Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comorimaoci tutti una stufa a legna ( voi metropolitani sucate) e una Graziella gt.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      La Russia potrebbe diventare Ucraina quando le armate di Zelensky decideranno di varcare il confine.

      Commenta


        Che poi ci hanno già accomodati ,.bonus bici , bonus capotto per sentire meno freddo , coprifuoco , tessera per entrare nei negozi . ***** volte di più?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Io vedo più probabile un periodo di tumulti in Russia a seconda di quanto l'economia precipita

          Si possono presentare diversi scenari:
          a) Putin che rimane al potere abbozzando il colpo e preparando il terreno per una transizione di potere incruenta
          b) Putin che beve un te verde un pò troppo fluorescente e viene rimpiazzato da qualcuno di X
          b1) Il successore di Putin regna con il pugno di ferro in un gigantesco stato pariah
          b) il successore di Putin è un mimmolino e la Russia per come la conosciamo si smembra e viene 'decolonizzata' - ma questo sarebbe un evento di portata epica
          Quello che mi “preoccupa” e’ un paese con una tanta e tale disponibilita’ di materie prime (gas) in concomitanza di sanzioni/blocchi/embarghi da parte/contro chi di questo ha una necessita’ esistenziale, con armi atomiche disponibili.

          Chiaramente trattandosi di Russia la cosa e’ pesante.

          I rapporti internazionali in ognuno di quegli scenari che ipotizzi, in assenza di un allentamento, che non credo questa generazione potra’ vedere, li vedo avvolti dal gelo della Siberia.

          Gli interessi di natura economica sono importanti ma lo sono ancor di piu’ quelli relativo all’esercizio de Potere in senso “assoluto”, sciolto cioe’ da dinamiche da esso se vogliamo derivate.


          Gli Stati Uniti li vedo in questo non solo maturi, ma nel pieno delle forze.

          Mi chiedo come la Russia possa accettarlo e digerirlo senza dimostrazioni anche estreme, dopo tutto questo ultimo periodo di degrado umano.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            (Si parla da tempo del declino degli Stati Uniti ma IMHO si osserva il quadro da troppo vicino..magari in un periodo basso del ciclo di vita di una nazione che ha un chiaro trend in crescita)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              (Si parla da tempo del declino degli Stati Uniti ma IMHO si osserva il quadro da troppo vicino..magari in un periodo basso del ciclo di vita di una nazione che ha un chiaro trend in crescita)
              Mah il declino non è solo vs esterno, ma forse e ancora di più internamente con una situazione sociale sfilacciata e frammentata e una mancanza di figure aggreganti e di un certo standing al potere.

              Io continuo a ribadirlo, se ragioniamo sul lungo periodo, io guarderei a est e in Arabia
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                A mio avviso non vivremo abbastanza per vederlo, diciamo che per ora si tratta di mete poco appetibili per l’occidentale medio, forse anche viceversa ma credo in misura meno schiacciante al momento.

                Non che questo incida sui futuri sviluppi, ma mi sembra indicativo per prospettive piu’ prossime.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Nonostante l'ottimismo di alcuni io sta storia la vedo finire male male male.
                  L'utopia sarebbe una EU forte e autonoma che media ma ormai abbiamo solo vecchi comprati da zio Sam e quindi così sia

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Almeno per la WW3 cerchiamo di azzeccare la squadra vincente, GRAZIE
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      In effetti a questo giro ci va di lusso, non serviranno accordi segreti oltre Manica dell’ultima ora e nemmeno cambi in corsa



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        A mio avviso non vivremo abbastanza per vederlo.
                        Parla per te cit.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Beh oddio io una Italia che improvvisamente mentre gli USA arrancano ritira su l'Asse Roma Berlino Tokyo e incula tutti a tradimento mica la vedrei male.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Un Esercito di precettori di reddito di cittadinanza, Hikikomori e (inserire stereotipo sui tedeschi) che si scontra conto l'esercito di obesi degli Stati Uniti d'America
                            Non sarebbe male

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Nonostante l'ottimismo di alcuni io sta storia la vedo finire male male male.
                              L'utopia sarebbe una EU forte e autonoma che media ma ormai abbiamo solo vecchi comprati da zio Sam e quindi così sia

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Ponno, abbandona questo sogno
                              Avremo bisogno prima di un potere sovrano che unica tutti gli stati europei sotto un unica ideologia: improbabile, e per arrivarci servirebbero genocidi che farebbero sembrare la seconda guerra mondiale un litigio tra comari

                              Commenta


                                Ma mario che fine ha fatto?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎