Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    E' così. Nel mio caso sono più possibilista anche vista l'esperienza lockdown. Già però vedo che chi a marzo diceva che saremmo crollati in inverno sposta tutto all'inverno 2023/4.
    a me sembra che i danni degli aumenti del costo dell'energia si stiano iniziando a far sentire adesso. Poi c'è anche questa mitologica figura della "speculazione" che non si capisce cosa sia preciso, chi sia il responsabile e come si possa eliminare.

    Commenta


      Shanti De Corte, la sopravvissuta agli attentati di Bruxelles che ha scelto l’eutanasia a 23 anni
      di Redazione Cronache

      La si può considerare come l’ultima vittima degli attentati di Bruxelles del 22 marzo 2016. Shanti De Corte, 17 anni, quel giorno era all’aeroporto di Zaventem dove avvennero due attacchi dei terroristi dell’Isis — il terzo nella metropolitana, in totale 35 vittime e oltre 300 feriti —: stava andando a Roma in gita scolastica con altri 90 studenti della scuola Santa Rita di Kontich, in provincia di Anversa. Le bombe scoppiarono vicino a lei, alcuni suoi amici morirono al suo fianco, lei rimase fisicamente illesa. Ma da quel trauma non si è più ripresa, tanto da arrivare a chiedere l’eutanasia che le è stata concessa. La legislazione in Belgio, una delle più liberali al mondo, dal 2002 consente infatti di accedere al fine vita anche in presenza di una «sofferenza psicologica costante, insopportabile e incurabile».
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        Shanti De Corte, la sopravvissuta agli attentati di Bruxelles che ha scelto l’eutanasia a 23 anni
        di Redazione Cronache

        La si può considerare come l’ultima vittima degli attentati di Bruxelles del 22 marzo 2016. Shanti De Corte, 17 anni, quel giorno era all’aeroporto di Zaventem dove avvennero due attacchi dei terroristi dell’Isis — il terzo nella metropolitana, in totale 35 vittime e oltre 300 feriti —: stava andando a Roma in gita scolastica con altri 90 studenti della scuola Santa Rita di Kontich, in provincia di Anversa. Le bombe scoppiarono vicino a lei, alcuni suoi amici morirono al suo fianco, lei rimase fisicamente illesa. Ma da quel trauma non si è più ripresa, tanto da arrivare a chiedere l’eutanasia che le è stata concessa. La legislazione in Belgio, una delle più liberali al mondo, dal 2002 consente infatti di accedere al fine vita anche in presenza di una «sofferenza psicologica costante, insopportabile e incurabile».
        boh mi sembra assurdo , che tristezza

        Commenta


          Io sono pro suicidio a prescindere.
          Purtroppo è sempre argomento taboo , addirittura reato in Italia se ricordo bene , assurdità.
          Credo che il SSN / stato deve mettere in condizione chi lo voglia e che abbia adeguate condizioni di discernimento di mettere fine alla propria esistenza .
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            non è così semplice, per me l'eutanasia deve essere concessa per malattie incurabili, anche non mortali, ma per le malattie psichiatriche non è possibile. Leggendo in un gruppo pro etutanasia vedrete che il 70% di quelli che scrivono sono semplici depressi, spesso molto giovani, che magari scrivono per mancanza di faccia. Gente che se lasciata compiere il suo percorso, molto spesso finisce per trovare una sua strada.
            Certo, anche dove è concessa l'eutanasia ai malati di mente, si devono passare svartiati esami e perizie, ma la decisione alla fine è arbitraria: non si sta parlando di cancro o sclerosi ma di stabilire se uno può farcela o meno a trovare una qualche serenità.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Io sono pro suicidio a prescindere.
              Purtroppo è sempre argomento taboo , addirittura reato in Italia se ricordo bene , assurdità.
              Credo che il SSN / stato deve mettere in condizione chi lo voglia e che abbia adeguate condizioni di discernimento di mettere fine alla propria esistenza .
              Anche secondo me. Sarebbe interessante sapere nei paesi in cui è concesso con quale frequenza si fa ricorso a questa pratica.

              Commenta


                È un argomento spinoso. Più che altro quando si tratta di depressione e malattie psichiatriche in generale
                A maggior ragione se si tratta di giovanissimi


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Si entra nel filosofico e non è materia mia , ma non vedo perché lo stato o un istituzione o singola persona possa avere diritto di scelta su la primaria libertà di una persona , ovvero disporre della propria vita. Siccome io MKK non appartengo a Dio, ne a alla repubblica italiana ne a chi mi ha messo al mondo se voglio suicidarmi per varie ragioni non devo rendere conto a nessuno, a maggior ragione se non avessi figli a carico.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    se veramente si trattava di "sofferenza psicologica costante, insopportabile e incurabile" non ci vedo nulla di sbagliato. Spero solo che il caso sia stato valutato da una commissione di psichiatri competenti. Poi se uno mi viene a dire che la vita è sacra o che la vita è un dono di Dio, prima mi dimostra che Dio esiste e poi ne possiamo parlare. E questi sono alla fine i principali argomenti avanzati contro l'eutanasia.

                    Commenta


                      Certo che se poi la commissione è fatta dai stessi che riempiono di psicos gli adolescenti a vita la vedo male.molto male.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Si entra nel filosofico e non è materia mia , ma non vedo perché lo stato o un istituzione o singola persona possa avere diritto di scelta su la primaria libertà di una persona , ovvero disporre della propria vita. Siccome io MKK non appartengo a Dio, ne a alla repubblica italiana ne a chi mi ha messo al mondo se voglio suicidarmi per varie ragioni non devo rendere conto a nessuno, a maggior ragione se non avessi figli a carico.
                        In linea di massima sono d'accordo. Ma una 20enne depressa è roba delicata.
                        Se per una visita in alcune regioni devi attendere mesi, spero che per sta ragazza ci siano andati dietro anni prima dare l'ok.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          In linea di massima sono d'accordo. Ma una 20enne depressa è roba delicata.
                          Se per una visita in alcune regioni devi attendere mesi, spero che per sta ragazza ci siano andati dietro anni prima dare l'ok.
                          Anche giudicare cosa sia traumatico e cosa no per una persona è da stronzi.
                          Ho mio malgrado visto situazioni di famiglie difficili e di gente della mia età subire le peggio cose , e ovviamente non hanno avuto una vita facile , negli ultimi anni vedo gente che divorzia rimanerci emotivamente e non solo sotto al 100 % , ma anche gente brillante e con le palle che per.mille motivi non è riuscita a sistemarsi che poi degenera in brutti vizi e abitudini..così come professionisti affermati arrivati alla pensione senza niente se non due soldi andare ammerda tra puttane e alcol e morire di cirrosi
                          Cosa fai ,li mandi dallo psicologo della mutua ? Gli mandi meme motivazionali il lunedì mattina ?
                          Le cose sono due , prendere coscienza del problema e affrontarlo , se uno non ci riesce e pass la vita soffrendo , mi chiedo perché dovrebbe farlo.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Si entra nel filosofico e non è materia mia , ma non vedo perché lo stato o un istituzione o singola persona possa avere diritto di scelta su la primaria libertà di una persona , ovvero disporre della propria vita. Siccome io MKK non appartengo a Dio, ne a alla repubblica italiana ne a chi mi ha messo al mondo se voglio suicidarmi per varie ragioni non devo rendere conto a nessuno, a maggior ragione se non avessi figli a carico.
                            Totalmente d'accordo. Personalmente ho già avvisato tutti.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta






                              Commenta


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎