Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se usano qualche atomica farebbero una figura meno barbina a questo punto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      se e' come le armi convenzionali non fanno in tempo a far decollare l'aereo o lanciare il missile che gli esplode in casa o lo abbattono dopo 3 secondi
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        La "via di uscita" è quella di ridurre il territorio da occupare e attestarsi con trincee e difese oltre quel confine, perchè ci sono dei problemi logistici per cui diventa impossibile, come nel caso di Kherson, rifornire le truppe occupanti. Trincerarsi e attendere. Nel frattempo passare l'inverno lanciando razzi qua e là e vedere cosa accadrà sul fronte (politico, economico) occidentale.
        Last edited by Sean; 10-11-2022, 09:08:56.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Difatti:

          Media: russi stanno scavando trincee tra Crimea e Kherson

          L'esercito russo sta scavando nuove trincee e riaprendo quelle vecchie nel nord della Crimea e nella regione di Kherson: le immagini satellitari sono state postate su Twitter dall'analista di Osint (Open Source INTelligence) Benjamin Pittet. In particolare le foto mostrano il lavoro di scavo dei militari russi al checkpoint di Chongar tra la Crimea e la regione di Kherson e nella parte nord-occidentale della penisola, vicino a Armyansk. Lo riporta l'Ukrainska Pravda pubblicando le immagini di Osint



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ucraina, no escalation, Usa non danno droni tecnologia avanzata

            Il Pentagono ha rifiutato di fornire all'Ucraina i droni a tecnologia avanzata Grey Eagle nel timore che ciò potesse portare a un'escalation del conflitto. Lo scrive il Wall Street Journal, citando funzionari statunitensi. L'amministrazione Biden teme che i droni possano essere utilizzati per colpire obiettivi in Russia e quindi innalzare ulteriormente il livello di tensione. Il quotidiano tra l'altro osserva che Washington teme che la tecnologia possa essere rubata sul campo di battaglia e poi copiata dai russi.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              sara lunga e noisa
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Da operazione specialo (fiiiiu’) a guerra di logoramento il passo e’ stato spesso e volentieri breve da cent’anni a questa parte



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  il logoramento finisce subito se dall altra parte hai il resto dle mondo.
                  e se ci si mette in trincea l ucraina puo bombardare 24/7 per anni essendo foraggiata da usa e nato. la russia non ha poiu speranza di una vittoria militare , tanto meno diplomatica almeno che....
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    nei videogiochi alla call of duty si immaginava la guerra futuristica in maniera diversa, guerra reale nel 2022: trincee, bombe a mano ed artiglieria.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      il logoramento finisce subito se dall altra parte hai il resto dle mondo.
                      e se ci si mette in trincea l ucraina puo bombardare 24/7 per anni essendo foraggiata da usa e nato. la russia non ha poiu speranza di una vittoria militare , tanto meno diplomatica almeno che....
                      E' stata un'infamata infatti, fossi in Putin lo sgancerei la bomba
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        E' stata un'infamata infatti, fossi in Putin lo sgancerei la bomba
                        Ok ma dove ?
                        Su paesi nato / eu impensabile...sull ucraina per creare un confine / terra di nessuno avrebbe più senso come atto di forza , però si andrebbe a rischiare la ww3 e distruzione totale per avere il donbass e poco più. Mi sembra poco sensato.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Ok ma dove ?
                          Su paesi nato / eu impensabile...sull ucraina per creare un confine / terra di nessuno avrebbe più senso come atto di forza , però si andrebbe a rischiare la ww3 e distruzione totale per avere il donbass e poco più. Mi sembra poco sensato.

                          Sul donbass e sulla crimea...con un successivo wtf...

                          Commenta


                            Forse non avete capito bene la portata della vittoria delle potenze Anglosassoni in questa faccenda, vittoria totale anche nel caso che venissero effettivamente riconosciute alla Russia le regioni annesse: i famosi ‘’fondi’’ tanto e ubiquitariamente citati dai nostri media implicando ‘’bontà, generosità, fondi perduti, etc’’, da parte americana non sono esattamente ‘’fondi’’ ma sono LOANS, con tutte le implicazioni che tale termine intende. Anche il nonnino irlandese lo ha appena ribadito.
                            Qua siamo ad un livello addirittura superiore al piano Marshall

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              La "via di uscita" è quella di ridurre il territorio da occupare e attestarsi con trincee e difese oltre quel confine, perchè ci sono dei problemi logistici per cui diventa impossibile, come nel caso di Kherson, rifornire le truppe occupanti. Trincerarsi e attendere. Nel frattempo passare l'inverno lanciando razzi qua e là e vedere cosa accadrà sul fronte (politico, economico) occidentale.
                              Sostanzialmente attendono- sperano- di vedere il cadavere dell'Europa passare in riva al Dnirp, giusto per storpiare la citazione di Sun Tzu

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                                Forse non avete capito bene la portata della vittoria delle potenze Anglosassoni in questa faccenda, vittoria totale anche nel caso che venissero effettivamente riconosciute alla Russia le regioni annesse: i famosi ‘’fondi’’ tanto e ubiquitariamente citati dai nostri media implicando ‘’bontà, generosità, fondi perduti, etc’’, da parte americana non sono esattamente ‘’fondi’’ ma sono LOANS, con tutte le implicazioni che tale termine intende. Anche il nonnino irlandese lo ha appena ribadito.
                                Qua siamo ad un livello addirittura superiore al piano Marshall
                                Sempre sostenuto. Di fatto bisogna riconoscere all'amministrazione Biden una vittoria in politica estera enorme. Oltre alle vittorie in politica interna

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎