Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attentato allo scrittore nazionalista russo Prilepin, ferito dall'esplosione della sua auto
    E' in gravi condizioni, morto il suo autista
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Attentato allo scrittore nazionalista russo Prilepin, ferito dall'esplosione della sua auto
      E' in gravi condizioni, morto il suo autista
      https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...ce57026b1.html
      Le cose non si stanno mettendo per niente bene.

      PS: ho pensato in primis alla tabella di prilepin, cara ai PLers.

      Commenta


        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Contrariamente a quanto annunciato dai media e giornalisti (?) italiani, al momento della consacrazione con l'olio santo i paraventi non era trasparanti ma di tessuto, e quindi l'unzione è stata occultata, come da tradizione, agli occhi del pubblico e delle telecamere.

          Per il resto una cerimonia molto più snella rispetto a quella di 70 anni fa che riguardò Elisabetta II, è stata tagliata tutta la parte riguardante la processione di sottomissione dei pari del regno (si è inginocchiato il solo William in rappresentanza di tutti i nobili) ma comunque una cerimonia suggestiva per la sua rarità e antichità.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            In quella foto vedo un takkinazzo alla Biden

            Commenta


              " Lo scrittore ha diverse fratture minori, ma la sua vita non è a rischio. Lo hanno dichiarato le autorità russe all'agenzia Interfax. Non ci sono altri feriti.
              Prilepin è stato ferito alle gambe nel corso dell'esplosione
              Un uomo è stato fermato perché sospettato di essere coinvolto nell'attentato al blogger. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il servizio stampa del ministero dell'Interno. Per la commissione d'inchiesta russa, l'attentato "è un atto terroristico". "
              (Ansa)
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Che pregio la marcia nordica con gli scettri al posto dei bastoni e la corona invece del cappellino.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Prigozhin, 'cederemo a Kadyrov le nostre posizioni a Bakhmut'
                  'Preso contatto per scambiarci entro il 10 maggio'
                  Il leader dei Wagner Yevgeny Prigozhin ha annunciato che consegnerà le posizioni dei suoi mercenari a Bakhmut ai soldati del leader ceceno Ramzan Kadyrov entro il 10 maggio, quando i suoi combattenti si ritireranno dalla città. (ANSA)
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Gli do 3 anni

                    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      "Prilepin avrebbe riportato ferite alle gambe.
                      I medici hanno deciso di operarlo. Il paziente è sotto i ferri nell'ospedale regionale di Semashko e non c'è certezza circa le sue condizioni. In un primo momento definite gravi, poi non tali da mettere in pericolo la sua vita, con ferite limitate a "fratture minori", sono ora nuovamente valutate molto serie. Una incertezza che lascia propendere per questa ultima ipotesi. ...

                      I servizi di emergenza hanno dettagliato i connotati della persona fermata: si tratta di un uomo di circa 30 anni, iscritto all'anagrafe della regione di Nizhny Novgorod. La sua descrizione combacia con quella di "un tipo strano" avvistato vicino alla casa di Prilepin nel villaggio di Pionerskoye nei due giorni scorsi e successivamente accanto all'automobile dello scrittore. Almeno un'altra persona sarebbe stata vista in zona ieri, alla guida di un'automobile senza targhe, ed è attualmente ricercata"
                      (Agi)
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        E' dato da tutti come un ''Re di transizione'', vedremo.

                        Edoardo VII era anche dato come tale, eppure l' ''epoca edoardiana'' è ancora ricordata, a differenza di suo figlio

                        Commenta


                          "Poche ore dopo gli inquirenti hanno annunciato che un uomo, fermato subito dopo l'attacco, ha confessato di esserne l'autore e di avere operato su istruzioni dei servizi segreti di Kiev. Il sospetto, identificato come Alexander Permyakov, avrebbe confessato di avere posto un ordigno sulla strada che l'auto di Prilepin doveva percorrere in un villaggio circa 400 chilometri ad est di Mosca, e l'ha fatto saltare in aria con un congegno a distanza al passaggio della vettura. Il reato per cui si indaga è quello di "terrorismo".
                          Kiev ha negato ogni responsabilità. Il consigliere presidenziale Mykhailo Podolyak ha anzi accusato gli stessi russi di essere dietro l'attentato, in un crescendo repressivo di quello che chiama "il clan di Putin", che prenderebbe di mira ogni possibile fonte di dissenso anche tra i sostenitori dell'intervento in Ucraina"
                          (Ansa)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Gli do 3 anni

                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Va bene che gli inglesi dimostrano piu anni di quelli che hanno...ma 3 anni mi sembra eccessivo ??

                            Commenta


                              non avevo considerato che camilla sarebbe diventata regina consorte, anche perchè seguo talmente poco le vicissitudini dei reali inglesi che non sapevo si fossero sposati. Da amante del figlio della regina, osteggiata a corte e presa in giro da mezzo mondo per il suo aspetto e i modi volgari, a regina, fa un po' strano. Lei e il marito non hanno comunque un briciolo di carisma, se confrontati a elisabetta sono delle macchiette

                              Commenta




                                bella figura di merd4

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎