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
          Beh quello è uno dei segni della sua influenza. Se l'Islam fosse una religione con qualche centinaio di migliaio si fedeli ti direi che Maometto è stato estremamente influente in una setta dal potere limitato. Ma è la figura di riferimento della religione al momento più potente ed in espansione al mondo. E a differenza di Cristo, ci sono pochi dubbi sull'esistenza di Maometto

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Parti da un presupposto tutto da verificare. Ovvero dai per scontato che Maometto sia più influente perché, ancora oggi, c'è gente disposta a tagliare teste in suo nome. E quindi? La violenza è propria dell'essere umano. Facile fomentarla. Cristo ha contribuito a disintegrare un impero e, nel tempo ha reso l'occidente un popolo di mimmolini.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
            Ps poi non è l'Occidente ad essere mimmolino, è l'Europa, e "grazie" alla seconda guerra mondiale secondo me

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Intanto Erdogan probabilmente vince di nuovo le elezioni in Turchia. Ottimo, un altro che tiene la UE per le palle

              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk

              stamattina ha dichiarato che "accetterà il risultato delle urne"
              quasi come se fosse una concessione
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Ci sono pochi dubbi sull'esistenza "del Gesù storico". Tagliare teste in nome di Dio è qualcosa che i cristiani hanno fatto all'epoca, l'Islam sta solo scontando i secoli di ritardo.

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Qui date per scontato che siano le religioni a plasmare i popoli e la storia, ma la co-presenza di qualcosa non significa che una sia la causa dell'altra. In Europa eravamo all'avanguardia (passatemi il termine) del pensiero prima del cristianesimo e prima dei romani. La ragione più probabile è che ci fossero una serie di fattori (geografici etc), di condizioni iniziali, che abbiano facilitato lo sviluppo della civiltà. Infatti non è che adesso in Africa dove si è diffuso il cattolicesimo abbiamo assistito chissà a quale sviluppo economico o socio-culturale rispetto alle aree islamiche, anzi forse è vero l'opposto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Sta di fatto che parliamo di un personaggio storico che è stato leader militare e che ha fondato una religione che almeno in Europa è destinata a soppiantare il Cristianesimo.

                    ahimé....
                    secondo me se nelle classifiche si tenesse conto solo dei religiosi praticanti l'islam sarebbe già avanti
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Ps poi non è l'Occidente ad essere mimmolino, è l'Europa, e "grazie" alla seconda guerra mondiale secondo me
                      Tutto l'occidente è mimmolino, l'Europa ovviamente guida il treno.

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ne approfitto qui, dato l'argomento. Qualcuno mi può indicare testi, o anche podcast di gente seria che ascolto volentieri in auto, sull'evoluzione dell'islam soprattutto nel rapporto col cristianesimo che, a mio avviso, sembra peggiorare sempre di più?

                        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          gli immigrati islamici in europa, una volta raggiunto il benessere, non vedo perchè non dovrebbero passare all'ateismo come ormai accade tra le persone più benestanti e istruite, allo stesso modo in cui gli immigati si adeguano alla bassa natalità. L'islam è una spinta propulsiva per i disperati promettendo una ricompensa perfino materiale nell'aldilà, ma a cosa serve a chi disperato non è più?
                          così come il cristianesimo era consolazione e giogo per i poveri, infatti resiste nei paesi dell'america latina. Lasciamo stare che ci sono paesi ricchi come dubai e kuwait, lì l'islamismo è religione di stato. Ma a delle persone che arrivano in europa in paesi laici, a che gli serve essere islamiche una volta spezzate le radici?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Tutto l'occidente è mimmolino, l'Europa ovviamente guida il treno.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                            Gli Stati Uniti ti sembrano dei mimmolini? Un paese dove ti sparano se sbagli a parcheggiare ??

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              gli immigrati islamici in europa, una volta raggiunto il benessere, non vedo perchè non dovrebbero passare all'ateismo come ormai accade tra le persone più benestanti e istruite, allo stesso modo in cui gli immigati si adeguano alla bassa natalità. L'islam è una spinta propulsiva per i disperati promettendo una ricompensa perfino materiale nell'aldilà, ma a cosa serve a chi disperato non è più?
                              così come il cristianesimo era consolazione e giogo per i poveri, infatti resiste nei paesi dell'america latina. Lasciamo stare che ci sono paesi ricchi come dubai e kuwait, lì l'islamismo è religione di stato. Ma a delle persone che arrivano in europa in paesi laici, a che gli serve essere islamiche una volta spezzate le radici?
                              Direi perché con il laicismo il senso di comunità si disgrega completamente

                              Commenta


                                Che poi io tutti questi atei li vorrei vedere, uno per uno, sul letto di morte, quando arriverà il momento.

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎