Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ma per posta Trump non l'hanno votato nemmeno i parenti?

    Mi pare strana sta cosa....









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      A quanto pare i voti postali andranno tutti a Biden...
      Così, per editto.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Mi pare strana sta cosa....
        A pensar male...

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Trump ha pronto il ricorso....
          Pensate possa servire a qualcosa?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Trump ha pronto il ricorso....
            Pensate possa servire a qualcosa?
            Io credo di no.

            E' da stamattina (ora italiana) che agita il ricorso, evidentemente sapeva che in alcuni stati che dava per certi le cose non si sarebbero messe bene.

            Il ricorso deve avere delle basi. In questo caso delle basi molti forti, sostanziali (il broglio nei voti o voti contati male ecc...), altrimenti nessuna corte (suprema o meno) cambierà per decreto una elezione presidenziale.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Nel caso, quello di Biden sarà un mandato per 4 anni. Ne avrà infatti 81 a fine eventuale presidenza.

              Due candidati che non colpiscono in nessuna maniera. Si avranno elezioni più appassionanti tra 4 anni.

              E' il quadro generale con pochi picchi. Vedo mediocri ovunque (tranne Putin nella madre Russia ovviamente).
              Biden a me non pare così energico, saprà tenere i ritmi richiesti ad essere a capo del paese più potente al mondo
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Le poste sono statali in America per caso?
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Biden a me non pare così energico, saprà tenere i ritmi richiesti ad essere a capo del paese più potente al mondo
                  gli daranno l'accompagno in caso

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Biden a me non pare così energico, saprà tenere i ritmi richiesti ad essere a capo del paese più potente al mondo
                    Sarà una presidenza diafana. Tanto, sulle questioni cruciali, i presidenti fanno tutti la stessa cosa: difendere gli interessi dell'America. Uno Stato, in specie uno Stato che (secondo costituzione) potrebbe cambiare amministrazione ogni 4 anni, fa capire che poi c'è tutta una macchina, una gigantesca e pluriforme macchina che sta dietro a colui che in quel momento siede alla presidenza.

                    Politica estera, politica economica (sempre in rapporto all'estero intendo), sviluppi e strategie militari (gli Usa sono di fatto un impero con basi e presenze in ogni dove) non possono cambiare al cambiare delll'inquilino della Casa Bianca: puoi avere sfumature, magari la mano di una presidenza si può avvertire di più nelle questioni interne, ma nella geopolitica (il cuore strategico degli interessi americani, in quello scacchiere dove ci si muove con Russia e Cina) non cambia niente: al presidente vengono presentati dei dossier, viene illustrato il quadro, viene indicato cosa è o non è meglio per l'America e quello non dico che "esegue" ma accompagna certamente quelle strategie, finalità, interessi e decisioni.
                    Last edited by Sean; 04-11-2020, 18:26:49.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      ma effettivamente Biden ha preso il mondo di voti sta cosa, seriamente come si spiega sta cosa?
                      è una cosa che fanno gli anziani?
                      non capisco...
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Sarà curioso anche vedere questi movimenti tipo black lives matter e le femministe come agiranno, la polizia e le statistiche di morte tra i neri non cambieranno da un giorno all'altro.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Sarà curioso anche vedere questi movimenti tipo black lives matter e le femministe come agiranno, la polizia e le statistiche di morte tra i neri non cambieranno da un giorno all'altro.

                          Gli americani votano pensando al proprio benessere, dunque su questioni di politica (sociale, economica) interna. Noi (quelli sotto alla sfera di influenza americana intendo) guardiamo invece alle elezioni presidenziali non perchè ci porteranno benessere o miglioramento sociale ma per capire che direzione avranno gli Usa (e dunque l'occidente) circa le questioni di politica mondiale.

                          Per l'occidente è indubbiamente centrale il rapporto col gigante cinese. Lì appunto entrano in ballo temi che prescindono la figura di chi in quel momento detiene la presidenza, se non per l'approccio che si può dare e non certo il fine.

                          Il peso "pratico" di una presidenza credo lo si possa apprezzare di più nei problemi interni, che sono quelli che toccano l'uomo comune americano (lavoro, tasse, salute) e a noi questo non riguarda.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Sarà curioso anche vedere questi movimenti tipo black lives matter e le femministe come agiranno, la polizia e le statistiche di morte tra i neri non cambieranno da un giorno all'altro.
                            Non cambieranno nulla, ma i media non ne parleranno

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Sarà curioso anche vedere questi movimenti tipo black lives matter e le femministe come agiranno, la polizia e le statistiche di morte tra i neri non cambieranno da un giorno all'altro.
                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Non cambieranno nulla, ma i media non ne parleranno

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              esattamente.
                              e aggiungo, vi sfido a trovare un altro presidente così massacrato dai media come lo è stato trump, bah....
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Leggevo che comunque andrà a finire, Biden sarà il candidato più votato della storia americana, Trump credo il terzo.
                                Secondo me il 'merito' di tutto questo è che Trump è un personaggio molto polarizzante: o si ama molto, o sta sulle balle a livelli mai visti. Credo che la gente abbia votato pro o contro lui, e con numeri mai visti.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎