Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mosca, espulsione di massa di diplomatici russi da Berlino

    Gb, Mosca lotta per giustificare la guerra in Ucraina
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      "Mosca ha deciso di espellere un numero imprecisato di diplomatici tedeschi "in risposta alle azioni ostili di Berlino".
      Lo ha annunciato il ministero degli Esteri citato dall'agenzia Interfax
      "Le autorità della Repubblica federale di Germania hanno deciso un'altra espulsione di massa di membri delle missioni diplomatiche russe in Germania. Condanniamo fermamente queste azioni di Berlino, che continua a distruggere l'intera gamma delle relazioni Russia-Germania, anche nelle loro dimensione diplomatica" "
      (Ansa)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Ucraina: Kiev, recuperati centinaia di corpi di soldati russi
        Chiesta la restituzione di ogni prigioniero ucraino in Russia
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          "Il nemico sta concentrando i suoi sforzi principali sulla conduzione di azioni offensive nelle direzioni Bakhmut, Avdiivka e Marinka - sottolinea il rapporto -. Cinquantotto attacchi nemici sono stati respinti. Le battaglie più feroci continuano per (la conquista di) Bakhmut e Marinka" - Stato maggiore ucraino "
          (Ansa)

          Isw, le forze ucraine hanno raggiunto la regione di Kherson
          Hanno preso posizione sulla costa orientale
          Le forze ucraine hanno raggiunto la riva sinistra della regione di Kherson, secondo quanto riferisce l'Istituto per lo studio della guerra (Isw), citato da Ukrainska Pravda. (ANSA)
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Al via campagna russa per reclutamento volontari
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              " I giornalisti russi al seguito del ministro degli Esteri Serghei Lavrov non hanno ottenuto i visti d'ingresso negli Stati Uniti per seguire la riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu che sarà presieduta da Mosca.
              Lo ha denunciato la portavoce Maria Zakharova, come riporta la Tass.
              "È un'evidente manipolazione della libertà di parola e violazione dei diritti dei giornalisti", ha aggiunto. Il viceministro Serghei Ryabkov ha poi avvertito: la Russia "non dimenticherà e non perdonerà". "
              (Ansa)
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Al via campagna russa per reclutamento volontari
                https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...2f4bf80f5.html
                Porta un amico e avrai un caricatore per ak47 in omaggio
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  "Dopo tanti annunci e speculazioni, arrivano i primi segnali della controffensiva ucraina per liberare i territori occupati dai russi. A sostenerlo è il think tank americano Institute for the Study of War (Isw), che nel suo ultimo aggiornamento ha annunciato che le forze di Kiev hanno raggiunto la riva sinistra della regione di Kherson, un primo passo verso il tentativo di rimuovere gli invasori dalle loro posizioni ...

                  Il capo filorusso del Kherson, Vladimir Saldo, ha negato la presenza degli ucraini sulla riva orientale. Secondo il funzionario, i russi hanno il pieno controllo dell'area e ha ironizzato: le unità ucraine "saranno riuscite a farsi un selfie" prima di essere state "distrutte" o "gettate in acqua" dalle forze di Mosca ...

                  Secondo i blogger, le truppe di Zelensky hanno mantenuto posizioni sulla costa orientale per diverse settimane, stabilito linee di rifornimento stabili ed effettuato regolarmente sortite, indicando una mancanza di controllo russo sull'area. Infine, la mappa di un altro blogger russo mostra che le forze russe non controllano alcune isole nel delta del Dnepr a sud-ovest della città di Kherson, suggerendo una possibile avanzata ucraina verso queste isole ...

                  Secondo l'editorialista del Guardian Simon Tisdall, la "tanto attesa controffensiva ucraina riuscirà a riconquistare una parte o addirittura gran parte del territorio occupato", ma nonostante ciò le forze russe manterranno parti del Donbass e della Crimea. A quel punto, "i sostenitori occidentali di Kiev inizieranno a spingere per un cessate il fuoco negoziato o una tregua duratura", in attesa di un accordo a lungo termine. "Che ci piaccia o no, questo risultato sembra il più probabile", osserva Tisdall. Solo il tempo saprà dargli torto o ragione. "
                  (Ansa)
                  Last edited by Irrlicht; 23-04-2023, 19:55:24.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Mosca, respinto attacco con droni al porto di Sebastopoli
                    Un drone distrutto, un altro è esploso da solo
                    Un drone distrutto, un altro è esploso da solo, secondo il governatore locale. Kiev: 'Respinti 60 attacchi russi nel Donetsk'. Kiev tenta l'avanzata e raggiunge la riva est del Dnipro (ANSA)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      "Continuano le manovre offensive delle truppe russe nelle direzioni di Bakhmut, Avdiivka e Maryinka - nella regione di Donetsk (est) - dove ieri sono stati respinti quasi 60 attacchi: lo ha reso noto lo Stato Maggiore dell'Esercito ucraino. ...
                      Secondo l'esercito la probabilità che la Russia lanci altri attacchi missilistici e aerei sull'intero territorio ucraino rimane alta. ...

                      Le forze russe hanno attaccato la città di Nikopol.
                      "Stanotte, il nemico ha colpito Nikopol. Hanno colpito la città con artiglieria pesante. Nessuna persona è stata ferita dai bombardamenti", ha scritto Lysak. Ieri pomeriggio le truppe russe avevano attaccato con i droni la città di Nikopol ferendo tre persone. "
                      (Ansa)
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Isw, le forze russe sono mal preparate per la controffensiva ucraina

                        Borrell, serve un chiarimento sulle parole dell'ambasciatore cinese
                        Le dichiarazioni del rappresentante di Pechino a Parigi denunciate come 'inaccettabili'
                        Dopo le dichiarazioni del rappresentante di Pechino a Parigi denunciate come 'inaccettabili' dall'Ue. Mosca, respinto attacco con droni al porto di Sebastopoli. Mosca, respinto attacco con droni al porto di Sebastopoli (ANSA)


                        "La Cina rispetta "lo stato di sovranità delle ex Repubbliche sovietiche".
                        E' quanto ha detto la portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Mao Ning.
                        La precisazione è maturata dopo la bufera sollevata dall'ambasciatore cinese a Parigi Lu Shaye che ha messo in dubbio venerdì la sovranità dei Paesi ex sovietici, compresa l'Ucraina "
                        (Ansa)
                        Last edited by Irrlicht; 24-04-2023, 10:16:37.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          come era la storiella degli interessi regionali della Russia ?
                          Russia has been using a mercenary group in conflicting African countries to protect influential leaders and advance its' foreign policies.


                          Sudan gia sta per essere rovesciato, vediamo cosa accadra' agli altri paesi


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            come era la storiella degli interessi regionali della Russia ?
                            Russia has been using a mercenary group in conflicting African countries to protect influential leaders and advance its' foreign policies.


                            Sudan gia sta per essere rovesciato, vediamo cosa accadra' agli altri paesi
                            In Africa ci mettono le mani tutti. Da primi cinesi e francesi.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Ok ma è per dire che la storia della Russia con interessi limitati non si regge impiedi. Come ogni imperialismo che si rispetti ha ambizioni globali

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ok ma è per dire che la storia della Russia con interessi limitati non si regge impiedi. Come ogni imperialismo che si rispetti ha ambizioni globali
                                Ovvio, ma non per questo dobbiamo iniziare a fortificare il confine a est per paura dell'invasione russa.

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎