Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Ci sono anche timori che il conflitto possa fare gli interessi principalmente dell’industria bellica ed energetica di Washington. Un’accusa lanciata nemmeno troppo velatamente il 12 ottobre scorso dal ministro dell’Economia francese Bruno Le Maire, che intervenendo all’Assemblea Nazionale a Parigi aveva dichiarato che «non possiamo accettare che il nostro partner americano ci venda il suo Gnl a un prezzo quattro volte superiore a quello al quale vende agli industriali americani». «La guerra in Ucraina — aveva aggiunto — non deve sfociare in una dominazione economica americana e a un indebolimento dell’Unione europea». L’irritazione francese era condivisa anche dal ministro dell’Economia tedesco, Robert Habeck. E non è un caso se nell’accordo sull’invio dei proiettili all’Ucraina ci sia anche una parte che difende il «Buy European», riferito agli stock di armi da sostituire, voluto da Parigi."

    Ohibò, Francia e Germania sono meno pirla degli altri, sarà perche mantengono un briciolo di volontà di potenza. Peccato sia troppo tardi visto che il popolo é ormai assuefatto alla idiozia americana

    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      "Nel promettere contromisure per garantire la sicurezza russa, il portavoce del Cremlino sottolinea che l'ingresso della Finlandia nella Nato rappresenta una nuova escalation, ponendo "una minaccia alla sicurezza della Russia". Mosca, assicura Peskov, seguirà con attenzione i movimenti di armi e infrastrutture militari sul territorio finlandese e annuncerà la sua risposta "a tempo debito", ha aggiunto.
      ...
      Rivolgendosi al segretario generale della Nato, il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba lo ha ringraziato per aver convocato la commissione Nato-Ucraina. "Ha un valore non solo simbolico ma anche pratico - ha detto Kuleba -: sono qui per chiedere la velocizzazione nelle consegne di quanto già stabilito, dalle munizioni ai veicoli di fanteria blindati, tutto quello che serve per la controffensiva". "Ma sono qui anche per discutere i piani strategici del futuro, uno su tutti il futuro ingresso dell'Ucraina nella Nato", ha aggiunto. "
      (Ansa)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Russia: Trepova accusata di attacco terroristico, Prigozhin a San Pietroburgo sul luogo dell'esplosione
        Un video diffuso dal noto giornalista ucraino dissidente Anatoly Shariy potrebbe confermare che Darya Trepova non sapeva della presenza di esplosivo nella statuetta da lei consegnata al giornalista e blogger Vladlen Tatarsky (ANSA)
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          La Finlandia entra nella Nato. Mosca: 'Rafforzeremo le difese a ovest'
          Stoltenberg: 'E' il 31esimo alleato, settimana storica'. Il viceministro Esteri russo: 'Se forze e mezzi di altri membri della Nato verranno dispiegati sul territorio finlandese, adotteremo passi ulteriori per garantire la sicurezza militare della Russia


          Stoltenberg: 'E' il 31esimo alleato, è una settimana storica'. Il viceministro degli Esteri russo: 'Se forze e mezzi di altri membri della Nato verranno dispiegati sul territorio finlandese, adotteremo passi ulteriori per garantire la sicurezza militare della Russia' (ANSA)


          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            La presidente di Taiwan domani negli Usa, l'ira della Cina
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              L'emergenza gas ormai ce la siamo lasciata alle spalle, i prezzi sono tornati in linea al periodo pre-guerra

              https://www.repubblica.it/economia/2...86740-P9-S3-T1

              Gas, terzo calo consecutivo: le tariffe a marzo scendono del 13,4%


              Il crollo delle quotazioni della materia prima vanno a vantaggio dei consumatori. Solo pochi giorni fa l'aggiornamento della tariffa per l'elettricità: da aprile a giugno si paghera il 55% in meno rispetto al trimestre precedente

              ROMA - Per il terzo mese consecutivo, scendono le bollette del gas per famiglie e piccole imprese. A marzo, i consumatori pagheranno il 13,4 per cento in meno rispetto a febbraio. Il motivo principale è lo stesso che ha portato ai ribassi precedenti: clamoroso a gennaio (-34,2 per cento), in linea a febbraio (-13%). Il motivo fondamentalmente è sempre lo stesso: il crollo delle quotazioni della materia prima sui mercati internazionali, con il prezzo del gas passato dai 340 euro al megawattora dell'agosto scorso ai 140 di inizio dicembre, per arrivare agli attuali 45-50 euro dell'ultima settimana. Un calo che si aggiunge al recente calo delle tariffe dell'elettricità (-55%) che vale per le bollette del trimestre tra aprile e giugno.
              In altre parole, i consumatori beneficiano della domanda di gas inferiore agli anni passati, grazie a un inverno per nulla rigido e una minore richiesta di Gnl (il gas liquefatto che viene esportato via nave) da parte delle economie asiatiche, le cui economie stanno consocendo una ripresa più lenta del previsto dopo la fase più acuta del conflitto in Ucraina. Non a caso, gli stoccaggi - i depositi di gas che vengono utilizzati sia dal mercato sia come riserve strategiche - in tutta europea sono pieni in media oltre il 50 per cento della loro capacità.
              Non a caso, con il ribasso di marzo, le tariffe sono tornare ai livelli di inizio 2022, a poche settimane dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina. Un livello che è comunque lontano dai prezzi pre-covid quando il gas era quotato tra 12 e 15 euro. Lo si vede anche dal comunicato con cui l'Arera (già Authority dell'energia e dell'ambiente) ha comunicato le nuove tariffe per il mese di marzo: rispetto a un anno fa, la spesa per la famiglia tipo ora è pari a 1560 euro per l'anno scorrevole (da aprile 2022 a marzo 2023), con un aumento "minimo" dello 0,7% rispetto ai 12 mesi del periodo precedente (aprile 2021-marzo 2022).

              Commenta


                Presumo che qualcuna delle migliaia di testate nucleari russe fosse già puntata sulla Finlandia quindi in concreto alla Russia cambia poco, difatti non mi sembrano nemmeno reazioni troppo scomposte quelle ufficiali russe, almeno al momento.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Peccato che siamo ad aprile ed ormai abbiamo quasi tutti già spento il gas, l inculata ce la siamo già presa

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    hanno appena fatto fuori Trump per far sì che la pagliacciata del comico vada avanti , madonna che gente di merd4

                    Commenta




                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Peccato che siamo ad aprile ed ormai abbiamo quasi tutti già spento il gas, l inculata ce la siamo già presa

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        vabè basta riaccenderlo, come ho fatto io, sono andato in corridoio dove ho il termostato e ho spinto la freccetta sù
                        certo che se uno è un poveraccio con le pezze al culo che ha il riscaldamento centralizzato, è una persona finita.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          hanno appena fatto fuori Trump per far sì che la pagliacciata del comico vada avanti , madonna che gente di merd4
                          Non hanno fatto fuori nessuno, anzi hanno dato l'occasione a Trump per fare il martire. Trump potrà candidarsi nonostante il procedimento giudiziario in corso, anzi già sta facendo campagna elettorale in pratica.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Già, comizi e roba varia.
                            Ho letto che ha chiesto di fare la foto segnaletica, punto che sembrava svilente per un personaggio della sua caratura.
                            Tutta visibilità per lui.
                            Per chi lo segue, si rimpolpa il sentimento del "perseguitato" che puntualmente egli sa ravvivare e la piccola brace di "fervore" contro l'attuale amministrazione
                            Last edited by Irrlicht; 05-04-2023, 09:24:36.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Uss evaso dai domiciliari a Milano, è ora in Russia
                              Era fuggito da Milano. Mosca revoca il mandato d'arresto per l'uomo d'affari. 'In questi ultimi giorni specialmente difficili persone forti e affidabili mi sono state vicine', ha detto il magnate-spia all'agenzia Ria Novosti (ANSA)

                              Questa è un'ottima storia
                              Last edited by Irrlicht; 05-04-2023, 09:23:31.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Macron è arrivato in Cina, domani vedrà Xi
                                Domani arriva nella capitale cinese anche Ursula von der Leyen
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎