Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Ora non è che la svezia è come la colombia ma se vi andate a vedere i tassi di criminalità negli ultimi anni si capisce abbastanza velocemente perché ha vinto la destra
    Sicuramente non per un ritorno al fascismo così a caso
    posso chiedere info al riguardo?
    seriamente non sono informato sull'argomento
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      In Svezia la d’ura realta’ di oggi si scontra coi le scommesse e i sogni di ieri, negli anni sono emersi diversi problemi legati al sogno del paradiso “multiculturale” in terra.

      Metto tra virgolette perche’ generalmente per “multiculturale” non intendo un concistoro di premi Nobel dai quattro angoli del globo.


      Il problema sono le persone, uno con la propria cultura puo’ scegliere o meno di metterci del proprio ad integrarsi.

      Per estensione e’ un discorso che trascende le etnie perche’ “la cultura” da delinquente puo’ averla anche il concittadino, chiaro.

      A quelle latitudini l’assist lo ha fornito, come spesso accade, l’eccesso della fazione opposta.


      Certi adattamenti richiedono generazioni, in diversi ambiti, e non sempre sono possibili, per motivi che emergono subito e altri che lo fanno nel tempo.
      Last edited by Sly83; 15-09-2022, 09:36:21.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Incidente stradale per Zelensky a Kiev: «È vivo e sta bene, nessuna ferita grave».

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

        Ha dichiarato dall'ospedale "Ho preso il muro fratellì".

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          posso chiedere info al riguardo?
          seriamente non sono informato sull'argomento
          è tipo al primo posto o quasi per omicidi con armi da fuoco in europa
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            In Svezia la d’ura realta’ di oggi si scontra coi le scommesse e i sogni di ieri, negli anni sono emersi diversi problemi legati al sogno del paradiso “multiculturale” in terra.

            Metto tra virgolette perche’ generalmente per “multiculturale” non intendo un concistoro di premi Nobel dai quattro angoli del globo.
            Si potrebbe parlarne a lungo. Ho diversi conoscenti che hanno lavorato lì e mi hanno riferito di approcci interni alle aziende molto "easy going" (riunione informale in ciabatte alla macchina del caffè, comunicazione interna senza formalismi, etc), ma in un contesto "antropologicamente" meno "easy" e più duro, scandinavo. Evidentemente le dicotomie stanno venendo a galla.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              è tipo al primo posto o quasi per omicidi con armi da fuoco in europa
              non proprio il paese del mulino bianco insomma
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Si potrebbe parlarne a lungo. Ho diversi conoscenti che hanno lavorato lì e mi hanno riferito di approcci interni alle aziende molto "easy going" (riunione informale in ciabatte alla macchina del caffè, comunicazione interna senza formalismi, etc), ma in un contesto "antropologicamente" meno "easy" e più duro, scandinavo. Evidentemente le dicotomie stanno venendo a galla.
                oltre al fatto che anche se lavori nell'IT li devi imparare la schifosa lingua swenka
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  La polizia del Colorado ha ucciso un giovane che aveva chiamato il 911 dopo essere rimasto impantanato con la sua auto – Il video

                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Incidente d'auto per zelensky

                    Ore di apprensione per i suoi parenti e , the machine
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      La polizia del Colorado ha ucciso un giovane che aveva chiamato il 911 dopo essere rimasto impantanato con la sua auto – Il video


                      https://www.open.online/2022/09/15/u...polizia-video/
                      La polizia americana non è razzista come hanno fatto credere a voi, è semplicemente violenta ed al minimo rischio non ci pensa due volte a neutralizzare la minaccia
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Il mio caso non è né comune né emblematico perché io sono fortunato ed un privilegiato.
                        Poi oh, se vuoi convincerti che è il migliore dei mondi possibili, fai pure. Ci hanno già provato qualche centinaio di anni fa. Ma sicuramente ma non è una questione di percezione, è una questione fattuale. Le condizioni di vita stanno peggiorando al netto di una ricchezza generale in aumento. Il motivo è che aumentano le diseguaglianze di classe.

                        L'età pensionabile evolve e cresce più veloce dell'aspettativa di vita, l'accesso a beni necessari come la casa diventa sempre più lontano visto che le speculazioni immobiliari crescono ben più velocemente degli stipendi. Il confine tra lavoro e tempo libero è sempre più sfumato con approcci al lavoro "flessibile".

                        Tutti questi cambiamenti non sono "naturali evoluzioni" ma specifici nudging di un sistema che alleva consumatori e non persone perché lo stato ha abdicato al suo ruolo di "protettore" della sua gente.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Però non sono sicuro quanto questo sia colpa "solo" del capitalismo. Sicuramente lo è negli USA, in Europa mi sembra più dato dalla combinazione tra rallentamento demografico e vincoli democratici (tassare gli over 60, come detentori di capitale, non si può fare se si vuole governare). Oltre a questo, c'è il riequilibrio generale dato dal fatto che in Cina, India e altri paesi si stanno tutti arricchendo. Quindi aumenta sia la ricchezza che le opportunità che le disparità.
                        Parlando per la mia generazione, il problema è che siamo stati educati ad una cultura anti imprenditoriale, anti assunzione di rischio ( che però è una cosa insita nell'uomo) e pensavamo che il posto fisso "dovesse" essere la normalità

                        Commenta


                          Baro ma davvero credi come Ponno che 100 anni fa la persona comune stesse messa meglio di oggi? E' una credenza completamente antistorica.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            La polizia americana non è razzista come hanno fatto credere a voi, è semplicemente violenta ed al minimo rischio non ci pensa due volte a neutralizzare la minaccia
                            non è razzista, ma sono fuori di testa, in 5 tutti armati contro uno chiuso in auto con il coltello e lo crivellano di colpi, manco nei videogiochi ....
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Kiyisaki Visualizza Messaggio
                              Parlando per la mia generazione, il problema è che siamo stati educati ad una cultura anti imprenditoriale, anti assunzione di rischio ( che però è una cosa insita nell'uomo) e pensavamo che il posto fisso "dovesse" essere la normalità

                              Concordo, probabilmente pero’ e’ giusto così.

                              Ci fossero 2 dipendenti ogni 100 imprenditori-“non-lavoratori” sarebbe un macello
                              Last edited by Sly83; 15-09-2022, 10:07:53.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Baro ma davvero credi come Ponno che 100 anni fa la persona comune stesse messa meglio di oggi? E' una credenza completamente antistorica.
                                No le condizioni solo infinitamente migliorate, secondo il focus non deve essere sulle condizioni ma qsul fatto che le condizioni garantite o facilmente accessibili sono migliorate, ma il benessere incrementale ha un costo spropositato e la nostra generazione è la prima a sperimentarlo.
                                Fino a 20 anni fa se volevi di più "bastava" lavorare di più e c'era una sorta di progressione e proporzionalità, oggi quella non c'è più, frutto del fatto che per dare di più a tutti devi prendere da chi è disposto a fare di più finchè anche per questo non varrà la pena.

                                Ovviamente da tuto questo sono esclusi i ricchi veri, ma quelli sono sempre esclusi imho
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎