Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma si può applicare anche al contrario.

    E comunque il fatto in Russia si parli ancora di operazione speciale o che una fetta di elettorato voglia che la situazione venga gestita con più polso... è fattuale. Non mi sembrano argomentazioni da filo russi.

    C'è poco da interpretare


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Non vedo come possa non essere così. D'altra parte nessuno ti può assicurare che un'informazione non sia in qualche modo polarizzata, quindi non penso sia banale tracciare il confine tra fatti reali e loro interpretazione di parte.

      Faccio un esempio, giorni fa mi son visto con un amico, dichiaratamente filorusso dalla notte dei tempi, ben prima della guerra, non un ragazzino un uomo di 50 e passa anni che ha studiato tutto sulla storia russa in vita sua per suo interesse personale. Ecco, ovviamente lui è iscritto a canali telegram di un certo tipo e mi ha fatto vedere video e news di un certo tipo che qua ovviamente nessun canale di informazione di sognerebbe mai di divulgare. Tutto finto? Tutto fake? 90/10? E chi lo sa, chi può saperlo se non chi sta a monte?

      Io ormai nel dubbio e nella mia ignoranza non riesco più a credere a nulla al 100% da qualsiasi parte arrivi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Non vedo come possa non essere così. D'altra parte nessuno ti può assicurare che un'informazione non sia in qualche modo polarizzata, quindi non penso sia banale tracciare il confine tra fatti reali e loro interpretazione di parte.

        Faccio un esempio, giorni fa mi son visto con un amico, dichiaratamente filorusso dalla notte dei tempi, ben prima della guerra, non un ragazzino un uomo di 50 e passa anni che ha studiato tutto sulla storia russa in vita sua per suo interesse personale. Ecco, ovviamente lui è iscritto a canali telegram di un certo tipo e mi ha fatto vedere video e news di un certo tipo che qua ovviamente nessun canale di informazione di sognerebbe mai di divulgare. Tutto finto? Tutto fake? 90/10? E chi lo sa, chi può saperlo se non chi sta a monte?

        Io ormai nel dubbio e nella mia ignoranza non riesco più a credere a nulla al 100% da qualsiasi parte arrivi.
        Ma ci credo benissimo. E non mi stupisce che vi sia una quota crescente di russi che vede la leadership di putin come debole.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Non vedo come possa non essere così. D'altra parte nessuno ti può assicurare che un'informazione non sia in qualche modo polarizzata, quindi non penso sia banale tracciare il confine tra fatti reali e loro interpretazione di parte.

          Faccio un esempio, giorni fa mi son visto con un amico, dichiaratamente filorusso dalla notte dei tempi, ben prima della guerra, non un ragazzino un uomo di 50 e passa anni che ha studiato tutto sulla storia russa in vita sua per suo interesse personale. Ecco, ovviamente lui è iscritto a canali telegram di un certo tipo e mi ha fatto vedere video e news di un certo tipo che qua ovviamente nessun canale di informazione di sognerebbe mai di divulgare. Tutto finto? Tutto fake? 90/10? E chi lo sa, chi può saperlo se non chi sta a monte?

          Io ormai nel dubbio e nella mia ignoranza non riesco più a credere a nulla al 100% da qualsiasi parte arrivi.
          Fammi indovinare, Rangeloni?



          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Va bene tutto, noto solo che ogni evento viene interpretato in una certa chiave da chi è esplicitamente filorusso (facevo riferimento a gruppi dove sono proprio militanti). Contestualmente è anche ciò che viene riportato in questa discussione.

            Quindi:
            Russia invade Ucraina, colpa della Nato.
            Europa divisa sulle sanzioni, Europa debole.
            Europa unita sulle sanzioni, Europa si suicida economicamente.
            Russia si riposiziona in Ucraina, Kiev era solo un diversivo.
            Russia guadagna terreno in Ucraina, tutti i sacrifici (sanzioni, aiuti militari) sono stati inutili.
            Ucraina libera territori occupati, molto male, cosi i russi si arrabbiano.
            Etc etc.
            Hai elencato tutte cose fattuali.
            Così come la macchina bellica russa ha fallito miseramente fin dall'inizio in ogni aspetto quello tecnologico a quello strategico e tattico. E all'inizio delle operazioni speciali gli ucraini avevano le stesse armi e tecnologie dei russi.
            Poi se vogliamo raccontarci che la Russia ha milioni di colpi di artiglieria nei magazzini o potrebbe mobilitare milioni di soldati.. e fa gia nridere così...
            L'idea che mi sono fatto è che da una dimostrazione di forza , penetrando senza resistenza fino a Kiev rovesciando il governo e magari eliminando zalensky in poche settimane siano finiti in un immenso mare di merda senza più via d'uscita .
            Nel frattempo poi è emersa tutta l'incapacità e l'inefficienza del potere russo.
            Vie d'uscita senza colpi di scena o leader deposti , e concordo su zuse che il dopo Putin sia sicuramente più pericoloso per il mondo intero , non ne vedo.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Fammi indovinare, Rangeloni?


              No guarda, non lo so, non sono stato a chiedere dettagli.

              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                In tutto ciò, dovete tenere conto che in Russia si parla ancora di "operazione speciale".

                Voi direte, sti cazz1, è pura questione di semantica.

                No, non lo è.

                Una parte dell'opinione pubblica (quella più rilevante perché composta dai non giovani) ce l'ha con Putin perché, indovinate indovinate...Si sta comportando da mollaccione e dovrebbe tirare fuori gli attributi.

                Avete capito bene.
                Giusto per farvi capire l'aria che tira e chi potrebbe succedere in caso Putin venga accompagnato alla porta, cosa che non mi augurerei. Se vi aspettate un filo occidentale, beh, buona fortuna.

                Quando e se cominceranno a definire "l'operazione speciale" come "GUERRA". I toni di sta discussione prenderanno realmente una brutta piega.
                Opinione pubblica= moscoviti immagino
                Io oggi ho visto un video della TV generalista russa dove lo criticano aspramente

                Se poi parlilassero si guerra saranno problemi per loro. Perché? Perché devono mettere la coscrizione obbligatoria. Quindi arruolare giovani poveri ed inesperti per mandarli ad essere triturati dai droni bayraktar e dagli Himars

                Commenta


                  Commenta


                    Già old, mav. L'ha postata l'egregio utente sly la scorsa settimana.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Opinione pubblica= moscoviti immagino
                      Io oggi ho visto un video della TV generalista russa dove lo criticano aspramente

                      Se poi parlilassero si guerra saranno problemi per loro. Perché? Perché devono mettere la coscrizione obbligatoria. Quindi arruolare giovani poveri ed inesperti per mandarli ad essere triturati dai droni bayraktar e dagli Himars
                      no.
                      è il kprf (partito comunista e di "opposizione") che spinge per chiamata generale alle armi

                      nel 2021 alle parlamentari ha preso il 20%. Quindi, se è immagine del suo elettorato...Si può dedurre non siano proprio 3 gatti a criticare un atteggiamento molle da parte del nostro judoka preferito.

                      Poi ci sono quelli che sostengono il conflitto
                      E poi ci sono quelli che non lo sostenevano, ma ora lo sostengono. Un po' come quelli contro le sanzioni, ma che "ora che ci sono, tanto vale tenerle e andare avanti".

                      Se escludi i giovani, il quadro non è propriamente pacifista in Russia.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        no.
                        è il kprf (partito comunista e di "opposizione") che spinge per chiamata generale alle armi

                        nel 2021 alle parlamentari ha preso il 20%. Quindi, se è immagine del suo elettorato...Si può dedurre non siano proprio 3 gatti a criticare un atteggiamento molle da parte del nostro judoka preferito.

                        Poi ci sono quelli che sostengono il conflitto
                        E poi ci sono quelli che non lo sostenevano, ma ora lo sostengono. Un po' come quelli contro le sanzioni, ma che "ora che ci sono, tanto vale tenerle e andare avanti".

                        Se escludi i giovani, il quadro non è propriamente pacifista in Russia.
                        Interessante
                        Mi sembra una nazione intrappolata nella fallacia del costo irrecuperabile

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Già old, mav. L'ha postata l'egregio utente sly la scorsa settimana.
                          sly è sempre un passo avanti a tutti, incredibile

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Ma l'anticiclone è ancora qua
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Eh... Già
                              sigpic

                              Commenta


                                Comunque, da sito ansa, pare che verranno varate da tutta l'ue misure per il razionamento dell'energia. Bentornato medioevo. Grazie a tutti.

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎