Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forze armate Kiev, pesanti battaglie a Bakhmut e Marynka
    "Sono in corso pesanti battaglie per le città di Bakhmut e Maryinka". Lo afferma il rapporto giornaliero dello Stato maggiore delle forze armate ucraine, pubblicato su Facebook. "In totale, nell'ultimo giorno, il nemico ha lanciato circa 50 attacchi. (ANSA)
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Ucraina: Aiea, la situazione a Zaporizhzhya è pericolosa
      Il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica Grossi: 'Sono estremamente preoccupato per reali rischi alla sicurezza'. Kiev: 'Distrutto un drone russo sulla capitale' (ANSA)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Prigozhin, completata operazione 'Tritacarne Bakhmut'
        "Obiettivo era dare una tregua all'esercito russo"
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Prigozhin, completata operazione 'Tritacarne Bakhmut'
          "Obiettivo era dare una tregua all'esercito russo"
          https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...64bfa0486.html
          Insomma si fermano a pochi metri dall obbiettivo

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Sul terreno si ha l'impressione che quella russa (e sue varie milizie mercenarie) sia una sorta di armata brancaleone. Credo che il massimo a cui ormai possono aspirare è riuscire a tenere il controllo dei territori conquistati, il che sarebbe già un goal.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Sul terreno si ha l'impressione che quella russa (e sue varie milizie mercenarie) sia una sorta di armata brancaleone. Credo che il massimo a cui ormai possono aspirare è riuscire a tenere il controllo dei territori conquistati, il che sarebbe già un goal.
              possono vincere solo con le armi di distruzione di massa , come ovviamente previsto da Mario anni fa

              Commenta


                "Lo scrittore russo Zakhar Prilepin, sopravvissuto ad un attentato ieri, è uscito dal coma farmacologico.
                Lo riferisce la Tass citando la portavoce dello scrittore, Yelizaveta Kondakov.
                Sta bene, considerata la situazione. Ha mandato i suoi ringraziamenti alla famiglia", ha detto la portavoce. Le stesse informazioni sono state confermate da un post su Telegram del governatore della regione di Nizhny Novgorod, Gleg Nikitin, che ha scritto: "Sulle condizioni di Zakha: è uscito dal coma farmacologico ed è cosciente. I medici dicono che è stabile"."
                (Ansa)
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  ""Ci viene promesso di ricevere munizioni e armi quante ne abbiamo bisogno per continuare ulteriori azioni. Ci viene detto che possiamo agire a Bakhmut come riteniamo opportuno. E ci viene proposto Surovikin come una persona che prenderà tutte le decisioni nel quadro delle operazioni militari della Wagner in collaborazione con il Ministero della Difesa", sostiene il capo di Wagner che nei giorni scorsi aveva annunciato di lasciare Bakhmut."
                  (Ansa)
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Sventato un attacco con drone a una base aerea russa
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      @ SEAN

                      Guarda un po'


                      Commenta


                        Molto più inclusiva . Bene così
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                          @ SEAN

                          Guarda un po'


                          Molto più in linea con il Canada, freddo e maple leaves. Tanto anche il Canada è uno stato più che altro laico.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Molto più in linea con il Canada, freddo e maple leaves. Tanto anche il Canada è uno stato più che altro laico.
                            Verissimo (ci sono stato una marea di volte).

                            Più che altro mi chiedo perchè non facciano direttamente la Repubblica, il Canada anglofono è semplicemente una versione più liberal degli States.

                            Discorso diverso per il Quebec francofono che necessiterebbe un thread a parte

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                              Verissimo (ci sono stato una marea di volte).

                              Più che altro mi chiedo perchè non facciano direttamente la Repubblica, il Canada anglofono è semplicemente una versione più liberal degli States.

                              Discorso diverso per il Quebec francofono che necessiterebbe un thread a parte
                              Io non ci sono mai stato, ma si, è una versione molto più moderata degli States.
                              Se tutto va come deve andare prenderò anche il passaporto canadese tra qualche anno.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                                @ SEAN

                                Guarda un po'

                                Il giglio è sì un simbolo religioso originariamente (entra in quanto tale in araldica) ma nel caso della corona di Sant'Edoardo è messo lì per via della antica pretenzione inglese al trono di Francia (che aveva come suo simbolo il giglio), per cui poi tutta la guerra dei cent'anni ecc...

                                Per il resto è come dice Sergio, cioè hanno riadattato la corona alle peculiarità della nazione canadese...ma non è più la corona inglese quella...e siccome il capo di stato canadese è il sovrano inglese, qua siamo fuori dai termini.

                                Il sovrano inglese ha la croce in cima alla corona perchè è un sovrano cristiano. Ieri Carlo ha giurato di difendere "la fede" non i "fiocchi di neve". Lo stato è laico ma il capo di stato è cristiano (di confessione anglicana), anzi proprio per questo è il sovrano - come si sa, non possono accedere al trono di Inghilterra gli eredi che eventualmente professino la confessione cattolica, ortodossa o qualunque altra religione o confessione che non sia l'anglicana.

                                Se i canadesi vogliono un capo di stato laico devono uscire dalla monarchia e scegliersi la repubblica. Ripeto: lo stato è laico, il capo di stato, in quanto monarca anglicano, non lo è...e siccome la corona è il simbolo di quel particolare capo di stato (e non del Canada, che ha la sua bandiera) andava lasciata com'è.
                                Last edited by Sean; 07-05-2023, 22:11:27.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎