Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    In che chiave andrebbe letta la distruzione di un'infrastruttura strategica ai danni di un paese Europeo per mano di uno non nell'Unione?
    Così rendi ancora più netto il blocco Russia - occidente , togli potere alla Russia che non può più ricTtare di tagliare le forniture e il gas c'è lo vende per forza di cose ,io Sam.
    Il disegno poi è fantasiosamente chiaro , considerando che hanno già da tempo fatto fuori la Libia
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Un plebiscito.

      referendum CORRETTISSIMI
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Oggi sono così



        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          • Merkel avverte, le dichiarazioni di Putin vanno prese sul serio

            Le dichiarazioni di Vladimir Putin vanno prese sul serio. L’avvertimento arriva dall’ex cancelliera tedesca Angela Merkel a commento della minaccia del presidente russo di utilizzare armi nucleari in caso di attacco contro l’integrità territoriale della Russia nel quadro della guerra in Ucraina.
            «Bisogna prendere sul serio le sue parole», ha detto Merkel, che ha chiesto di «non minimizzarle fin dall’inizio come se fossero un bluff» e di «affrontarle seriamente», secondo quanto riporta la radio tedesca Rnd. «Questo non è un segno di debolezza o di pacificazione, ma un segno di saggezza politica, una saggezza che aiuta a mantenere un margine di manovra o, cosa almeno altrettanto importante, a raggiungerlo», ha spiegato l’ex cancelliere.
            Putin ha avvertito la scorsa settimana, dopo aver annunciato il decreto “mobilitazione parziale”, del possibile uso di «ogni mezzo» in caso di «minaccia all’integrità territoriale» russa, sottolineando che «non si tratta di un bluff», commenti che hanno innescato un’ondata di critiche da parte della comunità internazionale.



          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Sarebbe un bel harakiri anche da parte dei russi, in caso fossero stati loro...quindi chissà..
            Non ho seguito bene la vicenda. Ma mi pare avessero già interrotto i flussi di gas ,con scuse campate in aria come la questione manutenzione.
            Mi sfugge far saltare in area una mega infrastruttura dove sono stati investiti milioni. Quando potevano trattare i mancanti rifornimenti come una contro sanzione.

            Invece così, qualora facessimo pace anche domani, per i rifornimenti dovremmo comunque guardare altrove.mah
            da quello che so io per interposta persona le forniture non erano completamente bloccate quindi i tubi erano pieni fino ad un certo settore, ora per ripararli devono essere completamente vuoti
            mi si dice che andrebbero sostituiti solo i tratti in questione a patto che a monte e a valle siano stati chiusi perchè si l'acqua di mare corrode parecchio

            ripeto per interposta persona



            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Zuse mi sembri troppo ottimista, anche l'annuncio congiunto di usa Polonia di andarsene dalla Russia il prima possibile mi sa tanto di brutte cose molto prossime.
              Ora la.speranza è che in Ucraina e Polonia abbiano già portato i sistemi antimissili , fatto quello come quais sempre nella storia si creerà un pretesto ad hoc è si andrà a bombardare il donbass e la zona di confine in Russia , più qualche obbiettivo strategico.
              In quale quantità e in che modo ( nucleare o tradizionale) dipenderà da quanto si sono rincoglioniti.
              Detto questo , sempre a livello di fantascienza , noi civili siamo stati addestrati a dovere negli ultimi due anni a coprifuoco , lockdown , limitazioni di spostamento e libertà personale, anche. Alivello logistico siamo organizzati e suddivisi in hub.
              Io un bollettino quotidiano della protezione civile insieme a qualche generale in stile primo lockdown a impartirci ordini su come comportarmi dopo le prime testate esose me lo vedo bene.anzi male.

              Non si puo’ escludere nulla oramai.

              Anche perche’ un’aria così critica non e’ mai spirata a queste latitudini.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Nei supermercati non si trovano più contatori geiger e lievito . Andrà tutto bene
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Ecco fuori dalle battute la Merkel è stata una delle più grandi figure politiche degli ultimi 20 anni in Europa, forse un minimo andrebbe anche ascoltata
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Così rendi ancora più netto il blocco Russia - occidente , togli potere alla Russia che non può più ricTtare di tagliare le forniture e il gas c'è lo vende per forza di cose ,io Sam.
                    Il disegno poi è fantasiosamente chiaro , considerando che hanno già da tempo fatto fuori la Libia
                    Questo è chiaro.
                    Ma il nordsteam2 è frutto di uno sforzo congiunto che coinvolge anche la Germania.
                    Di base se le hanno bruciato un'infrastruttura che al momento era inattiva..ma per la quale nessuno aveva accennato al non usarla in futuro..in una qual forma, hanno distrutto una struttura strategica ad un "alleato" ( se sono stati paesi del blocco atlantico, chiaramente). È molto grave.
                    Prova a farlo agli americani o inglesi..


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      La lettura di M ci sta, così come la richiesta di lasciare il paese ai propri concittadini da parte degli US sia un modo di provare un bluff di risposta alle allusioni nucleari.
                      Il problema, come si dice da inizio guerra, è che vista la compagine di chi comanda c'è poco da star sereni. 40 anni fa avrebbero già alzato il telefono rosso, oggi probabilmente non sanno nemmeno come si usa
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        se effettivamente le zone del "referendum" saranno annesse alla russia, ogni provocazione che sia superiore ad un lancio di un sasso diventa molto molto pericolosa



                        Commenta


                          Me lo vedo Biden annunciare il lancio su tiktok con le orecchie e il naso da cane.
                          Adorhoo
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Me lo vedo Biden annunciare il lancio su tiktok con le orecchie e il naso da cane.
                            Adorhoo
                            per fortuna su tiktok non si sentono i peti
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Siamo terribilmente vicine alle Nukes
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Ma concretamente, dove dovrebbero lanciarla l'atomica?
                                E' implausibile. Senza considerare le ricadute diplomatiche. Già la Cina li ha mezzo sfanc.ulati per il referendum farsa, figuriamoci se sganciano l'atomica tattica.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎