Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Da che parti stai, mario?
    negli ultimi tempi mi sono abbastanza addolcito , spero dunque in un finale buono sulla falsariga dell'armistizio Giappone-USA ... con Zelensky polverizzato mentre registra una delle sue cagate da mettere sui social.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      la radiazione nel lungo periodo di una bomba nucleare vs reattore nucleare è differente. Già dopo 2 settimane c'è un decadimento radioattivo importante, dopo 1 mese le tracce radioattive sono diminuite di percentuali importanti, sono due cose diverse anche se portano lo stesso nome. Hiroshima e Nagasaki sono oggi città normalissime, al contrario di Chernobyl che ancora è radioattiva.
      Non è così facile , c'è un video ben fatto sull argomento
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          negli ultimi tempi mi sono abbastanza addolcito , spero dunque in un finale buono sulla falsariga dell'armistizio Giappone-USA ... con Zelensky polverizzato mentre registra una delle sue cagate da mettere sui social.
          Hai trovato la morosa?

          Commenta


            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            rendiamoci conto che siamo passati da una pandemia (fino a un anno fa discutevamo se nè uscivamo e come)a parlare di una 3 guerra con bombe atomiche. Che vita demmerda che ci stanno facendo fare,e pensare che basterebbe così poco,basterebbe che tutti,russi,ucraini,europei incrociassimo le braccia,militari compresi,per far saltare sti 4 folli,è allucinante che poche persone devono decidere il destino di un pianeta intero
            mah io penso che le vite di merda siano quando si parla dei singoli destini, mentre se la merda coinvolge tutti è solo un modificato livello di normalità. Non è proprio la stessa cosa che dire mal comune mezzo gaudio, ma se c'è una crisi economica, guerre, incidenti che coinvolgono tutta l'umanità la si vive in modo diverso e forse lo tolleriamo meglio e subentra l'accettazione, come per i terremoti, o forse sarà che per piangere e lamentarti devi essere un po' al centro dell'attenzione, il protagonista della tragedia, ma se i morti sono tutti intorno a te ognuno guarda al suo.
            Probabilmente nessuno di noi pensa troppo a questa situazione, se non il tempo di leggere un articolo o postare, poi torniamo a occuparci dele piccole grandi tragedie personali che ci toccano molto di più
            Last edited by Arturo Bandini; 02-10-2022, 16:39:35.

            Commenta


              La pandemia ci è toccata , ovviamente non per caso ma vabbè
              La guerra , iniziata già da anni in relata , la stiamo solo subendo e per il momento in modo molto leggero con le bollette , ma già da qui a. Sei mesi saranno economicamente cazz i amatissimi.
              Poi crisi recessione a livello europeo e dieci anni di merda minimo. È dal 2001 che andiamo male.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                La pandemia ci è toccata , ovviamente non per caso ma vabbè
                La guerra , iniziata già da anni in relata , la stiamo solo subendo e per il momento in modo molto leggero con le bollette , ma già da qui a. Sei mesi saranno economicamente cazz i amatissimi.
                Poi crisi recessione a livello europeo e dieci anni di merda minimo. È dal 2001 che andiamo male.
                ma quando il primo giorno di guerra scrissi che eravamo più preoccupati di mercati e bollette che dei morti, qui mi si disse che è perchè sono una persona di merda

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  mah io penso che le vite di merda siano quando si parla dei singoli destini, mentre se la merda coinvolge tutti è solo un modificato livello di normalità. Non è proprio la stessa cosa che dire mal comune mezzo gaudio, ma se c'è una crisi economica, guerre, incidenti che coinvolgono tutta l'umanità la si vive in modo diverso e forse lo tolleriamo meglio e subentra l'accettazione, come per i terremoti, o forse sarà che per piangere e lamentarti devi essere un po' al centro dell'attenzione, il protagonista della tragedia, ma se i morti sono tutti intorno a te ognuno guarda al suo.
                  Probabilmente nessuno di noi pensa troppo a questa situazione, se non il tempo di leggere un articolo o postare, poi torniamo a occuparci dele piccole grandi tragedie personali che ci toccano molto di più
                  in effetti ieri sera ero a un compleanno in un pub,dopo la 5 media di birra mi sono reso conto che la vita scorresse lo stesso,tutto come prima,anche pre covid,nessuna crisi in atto,tutti si divertono alla stesso modo,così pensavo che era inutile angosciarsi ogni gg,che tanto tutte queste persone saranno nella merda come me se succede qualcosa di "grosso",anzi,io sarei più fortunato perchè i miei anni migliori li ho passati negli anni 90,sti ragazzetti magari invece gli tocca subire questo in un età dove ancora hai tutto da fare,da scoprire,da viaggiare,da sognare,invece.......
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    La pandemia ci è toccata , ovviamente non per caso ma vabbè
                    La guerra , iniziata già da anni in relata , la stiamo solo subendo e per il momento in modo molto leggero con le bollette , ma già da qui a. Sei mesi saranno economicamente cazz i amatissimi.
                    Poi crisi recessione a livello europeo e dieci anni di merda minimo. È dal 2001 che andiamo male.
                    dovevamo già essere durante la pandemia,invece.....poi non ho sentito più parlare di quei soldi dati dalla UE,che fine hanno fatto?
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      ma ai ragazzetti che vuoi che gliene freghi? noi da ragazzetti mica ci impressionavamo per guerre e terremoti, loro vivono in un mondo a parte e quando saranno grandi rimpiangeranno questi anni e anche la guerra e il covid, come i nostri nonni rimpiangevano quando erano sfollati, perchè quei ricordi, per molto terribili, per loro erano sinonimo di giovinezza

                      Commenta


                        Non si possono paragonare le bombe di Hiroshima con gli odierni ordigni nucleari, infinite volte più distruttivi. Tra Russia e USA ce ne sono migliaia di testate nucleari, che verrebbero lanciate, in caso di guerra totale, praticamente tutte nello stesso momento, alle quali occorre aggiungere quelle che verrebbero lanciate da Francia e Gran Bretagna.

                        Inoltre, in un quadro di guerra nucleare, anche la Cina lancerebbe le sue testate, perchè 1) i cinesi non avrebbero certezza che i missili balistici che dagli USA stanno giungendo in Russia non siano destinati anche a loro, in specie quelli indirizzati ai siti di confine tra i due Paesi; 2) gli Stati Uniti potrebbero lanciare a prescindere contro la Cina, per non lasciare quella nazione come unica superpotenza superstite in uno scenario post-nucleare; 3) potrebbe essere la stessa Russia a lanciare contro la Cina per lo stesso ragionamento degli USA.

                        Anche India e Pakistan, potenze nucleari, non sarebbero al sicuro dalla guerra totale.

                        Sarebbe la devastazione mondiale. L'Europa, gli Stati Uniti, l'Asia (il Giappone come la Cina e forse anche la Corea del Nord verrebbero nuclearizzati), con migliaia e migliaia di esplosioni nucleari sulla superficie del pianeta.

                        Alle centinaia di milioni di morti sul momento, alle devastazioni di città, siti militari, siti industriali, andrebbero poi aggiunti gli effetti a lungo termine di quelle migliaia di esplosioni nucleari: è quello che gli scienziati hanno soprannominato "inverno nucleare", cioè il buio sulla Terra, con temperature da era glaciale per l'impossibilità dei raggi del sole di penetrare la coltre delle nubi nucleari.

                        Terre e acque saranno inquinate e radiotattive. Non moriranno dunque solo le nazioni colpite ma anche, per sconvolgimenti climatici, in Sud America e in Africa.

                        Qualcuno, qualche sacca di umanità da qualche parte si salverà. Ricominceranno come poco più che primitivi.

                        Arturo si chiedeva se ci sono solo scenari da guerra nucleare totale. Ovviamente no. Nei decenni tante dottrine e teorie sono state fatte sulle varie forme di guerra nucleare. Una potenza potrebbe con un primo colpo mirare solo ai siti militari dell'altra potenza, ma questo scenario ha la difficoltà che lasceresti il tempo della risposta e dunque il secondo lancio di risposta potrebbe colpire non solo i siti militari della potenza attaccante ma pure le città, per cui si tornerebbe alla conclusione dello scenario annichilente di cui più sopra.

                        Se in circa 70 anni nessuno ha mai osato nemmeno pensare di dare il via ad una prova di confronto nucleare è perchè ci sono dei motivi validi: è l'equilibrio del terrore atomico, per cui nessuna delle potenze fino ad oggi lo ha voluto infrangere. L'equilibrio ha fatto uscire sana e salva l'umanità dalla guerra fredda. Sarebbe ben ironico che l'umanità inciampasse sulla buccia di banana dell'Ucraina.
                        Last edited by Sean; 02-10-2022, 18:47:53.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Manco l'Ucraina tutta. Ormai parliamo di poco più del 10% dell'Ucraina

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Si Larry lo so che li stiamo fornendo armamenti
                            Il mio punto era che non stanno combattendo contro un esercito NATO forgiato da decenni di addestramenti
                            Malgrado questo, in sei mesi hanno dimezzato la loro forza combattiva
                            L'esercito unito NATO non credo sia addestrato nemmeno lui ad una guerra tradizionale di invasione-occupazione-trincea come questa.

                            Questa è letteralmente la quarta guerra tradizionale che si combatte dalla WWII, la seconda sul suolo europeo, le precedenti essendo quella di Corea, la guerra Iran-Iraq e quella tra Serbia e Croazia.

                            E' anche interessante notare che a parte la parentesi Iraq (che non considererei comunque ''vinta'' e ovviamente non guerra tradizionale ''old style'') tutte le grandi potenze hanno perso i conflitti in cui si sono buttate.
                            Che gli imperi abbiano perso la capacità di vittoria militare tradizionale? Scenario possibile e interessante

                            Commenta


                              Dimentichi il Vietnam dove l'invincibile zio samha preso tanti claci nei denti.
                              Li ci stava qualche musicale atomico tattico
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Dimentichi il Vietnam dove l'invincibile zio samha preso tanti claci nei denti.
                                Li ci stava qualche musicale atomico tattico
                                Eh ma i vietnamiti fanno le arti marziali tremenssime fin da bambini

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎