Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "L'esercito ucraino ha respinto ieri oltre 40 attacchi delle forze russe, che continuano a concentrare le loro operazioni offensive nelle direzioni di Lyman, Bakhmut, Avdiivka e Maryinka, nella regione di Donetsk (est): lo scrive su Facebook lo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev nel suo aggiornamento quotidiano sull'andamento della guerra, come riporta Ukrinform. ...
    Le forze russe coinvolgono i residenti della Crimea occupata nella costruzione di fortificazioni e, quando si rifiutano, li costringono a scavare trincee: lo scrive su Facebook lo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev... Nelle aree popolate del distretto di Dzhankoy della Crimea temporaneamente occupata, gli invasori russi coinvolgono la popolazione locale nella costruzione di fortificazioni. È noto che gli uomini sono principalmente coinvolti nel lavoro di ingegneria, la maggior parte dei quali sono tossicodipendenti e persone con dipendenza da alcol"... I russi, prosegue l'Esercito, promettono di pagare i residenti in cambio del loro lavoro, ma spesso ciò non avviene o ricevono solo parte del denaro. "Sono stati registrati casi in cui le persone ingannate si rifiutano di collaborare ulteriormente, ma gli occupanti armati le costringono a scavare trincee con la forza" "
    (Ansa)
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Sanzioni cinesi dopo l'incontro fra Tsai e McCarthy
      Colpiti gli istituti dove la presidente di Taiwan ha incontrato lo speaker della Camera
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Il Kennedy "novax e trumpiano" si candida alla Casa Bianca
        Robert F. Kennedy Jr, 69 anni, nipote del presidente ucciso a Dallas, è una figura controversa e poco amata dalla famiglia più democratica d'America. Dietro alla sua candidatura per Usa 2024, secondo la Cnn, ci sarebbe Steve Bannon
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Il ministero della Difesa britannico: «Forze russe avanzate, molto probabilmente, fino al centro di Bakhmut»

          La Russia è «molto probabilmente» avanzata fino al centro di Bakhmut. È quanto afferma il ministero della Difesa britannico nel suo ultimo aggiornamento d’intelligence, secondo cui «le forze russe hanno riguadagnato slancio nella battaglia per Bakhmut». Le forze russe sono «molto probabilmente avanzate fino al centro della città di Bakhmut e si sono impadronite della sponda occidentale del fiume Bakhmutka», scrive il ministero della Difesa del Regno Unito, aggiungendo che «la principale via di approvvigionamento dell’Ucraina a ovest della città è probabilmente gravemente minacciata».

          «È realisticamente possibile che, a livello locale, i comandanti di Wagner e del ministero della Difesa russo abbiano messo fine alla loro faida in corso e abbiano migliorato la cooperazione», prosegue Londra.

          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Lavrov, 'Siamo aperti a un negoziato'
            'Ma l'Occidente non lo vuole'. Anche così, valuterebbe la possibilità di incontrare Blinken
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              'Il giudice di Trump ha donato ai dem e a Biden'
              Secondo i media Usa, si tratta di piccole cifre che però sollevano la questione dell'imparzialità
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Il Kennedy "novax e trumpiano" si candida alla Casa Bianca
                https://www.agi.it/estero/news/2023-...rump-20855420/
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                'Il giudice di Trump ha donato ai dem e a Biden'
                Secondo i media Usa, si tratta di piccole cifre che però sollevano la questione dell'imparzialità
                https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...c8296c429.html
                Di tutte ste menate assurde, "Kennedy sta con Steve Bannon", "il giudice ha donato 35 dollari nel 2020", io terrei presente questo : https://www.agi.it/estero/news/2022-...aggi-19201416/

                DeSantis ha delle chances reali. Non è un pagliaccio, è un repubblicano vero, ha già dei buoni precedenti in Florida. Potrebbe essere un buon candidato.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Di tutte ste menate assurde, "Kennedy sta con Steve Bannon", "il giudice ha donato 35 dollari nel 2020", io terrei presente questo : https://www.agi.it/estero/news/2022-...aggi-19201416/

                  DeSantis ha delle chances reali. Non è un pagliaccio, è un repubblicano vero, ha già dei buoni precedenti in Florida. Potrebbe essere un buon candidato.
                  DeSantis è un cretino, la figuraccia con la Disney temo sia stata una delle peggiori del passato recente

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    DeSantis è un cretino, la figuraccia con la Disney temo sia stata una delle peggiori del passato recente
                    DeSantis di adegua al proprio elettorato e fa leggi strane che non piacciono ai woke ne all'elettorato di colore, è marketing, ma sicuramente non potrà mai essere un puro demente DOC come Trump.
                    Sta di fatto che la Florida, anche per merito suo, sia uno stato molto più vivibile di altri come California ad esempio.

                    L'ultima mossa per accaparrarsi l'elettorato di destra è fresca fresca, ha firmato una legge che farà si che da luglio in Florida si sarà liberi di portare una pistola con se anche senza permesso.
                    Non che mi trovo d'accordo, ma lo trovo un buon modo per vincere le elezioni andando a creare consensi tra i cittadini che votano repubblicano.



                    Commenta


                      Turista italiano ucciso a Tel Aviv, la conferma della Farnesina: «È il 35enne Alessandro Parini» – I video


                      È Alessandro Parini, 35 anni e residente a Roma, la vittima dell’attentato terroristico avvenuto questa sera 7 aprile sul lungo mare di Tel Aviv, in Israele. Lo conferma su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Hamas non ha rivendicato l’attacco, ma attraverso il suo portavoce Abdel Latif Qanua ha parlato di una «operazione di alto livello nel cuore della entità sionista, a Tel Aviv». I media locali parlano di un attentato terroristico, che avrebbe avuto luogo in due aree della città: Kaufmann Street e Charles Clore Park, entrambi sul lungomare. Secondo le prime ricostruzioni, l’attentatore – un arabo israeliano – sarebbe prima piombato sulla folla con la sua auto e poi avrebbe iniziato a sparare con un’arma da fuoco. A due ore dall’attentato, il bilancio provvisorio del Magen David Adom (l’equivalente locale della Croce Rossa) è di un morto e sette feriti. Di questi ultimi, almeno uno sarebbe italiano: si tratta di Roberto Niccolai. I soccorritori israeliani hanno precisato che un uomo di 74 anni, uno di 39 e una ragazza di 17 anni «sono in condizioni medie». Mentre gli altri quattro feriti – una donna di 70 anni, un uomo di 50 anni, uno di 31 anni e una donna di 27 – «sono feriti in maniera superficiale». La Farnesina ha espresso «orrore e profondo sgomento per il vile attentato» con il ministro Tajani che ha fatto sapere di essere al lavoro per avere aggiornamenti anche sugli altri cittadini italiani coinvolti. La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni «esprime vicinanza alla famiglia della vittima, ai feriti, e solidarietà allo Stato di Israele per il vile attentato che lo ha colpito», ha fatto sapere Palazzo Chigi con una nota.




                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Ucraina, Mosca: Kiev pianifica azioni per screditare Russia
                        'Ci accuseranno in sede Onu di uso armi con sostanze tossiche'
                        Mosca afferma che Kiev sta pianificando una provocazione nella regione ucraina di Sumy imitando l'uso di munizione di artiglieria con "sostanze tossiche" da parte delle forze armate russe e che i servizi speciali ucraini sono stati incaricati di pubblicare... (ANSA)
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Corea del Nord, nuovo test drone sottomarino attacco nucleare
                          In risposta alle esercitazioni militari congiunte di Sud e Usa
                          La Corea del Nord ha dichiarato oggi di aver condotto un nuovo test di un drone sottomarino da attacco nucleare, in risposta alle esercitazioni militari congiunte del Sud e degli Stati Uniti. (ANSA)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Nyt, sui social nuove carte segrete Usa su Kiev, Medio Oriente, Cina
                            Una nuova serie di documenti classificati sembrano dettagliare i segreti della sicurezza nazionale americana
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Taiwan, la Cina annuncia esercitazioni militari nello stretto
                              Già rilevati 13 aerei e 3 navi guerra Pechino intorno all'isola
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Ma che non rompano i coglioni, loro e i Billy BoB
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎