Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il capo di Wagner parla troppo per gli standard Russi
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Il capo di Wagner parla troppo per gli standard Russi
      Fonti ucraine dicono che perdono più di 500 soldati al giorno a Bakhmut

      Ma hai ragione, bocca più chiusa.
      Last edited by Irrlicht; 06-03-2023, 04:34:55.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Taiwan lancia l'allerta per possibili incursioni cinesi
        L'isola teme un "ingresso improvviso" nel suo spazio territoriale, che equivale a 12 miglia nautiche dalle sue coste
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Taiwan lancia l'allerta per possibili incursioni cinesi
          https://www.agi.it/estero/news/2023-...sola-20371610/

          forse siamo davvero vicini alla crisi di Taiwan....
          e questa davvero non so come potrà finire
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            I cinesi non sono stupidi.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta



              A Bakhmut ancora 10 mila soldati ucraini


              Diecimila soldati ucraini sarebbero rimasti a difendere la città di Bakhmut dall’assalto delle truppe russe. Lo riferisce Ian Gagin, consigliere del capo della autoproclamata Repubblica filorussa di Donetsk, Denis Pushilin. Lo riferisce l’agenzia Ria Novosti.

              Esercito russo, mancano le munizioni: soldati all’assalto con le pale.


              Nell’ultimo rapporto, l’intelligence britannica segnala le gravi difficoltà di approvvigionamento di munizioni da parte dell’esercito russo impegnato nella guerra in Ucraina. A rilevare la mancanza di rifornimenti anche il capo della Brigata Wagner, Prigozhin, che accusa il ministero della Difesa di Mosca di «tradimento».




              La brigata Wagner: «Mosca ci dia subito munizioni o perderemo Bakhmut»


              di Lorenzo Cremonesi (inviato a Chasiv Yar) In un video di quattro minuti diffuso sul canale Wagner Orchestra Telegram, Prigozhin reitera che le sue truppe temono di essere additate come possibili capri espiatori per la sconfitta russa nella guerra. «Stiamo ancora cercando di capire i motivi, non sappiamo se (la mancata consegna delle munizioni, ndr) sia dovuta a ordinari intoppi burocratici o a un tradimento vero e proprio», afferma, sottolineando che il «ritiro della Wagner da Bakhmut porterebbe al collasso russo su tutto il fronte».






              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                E' difficile districarsi tra queste notizie che provengono dal cuore della "nebbia del conflitto" e sono solo di segno ucraino&alleato...ma le parole del comandante della Wagner accendono una spia su qualcosa che forse c'è...ovvero la difficoltà di rifornire e alimentare l'avanzata russa su Bakhmut...una manchevolezza che, se non sanata, rischia di rendere vana l'offensiva condotta fin qui e perdere il vantaggio acquisito.

                Si ha la sensazione che sul campo l'esercito russo stia sbagliando tutto lo sbagliabile e che lo stato maggiore inizi ad assomigliare in maniera sinistra a quello italiano nella seconda (ma anche prima) guerra mondiale.
                Last edited by Sean; 06-03-2023, 11:36:00.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Di Cadorna ne hanno fin troppi credo...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Che delusione sti russi

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      I cinesi non sono stupidi.

                      SI MA TAIWAN LA VOGLIONO
                      è al centro di ogni loro intervento pubblico
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Fino a pochi giorni fa Bakhmut sembrava cedere.
                        I media vanno presi davvero con le molle, specie le notizie battute dalle fazioni.

                        Adesso queste parole di Wagner, che assumono molto più significato perché sono ufficiali e provengono da una forza in campo, non da un'analisi esterna.
                        Questo è un fatto.
                        Mentre gli ucraini dicono che se i russi non conquistano la posizione, in 3 mesi saranno in difficoltà con le risorse.

                        Completamente d'accordo con quanto scritto da voi.
                        Al di là di tutto, sul campo la Russia ha dimostrato di essere veramente manchevole.
                        Palese
                        Last edited by Irrlicht; 06-03-2023, 13:09:13.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Il capo della Wagner aveva recentemente detto che per la vittoria russa serviranno due anni..
                          Se la strategia è radere al suolo le città con l'artiglieria..propabile ma mi sfugge il senso, visto che poi nelle città distrutte ci crepano e avanzare un km alla volta..ok
                          In più è fisiologico che più si spingono all'interno l'Ucraina più la catena dei rifornimenti e della logistica diventa complicata e lunga. E già facevano cagate all'inizio, con la famosa colonna tattica di lunga venti km...che poi che fine ha fatto ? Mezzi impantanati e abbandonati..e poi distrutti dall' UA...
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            E intanto il buon trump afferma che farebbe finire la guerra in ucraina in 24h...

                            Commenta


                              Mastella lo farebbe in meno tempo
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Sugli uomini avrei dubbi, ma il resto è facilmente quantificabile....
                                Non a caso stanno mandando i i t62 , carri di sessant'anni fa

                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎