Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qui a che punto siamo? Speriamo nell'ottobrata finchè il calore non ci verrà gentilmente portato dal vento radioattivo?
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Qui a che punto siamo? Speriamo nell'ottobrata finchè il calore non ci verrà gentilmente portato dal vento radioattivo?
      nessuno pensa ai caldarrostai messi in ginocchio dall'ottobrata

      Commenta


        Ma l occupazione di suolo pubblico l'hanno richiesta o è tutto un magna magna aumma aumma ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          nessuno pensa ai caldarrostai messi in ginocchio dall'ottobrata
          eh staranno vendendo ancora granite
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Neme, dovresti dirci tu invece.

            Commenta


              Qui a Napoli abbiamo smesso di lavorare da settimane
              attendiamo l'atomica col kulone sul divano e il ragù sul fuoco
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Neme, dovresti dirci tu invece.
                a che proposito?

                Sulla guerra mi pare che fondamentalmente vorrebbero uscirne tutti, ma non sanno come fare per salvare le apparenze.
                L'unico che spera che non finisca è Zelenski che nel momento in cui finisce lui smette di avere le spotlight puntate addosso, ma credo che anche alcuni suoi fermi sostenitori comincino ad essere stanchi
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  a che proposito?

                  Sulla guerra mi pare che fondamentalmente vorrebbero uscirne tutti, ma non sanno come fare per salvare le apparenze.
                  L'unico che spera che non finisca è Zelenski che nel momento in cui finisce lui smette di avere le spotlight puntate addosso, ma credo che anche alcuni suoi fermi sostenitori comincino ad essere stanchi
                  Posso confermarti da fonte affidabilissima ucraina che da quelle parti non saranno mai paghi finché si riprenderanno tutto ciò che è loro.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Posso confermarti da fonte affidabilissima ucraina che da quelle parti non saranno mai paghi finché si riprenderanno tutto ciò che è loro.
                    Sì sì ma da soli durano poco: internamente ci credo la pensino così, il problema è che se sono arrivati fino qui resistendo è stato grazie al supporto straniero.
                    Ecco quello lo vedo meno convinto, ma era fisiologico, specialmente quando un po' tutti hanno c.azzi interni da gestire.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Sì sì ma da soli durano poco: internamente ci credo la pensino così, il problema è che se sono arrivati fino qui resistendo è stato grazie al supporto straniero.
                      Ecco quello lo vedo meno convinto, ma era fisiologico, specialmente quando un po' tutti hanno c.azzi interni da gestire.
                      In che senso "meno convinto"? Mi pare che gli aiuti, sia in termini di forniture militari che economici, continuino ad arrivare. Avevo molti più dubbi qualche mese fa sulla tenuta del fronte interno in occidente. Magari però hai altre evidenze.

                      Commenta


                        blastato


                        Il padre del colonnello ucciso, il generale Aleksandr Lapin, è il protagonista di un litigio pubblico con Ramzan Kadyrov, il dittatore ceceno alleato di Putin. Kadyrov accusa Lapin di codardia perché ha ritirato i soldati da Lyman, Lapin ribatte sarcastico che il ceceno dal suo sofà di lusso ha conquistato già più volte Kiev e si prepara anche ad attaccare la Polonia. "La terza guerra cecena è vicina grazie ai politici che hanno trasformato i ceceni in casta intoccabile", avrebbe detto il generale.


                        https://www.repubblica.it/esteri/202.../?ref=drla-f-1

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          In che senso "meno convinto"? Mi pare che gli aiuti, sia in termini di forniture militari che economici, continuino ad arrivare. Avevo molti più dubbi qualche mese fa sulla tenuta del fronte interno in occidente. Magari però hai altre evidenze.
                          La comunicazione, i termini utilizzati e le aperture.
                          Il fronte occidentale non è così forte, le prime crepe tra US e UE son palesi (cfr. il commento francese sui profitti US derivati dal gas venduto alla UE), anche la UE al suo interno scricchiola forte e i malumori per l'influenza tedesca cominciano a farsi pesare (cfr price cap al gas etc). In questo senso il "silenzio" lo trovo negativo e questa mattina la Von der Leyen ha fatto un discorso bellissimo ma che era una super*****ra perchè alla fine si tiene la linea germanica.
                          Dall'altra anche la pazienza verso il disco rotto di Zelensky comincia a finire, è l'unico che non fa aperture, che ci sta dal punto di vista ucraino, ma non dal punto di vista di chi ti supporta quindi (per come la vedo io) tra un po' o mette sul piatto di essere disposto a combattere "da solo" (la vedo difficile) o dovrà venire incontro alle esigenze di chi ha sacrificato risorse e il benessere della propria gente per lui e gli ucraini.

                          In queste pagine a marzo si diceva che la lotta a Putin era una lotta per noi europei e occidentali per evitare che dopo l'Ucraina si prendesse altro, mi pare non sussista proprio come tesi nei fatti.
                          Infatti poi si è tramutato in supporto "ideologico" che va pure bene ma apre al fatto che anche in occidente ci siano tante macchie "ideologiche" che si finge di non avere e quindi si notano di più certi ipocrisie tipicamente made in US.
                          Ecco in tutto questo arriva la recessione, l'inflazione alle stelle e i primi effetti su persone normali e aziende che crea pressione interna ai vari stati con effetto sulle elezioni nazionali che dove si sono tenute hanno espresso favori opposti ai governi in carica.
                          Ah e ovviamente siamo ancora a 25 gradi con il sole.

                          Detto questo non mi stupisco, per ora lo scenario è coerente con le ipotesi di 7 mesi dal mio punto di vista che è sempre stato molto pragmatico, quello che temo è quando il "pragmatismo" avrà la meglio sull "idealismo" anche tra i leader politici (in Germania è cominciato) perchè il cambio avrà costi spaventosi.
                          Però possiamo farci poco, almeno noi.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            A livello concreto cosa intendi con passaggio da idealismo a pragmatismo? Oramai le sanzioni sono li e dubito che verranno tolte/attenuate, col gas russo abbiamo praticamente chiuso e tuttavia se vedi i futures sul gas i prezzi sono crollati su tutte le scadenze (quindi non è solo il caldo di questo autunno/inverso). I supporti militari sono in larga parte USA, credi che si tireranno indietro?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              A livello concreto cosa intendi con passaggio da idealismo a pragmatismo? Oramai le sanzioni sono li e dubito che verranno tolte/attenuate, col gas russo abbiamo praticamente chiuso e tuttavia se vedi i futures sul gas i prezzi sono crollati su tutte le scadenze (quindi non è solo il caldo di questo autunno/inverso). I supporti militari sono in larga parte USA, credi che si tireranno indietro?
                              Credo che a prescindere dal prezzo del gas (che più che altro è un problema europeo) si comincia a fare I conti con i costi del supporto rispetto ai benefici. Questo chiamo pragmatismo che include anche i costi di mostrare un fronte comune etc.
                              Mach da un punto di vista concreto e materiale sta guerra per noi è stata un'inculata poi è un prezzo che magari si paga per avere altri pro. In questo momento quei pro sono debolissimi
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                I pro sarebbe avere un altro inutile paese povero nell EU e le scandinave nella nato?

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎