Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Vslium ma non ti muovi mai a, non so conosci nessun, leggi reddit e sentenzi, ma vaffanculo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    oh non lo dico io, nella top ten 3 su 10 sono canadesi.

    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
      paradiso canada un po' come paradiso friuli
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      il canada non se lo caga mai nessuno, è un po il molise delle americhe
      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      si vive bene
      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Vancouver sarebbe un connubio interessante.

      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Il Canada é "unaffordable", Vancouver ha un problema ENORME con gli affitti e tutto il resto
      Come si diceva sopra, se non sei abituato al freddo e a tutto quello che ne deriva (es. in inverno girare con gli stivali e le scarpe buone nello zainetto) non è il max. Vancouver è ottima ma con i problemi citati da Ponno.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Vslium ma non ti muovi mai a, non so conosci nessun, leggi reddit e sentenzi, ma vaffanculo.

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        oltretutto non hai notato che le mie risposte a testa sono quasi sempre ironiche

        più di una volta non cogli l'ironia dei messaggi , e non solo con me
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          oltretutto non hai notato che le mie risposte a testa sono quasi sempre ironiche

          più di una volta non cogli l'ironia dei messaggi , e non solo con me
          Ma ci sarà un motivo se abita a un tiro di schioppo da me e non l'ho mai incontrato, no?
          Scherzo dai

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Ma ci sarà un motivo se abita a un tiro di schioppo da me e non l'ho mai incontrato, no?
            Scherzo dai
            dove abiti?
            sigpic

            Commenta


              Pordenone
              Paradiso Friuli

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Nel 2021 giá era una merda, io non la ho mai amata come cittá anzi, ma dal 2018 al 2021 giá era peggiorata un botto.
                Nel 2021 a 300 neuri era un contratto vecchissimo che contribuiscono al problema abitativo.

                Il problema enorme di Berlino é che é ormai piú divisa che mai, ci sono aree che sono solo arabe o solo turche, zone gentrificate e da 40 enni ricchissimi, e verso il Brandeburgo ci sono le zone "povere" tedesche che peró vengono cacciate sempre piú altrove dagli immigrati.

                Non fatemi iniziare sulla politica cittadina (che poi é regionale)
                io mi chiedo quanto tempo servirà perchè la nostra percezione, derivata dall'immaginario collettivo e da secoli di storia, insomma da ciò che era vero fino a poco fa, che Berlino (in questo caso) sia una città abitata da biondi ariani, prenda atto della realtà odierna e passi a identificare come tedesche delle persone di fede islamica e dalla pelle scura

                sarà una mia fissazione, ma questo per me è il problema maggiore, più grande del degrado e dei conflitti sociali perchè ci mette di fronte a una dissonanza cognitiva tra ciò che è il nostro immaginario e la realtà che ci troviamo a osservare
                Last edited by Arturo Bandini; 12-05-2023, 13:39:35.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Nel 2021 giá era una merda, io non la ho mai amata come cittá anzi, ma dal 2018 al 2021 giá era peggiorata un botto.
                  Nel 2021 a 300 neuri era un contratto vecchissimo che contribuiscono al problema abitativo.

                  Il problema enorme di Berlino é che é ormai piú divisa che mai, ci sono aree che sono solo arabe o solo turche, zone gentrificate e da 40 enni ricchissimi, e verso il Brandeburgo ci sono le zone "povere" tedesche che peró vengono cacciate sempre piú altrove dagli immigrati.

                  Non fatemi iniziare sulla politica cittadina (che poi é regionale)
                  Scusami ho scitto male, non era 2021 ma 2012 Chiaramente nel 2021 con 300 euro immagino non potessi affittare nemmeno un sottoscala.
                  Tu da che hanno hai iniziato a viverci? Comunque la dinamica che descrivi è identica a quella delle grandi metropoli europee con molti immigrati. La combo di ghettizzazione e gentrificazione è devastante. E' un peccato perchè quando ci sono stato l'ultima volta (capodanno 2015-2016) era continuata a sembrarmi molto vivibile, quasi a misura d'uomo

                  Commenta


                    " "L'ambasciatore Li Hui, rappresentante speciale del governo cinese per gli Affari eurasiatici, visiterà Ucraina, Polonia, Francia, Germania e Russia per comunicare con tutte le parti sulla soluzione politica della crisi ucraina.
                    Dallo scoppio della crisi ucraina, la Cina ha sempre mantenuto una posizione obiettiva e imparziale, promuovendo attivamente colloqui di pace. E' un'altra manifestazione dell'impegno della Cina a promuovere la pace e i colloqui e dimostra pienamente come Pechino sia con fermezza dalla parte della pace. La situazione sta diventando sempre più complessa, ma la Cina è disposta a continuare a svolgere un ruolo costruttivo per raggiungere un maggiore consenso internazionale sul cessate il fuoco, sulla fine della guerra, sull'apertura di colloqui di pace e per evitare l'escalation della situazione, in modo da contribuire alla promozione della soluzione politica della crisi ucraina". "
                    Portavoce ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin
                    (Ansa)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Scusami ho scitto male, non era 2021 ma 2012 Chiaramente nel 2021 con 300 euro immagino non potessi affittare nemmeno un sottoscala.
                      Tu da che hanno hai iniziato a viverci? Comunque la dinamica che descrivi è identica a quella delle grandi metropoli europee con molti immigrati. La combo di ghettizzazione e gentrificazione è devastante. E' un peccato perchè quando ci sono stato l'ultima volta (capodanno 2015-2016) era continuata a sembrarmi molto vivibile, quasi a misura d'uomo
                      Ah ok, io sono qua dal 2018. Nel 2012 era un'altra cittá e prima ancora di piú. Era una cittá "povera" lavoratrice, la gentrificazione non esisteva, immigrati erano pochi e ben integrati perché lavoravano con gli altri.
                      Piano piano le lobby immobiliari hanno fatto un disastro e la politica ha calato le braghe (probabilmente ben oliati), gli immigrati sono aumentati vertiginosamente con ghetti in cui non esiste altra che lingua che non sia l'arabo, la droga é ovunque, lo é sempre stata, ma ormai il degrado non é limitato ai locali notturni e le birrerie, ma é nei parchi e nelle strade a tutte le ore con drogati senzatetto aggressivi che la polizia non tocca per A) paura della reazione del pubblico B) si cerca "il pesce grosso" lasciando perdere il pesce piccolo salvo il fatto che il pesce grosso é criminalitá organizzata principalmente araba, organizzata in clan, e non vengono mai davvero colpiti salvo qualche razzia qui e li che cambia nulla.
                      I quartieri principalmente bianchi sono ancora puliti e sistemati ma ormai invivibili anche per me che ho uno stipendio sopra la media, roba da 0.5% per vivere in certe zone.
                      Quando parli con i (pochissimi) berlinesi che ancora vivono qui, parlano di una cittá che sembra assurdo pensare sia la stessa.

                      Il Corona poi ha rimosso in una passata locali e ristoranti storici che creavano quell'humus culturale storico che aveva contraddistinto la popolazione e la cittá di Berlino e li ha rimpiazzati o con immigrati o con roba hipster gentrificata. Ti dico solo che nella zona dove abito negli ultimi 12 mesi circa, ad occhio il 50% dei ristoranti e/o negozi che giá erano qui quando sono arrivato nel 2018 e a parlare con la gente erano li da parecchio sono stati chiusi e rimpiazzati o con Kebab o con bar/diner hipster che vende una bottiglia di vino a 23 euro nonostante sia mondezza.
                      La scusa della guerra ha dato poi l'ultima stangata inflazionistica che ha rimosso le ultime resistenze di molti che hanno finalmente abbandonato Berlino e sono stati rimpiazzati come sopra. É ormai una cittá senza anima e anonima, sporca e pericolosa e con un costo della vita non in pari con gli stipendi (Monaco per dire é molto piú cara a ha stipendi molto piú alti). Io anche, appena mia moglie lo permetterá daró il fugone.

                      Consiglio di guardare il film Herr Lehman, é divertente, leggero e da una idea reale di come era Berlino (con gli adeguati aggiustamenti) almeno fino ai 10 del 2000 da quello che mi dicono, anche mia moglie che é qui dal 2015 se non erro, se non 2014
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        " Il possibile incontro del presidente ucraino con il pontefice non è legato alla "missione di pace" di cui ha parlato il Pontefice nei giorni scorsi.
                        Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà domani al Quirinale Volodimyr Zelensky. Secondo fonti parlamentari il presidente ucraino potrebbe incontrare Meloni domenica.
                        L'Italia vuole inoltre ritagliarsi uno spazio importante nella futura ricostruzione, un impegno valutato in 400 miliardi di dollari in 10 anni.
                        La Germania non ha confermato ufficialmente la visita a Berlino dove, Zelensky incontrerà il cancelliere Olaf Scholz e il presidente Frank-Walter Steinmeier sabato 13 maggio.
                        Gli ucraini non avrebbero gradito la fuga di notizie e "di informazioni sulla sicurezza molto sensibili". Un atteggiamento che a Kiev hanno considerato "irresponsabile", tanto da aver messo in discussione la visita stessa. Nella città tedesca sono state annunciate manifestazioni, divise tra la protesta contro l'invio di armi all'Ucraina e il sostegno a Zelensky e alla sua resistenza contro l'invasore russo. "
                        (Ansa)
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Pordenone
                          Paradiso Friuli
                          Io ho già incontrato 2 bodywebbiani, se vuoi fare uno spritz nella city (mi dispiace ma è meglio di pn) puoi venire quando vuoi

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            i miei riferimenti sono film come il cielo sopra berlino e i ragazzi dello zoo di berlino. Se andassi a berlino sarebbe con quelle immagini in mente, che parlavano comunque di una città difficile, con alcune zone che mostravano ancora segni della guerra, le periferie anonime, il gropiustag e il muro. Difficile, ma profondamente germanica
                            e sulla germania la serie Heimat che consiglio a tutti di vedere

                            Commenta


                              A parte il discorsi stipendi, trasporti e pulizia, Roma è meglio di berlino come contesto sociale?

                              Commenta


                                Ma a Berlino c'è ancora lo zoo?

                                Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎