Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    Ma basta con ste cagate

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Ma svegliati capra
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      In generale mi sento dire dire che ha fatto più Trump contro se stesso che Biden per batterlo
      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
      Stracondivido
      Per dire, Bidet è un vecchio cojone come Trump, ma Obama ereditò dal precedente governo un attentato all'economia, con le leggi correnti e l'andamento del mercato si ritrovò in brevissimo tempo con una patata bollente non indifferente, un botto nel 2008 che lo abbiamo sentito anche qui in Europa. Economia a pezzi, un mucchio di gente sul lastrico, banche che dovevano rientrare, gente senza casa. Cosa ha fatto? Ha messo mano al portafoglio, ha risanato tutto ed ha cambiato la legge creando il Dodd-Frank act in modo che ciò non si potesse più ripetere, rieletto dopo 4 anni, economia a posto.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        se vince magari anche quelle della Chilly vanno in Rally...

        In generale mi sento dire dire che ha fatto più Trump contro se stesso che Biden per batterlo
        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
        Stracondivido

        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
        In effetti se Trump dovesse perdere contro un candidato debole come Biden, dovrebbe fare un grosso mea culpa
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Per dire, Bidet è un vecchio cojone come Trump, ma Obama ereditò dal precedente governo un attentato all'economia, con le leggi correnti e l'andamento del mercato si ritrovò in brevissimo tempo con una patata bollente non indifferente, un botto nel 2008 che lo abbiamo sentito anche qui in Europa. Economia a pezzi, un mucchio di gente sul lastrico, banche che dovevano rientrare, gente senza casa. Cosa ha fatto? Ha messo mano al portafoglio, ha risanato tutto ed ha cambiato la legge creando il Dodd-Frank act in modo che ciò non si potesse più ripetere, rieletto dopo 4 anni, economia a posto.
          Da quello che so Trump in seguito lo ha depotenziato. Il che e' una delle cose che dovrebbe fare incazzare la maggior parte degli americani, secondo me, ma penso che invece sia passata abbastanza in cavalleria.
          Di economia e finanza ne so poco, quindi potrei aver detto una cagata.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Per dire, Bidet è un vecchio cojone come Trump, ma Obama ereditò dal precedente governo un attentato all'economia, con le leggi correnti e l'andamento del mercato si ritrovò in brevissimo tempo con una patata bollente non indifferente, un botto nel 2008 che lo abbiamo sentito anche qui in Europa. Economia a pezzi, un mucchio di gente sul lastrico, banche che dovevano rientrare, gente senza casa. Cosa ha fatto? Ha messo mano al portafoglio, ha risanato tutto ed ha cambiato la legge creando il Dodd-Frank act in modo che ciò non si potesse più ripetere, rieletto dopo 4 anni, economia a posto.
            però se non sbaglio Obama da solo ha fatto tutto il debito pubblico dei precedenti presidenti messi assieme
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Da quello che so Trump in seguito lo ha depotenziato. Il che e' una delle cose che dovrebbe fare incazzare la maggior parte degli americani, secondo me, ma penso che invece sia passata abbastanza in cavalleria.
              Di economia e finanza ne so poco, quindi potrei aver detto una cagata.
              È vero, ma il Dodd-Frank non era/ è che un mero palliativo.
              I punti su cui agire sarebbero ben altri ma credo che sia impossibile ad oggi far passare certi amendments
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Per dire, Bidet è un vecchio cojone come Trump, ma Obama ereditò dal precedente governo un attentato all'economia, con le leggi correnti e l'andamento del mercato si ritrovò in brevissimo tempo con una patata bollente non indifferente, un botto nel 2008 che lo abbiamo sentito anche qui in Europa. Economia a pezzi, un mucchio di gente sul lastrico, banche che dovevano rientrare, gente senza casa. Cosa ha fatto? Ha messo mano al portafoglio, ha risanato tutto ed ha cambiato la legge creando il Dodd-Frank act in modo che ciò non si potesse più ripetere, rieletto dopo 4 anni, economia a posto.
                vero però ha anche ereditato una FED che a differenza di tutte le altre banche centrali ha reagito rapidamente e in modo "americano" per dimensioni di stimoli, in più ha fatto una valanga di debito cosa che rende un po' più facile la cosa.
                Poi mi fermo perchè sai che di Obama ho davvero un'opinione di pochezza rispetto alla pubblicità che ha avuto e non vorrei perdere l'oggettività.

                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                In effetti se Trump dovesse perdere contro un candidato debole come Biden, dovrebbe fare un grosso mea culpa
                I democratici in questa e in quella precedente si sono scelti il peggior candidato interno, ma Sleepy Joe è davvero l'equivalente di Bersani da noi qualche anno fa.
                Avrei voluto vedere un Trump vs Bloomberg
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  È vero, ma il Dodd-Frank non era/ è che un mero palliativo.
                  I punti su cui agire sarebbero ben altri ma credo che sia impossibile ad oggi far passare certi amendments
                  Ah ecco vedi, grazie mille.

                  Quindi le misure prese da Trump in seguito per indebolirlo non avrebbero un gran effetto, in pratica? Chiedo da perfetto ignorante, perdona l'eventuale ingenuita' della domanda.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Ah ecco vedi, grazie mille.

                    Quindi le misure prese da Trump in seguito per indebolirlo non avrebbero un gran effetto, in pratica? Chiedo da perfetto ignorante, perdona l'eventuale ingenuita' della domanda.
                    Nella pratica, imho no.

                    Volendo riassumere la questione, e compararla con l'Italia, in sostanza il Dodd-Frank è un equivalente USA della nostra legge a tutela dei consumatori, nonché delle riforme relative alla trasparenza, correttezza, visione di lungo periodo degli operatori finanziari.

                    Ha la sua indubbia utilità e, da americano, sarei incazzato eccome se vi mettessero mano per "pompare Wall Street": il problema tuttavia è che 1) non affronta i veri e più gravi problemi, quali lo shadow banking, le operazioni sui derivati e in generale l'attività degli hedge fund (sostanzialmente, i biscazzieri del Mercato) e 2) in sostanza non sostituisce il Glass-Steagall Act del '33, emesso all'indomani della Grande Depressione e vòlto a tenere ben separate le attività delle banche commerciali da quelle d'investimento - il buon Bill Clinton lo segò nel '99, dando verosimilmente origine a una spirale patologica che dagli anni 2000 manifesta i suoi sintomi, quali dot com bubble, scandali Enron e Worldcom (i loro Cirio e Parmalat), crisi del 2008 e chissà cos'altro ancora ci aspetta.




                    Il tutto è molto confusionario (perdonami) ma ho scritto di getto. In generale, al solito le regole del gioco sono dettate da colossi a cui è difficile fare poco più del solletico a suon di leggi - non c'è riuscita nemmeno una riforma dopo la seconda più grave crisi finanziaria della Storia recente
                    Last edited by Giampo93; 03-11-2020, 18:51:33.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      L'ultima botta di separazione tra banca d'investimento e commerciale è stata data per salvare le banche d'investimento post Lehman.
                      Il problema, più profondo secondo me, è che troppo consumo USA si basa sul debito cosa che non è un problema finchè il mercato è in espansione, quando comincia a contrarsi si ha in sostanza un effetto leva negativo
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Prima del COVID si diceva che Trump sarebbe stato rieletto senza grossi problemi.
                        Specialmente per l'incredibile dato sulla disoccupazione USA al 3.5%, che fu il minimo da 50 anni.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          però se non sbaglio Obama da solo ha fatto tutto il debito pubblico dei precedenti presidenti messi assieme
                          Fonte Facebook?



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Prima del COVID si diceva che Trump sarebbe stato rieletto senza grossi problemi.
                            Specialmente per l'incredibile dato sulla disoccupazione USA al 3.5%, che fu il minimo da 50 anni.
                            Il problema negli USA non è tanto la disoccupazione, gli americani il lavoro lo hanno, ne hanno anche 2 o 3 , il problema è che non arrivano alla fine del mese nonostante i tre lavori.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Nella pratica, imho no.

                              Volendo riassumere la questione, e compararla con l'Italia, in sostanza il Dodd-Frank è un equivalente USA della nostra legge a tutela dei consumatori, nonché delle riforme relative alla trasparenza, correttezza, visione di lungo periodo degli operatori finanziari.

                              Ha la sua indubbia utilità e, da americano, sarei incazzato eccome se vi mettessero mano per "pompare Wall Street": il problema tuttavia è che 1) non affronta i veri e più gravi problemi, quali lo shadow banking, le operazioni sui derivati e in generale l'attività degli hedge fund (sostanzialmente, i biscazzieri del Mercato) e 2) in sostanza non sostituisce il Glass-Steagall Act del '33, emesso all'indomani della Grande Depressione e vòlto a tenere ben separate le attività delle banche commerciali da quelle d'investimento - il buon Bill Clinton lo segò nel '99, dando verosimilmente origine a una spirale patologica che dagli anni 2000 manifesta i suoi sintomi, quali dot com bubble, scandali Enron e Worldcom (i loro Cirio e Parmalat), crisi del 2008 e chissà cos'altro ancora ci aspetta.




                              Il tutto è molto confusionario (perdonami) ma ho scritto di getto. In generale, al solito le regole del gioco sono dettate da colossi a cui è difficile fare poco più del solletico a suon di leggi - non c'è riuscita nemmeno una riforma dopo la seconda più grave crisi finanziaria della Storia recente
                              Grazie!
                              B & B with a little weed










                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                Da quello che so Trump in seguito lo ha depotenziato. Il che e' una delle cose che dovrebbe fare incazzare la maggior parte degli americani, secondo me, ma penso che invece sia passata abbastanza in cavalleria.
                                Di economia e finanza ne so poco, quindi potrei aver detto una cagata.
                                So che i repubblicani stavano portando al senato delle leggi per eliminarlo parzialmente o totalmente, ma credo non siano riusciti, ho seguito per un po' e sembrava fermo.
                                Il gioco di Trump era poi semplice, totale deregulation a scapito di tutti e tutto purchè l'economia prendesse qualche punto in più sotto il suo mandato.

                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                È vero, ma il Dodd-Frank non era/ è che un mero palliativo.
                                I punti su cui agire sarebbero ben altri ma credo che sia impossibile ad oggi far passare certi amendments
                                Vabbhè, vuoi cambiare la costituzione per riformare l'America, m'hai detto nulla



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎