Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Evidentemente tu pensi che l'occidente sia l'illuminismo, se per te anti-illuminismo = anti-occidente.
    Per me l'occidente è il cristianesimo, la cultura greco-latina, e la cultura indo-europea.
    Da cui discende organicamente anche l'illuminismo, nel senso sia cristianesimo che cultura greco latina hanno in sé i semi di quello che è arrivato dopo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Il Consiglio comunale di Kiev riferisce che sta fornendo ai centri di evacuazione pillole a base di ioduro di potassio in preparazione per un possibile attacco nucleare alla capitale, che è la città più grande dell'Ucraina. Le pillole di iodio possono aiutare a bloccare l'assorbimento delle radiazioni nocive da parte della tiroide se assunte appena prima o immediatamente dopo l'esposizione a radiazioni nucleari. Le pillole verranno distribuite ai residenti nelle aree contaminate da eventuali radiazioni nucleari se sarà necessario evacuarli, ha fatto sapere il Consiglio comunale in una nota
      Hahahahha. Il consiglio comunale Madonna... C'era anche l'assessore e il messo ?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Sento aumentare in me la speranza atomica
        Come si dice
        Tanto tuonò, che piovve

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Come si dice
          Tanto tuonò, che piovve
          Sembrava solo un peto e invece mi sono cagato addosso
          Last edited by M K K; 04-10-2022, 14:29:05.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Hahahahha. Il consiglio comunale Madonna... C'era anche l'assessore e il messo ?
            Anche l'uscere in portineria

            Commenta


              Pensavo ci fosse un postino eroe

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Nella grecità l'individualismo era quello eroico, incardinato entro una società organica di stampo aristocratico e valoriale. L'individualismo moderno principia, come dici, nel Rinascimento ma è solo con l'illuminismo che si fa assoluto, dando il via alla erosione di ogni senso comunitario, alla messa in discussione delle nazioni e degli stati come forme genitrici e contenenti il carattere, le culture, le tradizioni e le idealità dei popoli, portando alla completa atomizzazione della persona, che appunto diventa "individuo".

                L'Occidente è tutta un'altra cosa rispetto a quello che si definisce oggi con quel termine, che di fatto va correttamente scritto con la minuscola, perchè è un formicaio che ci è alieno.
                Il tuo mi sembra un discorso valido solo se limitato alla sola Europa degli ultimi 70 anni, un continente che di fatto si è suicidato
                Il comunitarismo è ancora vivo negli USA , pur jn assenza di uno stato etico, nella Turchia pre erdogan etc
                Inoltre ricordiamoci sempre che noi guardiamo al passato dall alto verso il basso, con la prospettiva della propaganda delle élite (questa è la storia, o come viene narrata) mentre il presente non possiamo che viverlo con gli occhi dell'uomo comune che dal basso guarda in alto e vede solo tanta confusione
                Ma non è detto che il mondo attuale sia così disordinato come dici tu

                Oltretutto, mi sembra che il tuo discorso calzi bene solo all'Italia e alla crisi valoriale indotta dalla TV, non è detto sia applicabile al resto dell'Occidente

                Commenta


                  Ah Sean, senza contare che l'eroismo greco era attuabile coi mezzi bellici di duemila anni fa. Se adesso vivessimo in società bellicose, il che potrebbe essere uno degli effetti indesiderati del multipolarismo, finiremo per essere cenere jn men che non si dica

                  Commenta


                    Ah poi uno stato Occidentale, illuminista e comunitarista ci sarebbe anche...nell'Occidente allargato, dall'altra parte del mediterraneo, tra Libano ed Egitto...mi sfugge il nome ??

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Il tuo mi sembra un discorso valido solo se limitato alla sola Europa degli ultimi 70 anni, un continente che di fatto si è suicidato
                      Il comunitarismo è ancora vivo negli USA , pur jn assenza di uno stato etico, nella Turchia pre erdogan etc
                      Inoltre ricordiamoci sempre che noi guardiamo al passato dall alto verso il basso, con la prospettiva della propaganda delle élite (questa è la storia, o come viene narrata) mentre il presente non possiamo che viverlo con gli occhi dell'uomo comune che dal basso guarda in alto e vede solo tanta confusione
                      Ma non è detto che il mondo attuale sia così disordinato come dici tu

                      Oltretutto, mi sembra che il tuo discorso calzi bene solo all'Italia e alla crisi valoriale indotta dalla TV, non è detto sia applicabile al resto dell'Occidente
                      Negli USA che comunitarismo ci sarebbe? Sono la patria dell'individualismo, non hanno nemmeno (non derivando dalle società di stampo cattolico) uno stato sociale. Sono il rovescio dello stato comunitario: una coacervo di razze, culture, religioni, un mischiume che viene tenuto assieme dalla fede nel dollaro, una idolatria fattasi stato, che, non potendo avere radici, non avendo radici, ha trovato un senso "comunitario" nella convinzione che i loro valori (la fede nell'individualismo e nel democraticismo, nel mercantilismo e nel materialismo) siano gli unici capaci di reggere il mondo, il famoso "faro" al di là del quale tutto è "tenebra".
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Ah ci siamo arrivati al nucleare eh. Bene, grazie Zelensky, grazie Biden, Putin e chiunque si sia rifiutato di sedersi a un tavolo.

                        Daje, è stato bello

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Il nucleare è bello ma non ci vivrei

                          Commenta


                            Fonte Occidente: “No attività nucleare anomala Mosca”
                            Non ci sono segnali di attività insolita nell'arsenale nucleare di Mosca: lo ha detto una fonte occidentale alla Reuters. «Non abbiamo visto alcun indicatore o attività che potremmo pensare fuori dalla norma. Non abbiamo rilevato movimenti che siano oltre quelli soliti per questo tipo di attività condotte da quegli elementi delle forze strategiche russe».

                            La Stampa
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Esistono satelliti dedicati a rilevare le radiazioni, ma di contro basta che le armi nucleari siano trasportate in contenitori non danneggiati e ciao ciao , poi come sempre.basta la volontà...una bomba è grande poco più di un utilitaria , la carichi su un qualcosi camion militare o civile e almeno di farla uscire dal magazzino di armi atomiche ( ufficialmente esistono e sono noti agli Usa e viceversa) addio
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ah Sean, senza contare che l'eroismo greco era attuabile coi mezzi bellici di duemila anni fa. Se adesso vivessimo in società bellicose, il che potrebbe essere uno degli effetti indesiderati del multipolarismo, finiremo per essere cenere jn men che non si dica
                                Il multipolarismo rappresenta il necessario punto di equlibrio a che il mondo non soggiaccia sotto agli appetiti e le visioni di una sola sua parte.

                                Noi per seguire gli Stati Uniti...l'Europa per seguire gli Stati Uniti si è infilata nell'anticamera di una spaventosa crisi (energetica, economica) perchè tutto è interesse dell'Europa tranne che seguire gli USA in quella loro follia di voler diminuire la Russia per interposta nazione.

                                L'interesse dell'Europa era avere il gas russo. L'interesse dell'Europa era sfruttare il formidabile polmone energetico che la Russia (che è Europa) rappresenta, non stare dietro agli interessi americani, alle superiori mire geostrategiche americane.

                                3 milioni di posti di lavoro sono a rischio in Italia questo inverno. Le scorte di gas forse non arriveranno a febbraio. Per il prossimo inverno siamo al salto nel buio. Questo il premio per essere "alleati" di chi sta al di là dell'Oceano. La bellezza di vivere in un mondo unipolare dove il guidatore è uno, tiene il timone, decide la rotta, però se c'è uno scoglio a sbattere ci manda te.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎