Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se così fosse si mette una pietra sopra alla fornitura russa alla Germania anche senza sanzioni...
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Credo che il capitolo forniture di gas russo all’Europa possa definirsi evidentemente concluso, fino a data sa destinarsi.

      Se prima non sarebbe stata la fine della guerra a togliere le sanzioni, ora non sarebbe togliere le sanzioni a farci tornare quel gas.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Un disastro. L'Europa sta infilandosi in un vicolo cieco e puzzolente.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Credo che il capitolo forniture di gas russo all’Europa possa definirsi evidentemente concluso, fino a data sa destinarsi.

          Se prima non sarebbe stata la fine della guerra a togliere le sanzioni, ora non sarebbe togliere le sanzioni a farci tornare quel gas.
          infatti questo a me fa propendere più verso gli US che non la Russia che ci perde non solo in termini economici, ma in uno scenario del genere anche come capacità di far leva sul gas verso l'Europa
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Vedi link precedente



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Sarebbe un bel harakiri anche da parte dei russi, in caso fossero stati loro...quindi chissà..
              Non ho seguito bene la vicenda. Ma mi pare avessero già interrotto i flussi di gas ,con scuse campate in aria come la questione manutenzione.
              Mi sfugge far saltare in area una mega infrastruttura dove sono stati investiti milioni. Quando potevano trattare i mancanti rifornimenti come una contro sanzione.

              Invece così, qualora facessimo pace anche domani, per i rifornimenti dovremmo comunque guardare altrove.mah
              Io ci vedo più usa-uk come artefici , magari è vietato il capitano Price , non sarebbe nuovo a ste cose
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Se interrompi i gasdotti togli l'arma di ricatto alla Russia, l'Europa se la Puglia in cul o .per gli usa è un win win
                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                infatti questo a me fa propendere più verso gli US che non la Russia che ci perde non solo in termini economici, ma in uno scenario del genere anche come capacità di far leva sul gas verso l'Europa
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Vedi link precedente
                .
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Se così fosse si mette una pietra sopra alla fornitura russa alla Germania anche senza sanzioni...
                  Esatto.
                  Che di base è quanto più faceva storcere il naso agli Usa. Troppi rapporti ad oriente..

                  Invece recuperare una struttura, se veramente il danno la rendesse inutilizzabile, richiederebbe uno sforzo congiunto tra nazioni che fino a ieri erano ostili.

                  Può avere dei risvolti anche positivi, però. In termini di avvicinamento alla pace.

                  Del tipo, si ritorna de facto al pre, tranne che nell'ambito energetico.

                  Quindi un legame commerciale con la Russia tra imprese varie, ma sull'energia (dove abbiamo dimostrato di essere vulnerabili), dovremo guardare ad ovest ed a Sud

                  Alla fine gli Usa hanno ripreso centralità.
                  Le armi le hanno vendute.
                  Con la questione energetica ci hanno staccato dalla mammella russa...

                  Bon. Una vittoria loro è già scritta. Ci sono i presupposti per un dialogo. (Ovviamente in tutto ciò gli ucraini l'hanno presa nel culo)

                  Quello che si prospetta se continuiamo,invece, potrebbe avere risvolti tragici per tutti.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Nordstream è quello principale per la Germania, noi ci allacciamo allo Yamal-Europe che è quello che passa per l'Ucraina
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      .

                      ieri leggevo proprio dell’ipotesi servizi segreti UK.


                      Gli USA, dal canto loro, non hanno mai fatto mistero, eufemisticamente parlando, della loro aperta ostilita’ a riguardo.

                      E ne hanno ben donde.


                      Adesso ok che fare 2+2 a volte e’ semplicistico, ma stavolta pare proprio chiamata.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        ieri leggevo proprio dell’ipotesi servizi segreti UK.


                        Gli USA, dal canto loro, non hanno mai fatto mistero, eufemisticamente parlando, della loro aperta ostilita’ a riguardo.

                        E ne hanno ben donde.


                        Adesso ok che fare 2+2 a volte e’ semplicistico, ma stavolta pare proprio chiamata.

                        Aggiungiamoci che le esplosioni rilevate dai sismologi danesi è avvenuta vicino all'isola di Bornholm direi piuttosto distante dai confini russi che immagino siano tenuti piuttosto controllati...
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Nordstream è quello principale per la Germania, noi ci allacciamo allo Yamal-Europe che è quello che passa per l'Ucraina
                          Il ns2 era strategico proprio perché non passava per l Ucraina.

                          Poi l'Europa è la Germania..se sono contenti loro, noi ci adeguiamo.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            In che chiave andrebbe letta la distruzione di un'infrastruttura strategica ai danni di un paese Europeo per mano di uno non nell'Unione?


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Zuse mi sembri troppo ottimista, anche l'annuncio congiunto di usa Polonia di andarsene dalla Russia il prima possibile mi sa tanto di brutte cose molto prossime.
                              Ora la.speranza è che in Ucraina e Polonia abbiano già portato i sistemi antimissili , fatto quello come quais sempre nella storia si creerà un pretesto ad hoc è si andrà a bombardare il donbass e la zona di confine in Russia , più qualche obbiettivo strategico.
                              In quale quantità e in che modo ( nucleare o tradizionale) dipenderà da quanto si sono rincoglioniti.
                              Detto questo , sempre a livello di fantascienza , noi civili siamo stati addestrati a dovere negli ultimi due anni a coprifuoco , lockdown , limitazioni di spostamento e libertà personale, anche. Alivello logistico siamo organizzati e suddivisi in hub.
                              Io un bollettino quotidiano della protezione civile insieme a qualche generale in stile primo lockdown a impartirci ordini su come comportarmi dopo le prime testate esose me lo vedo bene.anzi male.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                L’Europa soffre di tendenze suicide periodiche



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎