Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
    Non ti fa condensa?
    Non lho ancora provato, sono da agosto scorso nel nuovo appartamento

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Teoricamente si , proprio come per il riscaldamento è più economico/ efficace.
      Ovvio sono soluzioni per le nuove costruzioni, andare a intervenire su un immobile già fatto è impegnativo a livello di spesa .
      Io farò un impianto classico di ac con impianto di ricircolo / ventilazione meccanica , sta o pensando anche di sostituire i termosifoni ( che non uso mai) con un sistema di riscaldamento a battiscopa da integrare poi con un impianto solare termico a serbatoio.
      Sossoldi , pirla ( e povero) io ad aver rimandato anche con i bonus
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Teoricamente si , proprio come per il riscaldamento è più economico/ efficace.
        Ovvio sono soluzioni per le nuove costruzioni, andare a intervenire su un immobile già fatto è impegnativo a livello di spesa .
        Io farò un impianto classico di ac con impianto di ricircolo / ventilazione meccanica , sta o pensando anche di sostituire i termosifoni ( che non uso mai) con un sistema di riscaldamento a battiscopa da integrare poi con un impianto solare termico a serbatoio.
        Sossoldi , pirla ( e povero) io ad aver rimandato anche con i bonus
        Attento.Cercate di fare un buon lavoro.
        Bw è molto sensibile a queste tematiche


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Cmq ci pensavo in questi giorni: tutti quelli che conosco e che 3 mesi fa "ah, per una qustione di principio, quest'estate possiamo tranquillamente stare senza condizionatore", ora sono tutti tarati a 18 gradi.

          Consistency first
          io li aspetto al varco quest'inverno


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Teoricamente si , proprio come per il riscaldamento è più economico/ efficace.
            Ovvio sono soluzioni per le nuove costruzioni, andare a intervenire su un immobile già fatto è impegnativo a livello di spesa .
            Io farò un impianto classico di ac con impianto di ricircolo / ventilazione meccanica , sta o pensando anche di sostituire i termosifoni ( che non uso mai) con un sistema di riscaldamento a battiscopa da integrare poi con un impianto solare termico a serbatoio.
            Sossoldi , pirla ( e povero) io ad aver rimandato anche con i bonus
            Ma sono in affitto, e l'impianto è già presente ho fatto l'inverno col riscaldamento a pavimento e sempre acceso

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Comunque con 3/4 di sacco di pellet ci scaldo casa...quindi 4 euro al giorno. Circa da ottobre a fine febbraio... Circa 1 k di pellets, più un paio di centoni per la stufetta elettrica del bagno e il consumo in più della.caldaia per l'acqua
              Però a casa mia accendiamo a metà pomeriggio .
              Io certa gente che ha il riscaldamento fisso H24 proprio non la capisco, ok sono perlopiù meridionali ...elro dopo 40 che sei al norde ..eppure se non stano in maglietta e short anche a dicembre...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Ma sono in affitto, e l'impianto è già presente ho fatto l'inverno col riscaldamento a pavimento e sempre acceso

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Appunto che sei meridionale
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Nel frattempo parlavo con un'amica from USA e mi diceva che si è passati da un fantastico 2,30 $/Gallon pre-guerra ad oggi che siamo a ben 5,50 $/Gallon.


                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    ma non capisco perchè anche negli usa, che hanno il petrolio, il prezzo è salito così tanto
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      ma non capisco perchè anche negli usa, che hanno il petrolio, il prezzo è salito così tanto
                      Il prezzo è dato dal mercato
                      Se il wti sta a 110 non è che le petrolifere si tagliano i profitti e agli americani lo vendono a 70

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Cmq ci pensavo in questi giorni: tutti quelli che conosco e che 3 mesi fa "ah, per una qustione di principio, quest'estate possiamo tranquillamente stare senza condizionatore", ora sono tutti tarati a 18 gradi.

                        Consistency first
                        Figli della merd4.

                        Comunque l'EU è diventata un coacervo di idiozia. Headless chickens.
                        Scholz era partito bene, poi si è eclissato. Sapevo che la Merkel sarebbe stata rimpianta ma non credo così tanto così presto
                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        ma non capisco perchè anche negli usa, che hanno il petrolio, il prezzo è salito così tanto
                        Perché stanno facendo profitti come non mai, e una decina di persone è molto contenta.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Figli della merd4.

                          Comunque l'EU è diventata un coacervo di idiozia. Headless chickens.
                          Scholz era partito bene, poi si è eclissato. Sapevo che la Merkel sarebbe stata rimpianta ma non credo così tanto così presto Perché stanno facendo profitti come non mai, e una decina di persone è molto contenta.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Si è eclissato...eh, gli Stati Uniti gli hanno fanno la riunione dei cagnolini a Ramstein, tanto per ricordargli chi ancora comanda e che sono un paese a sovranità limitata, condizionata, in specie in politica estera. Da quel giorno il poro Scholz è diventato trasparente, si mimetizza con la carta da parati.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Draghi, non si vedono ancora margini per la pace «Le condizioni che gli ucraini pongono oggi è l’integrità territoriale. È la premessa per iniziare i negoziati di pace da parte ucraina. Al momento non si vedono margini, ma c’è un atteggiamento che è cambiato molto nelle ultime settimane», anche «degli altri Paesi che li devono aiutare a trovare la pace. C’è un’iniziativa diplomatica mondiale che non c’era un mese fa». Lo ha detto il premier Mario Draghi


                            Draghi: «Vogliamo la pace, ma sceglierà l’Ucraina»
                            «Vogliamo che si fermino le atrocità. Vogliamo la pace. Ma l’Ucraina deve difendersi se vogliamo la pace. E sarà l’Ucraina a scegliere la pace che vuole. Qualsiasi soluzione diplomatica non può prescindere dalla volontà di Kiev, da quello che ritiene accettabile per il suo popolo. Soltanto così possiamo costruire una pace che sia giusta e duratura».

                            Lo ha detto a Kiev il presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente francese Emmanuel Macron, seguita all’incontro con il presidente ucraino Zelensky.

                            Gb, obiettivo resta sconfitta della Russia
                            L'epilogo dell'invasione russa dell'Ucraina deve essere anche un monito per altri potenziali «aggressori» futuri, e per questo Vladimir «Putin deve non solo perdere la guerra», ma essere messo nelle condizioni di «non ricavarne alcun vantaggio». È la linea dura ribadita oggi dal governo britannico di Boris Johnson per bocca della ministra degli Esteri, Liz Truss, in un aggiornamento alla Camera dei Comuni, durante il quale ha insistito fra l'altro sulla prospettiva di un impegno «a lungo termine» nel sostegno anche militare a Kiev.

                            Mentre si è detta a favore di negoziati solo a condizione che Mosca mostri" una serietà" finora a suo dire assente e che l'Occidente sia fermamente al fianco dell'Ucraina: senza «consentire che essa venga spinta a fare concessioni territoriali che non accetteremmo per noi stessi». Truss ha quindi sottolineato gli sforzi di Londra in seno al G7 per incrementare gli aiuti a Kiev, per un maggiore coinvolgimento «della Polonia e dei alleati baltici» della Nato, oltre alle nuove sanzioni britanniche annunciate oggi contro il patriarca ortodosso Kirill e altre personalità russe o filo-russe. Non senza evocare «le nuove evidenze» sui crimini di guerra attribuiti alle forze di Mosca, la necessità di fare pressione per ottenere lo fine del blocco navale su prodotti come il grano e quella di intensificare ulteriormente la denuncia «della disinformazione e delle bugie» sparse dal Cremlino sia sulla guerra sia sugli effetti delle sanzioni.

                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Vogliamo la pace...poi però leggi meglio e scopri che "l'obiettivo è l'integrità territoriale dell'Ucraina" (Draghi) e "la sconfitta della Russia" (Albione)...chi "minaccia la sicurezza" non sono alcuni media ma questi guerrafondai qua, che hanno perso completamente il senso della misura e il senno, e non hanno più alcuna aderenza con la realtà.

                              L'integrità territoriale...vuol dire la distruzione della Ucraina, il massacro della sua gente, la dispersione del suo popolo; l'Inghilterra, che ha rimesso i suoi artigli in Europa...vuole addirittura la sconfitta della Russia...e su quale campo di battaglia questa epocale caduta? Ma sull'Ucraina, chiaro.

                              La pace, però dicono, non si vede...eh no, la pace è ormai morta e sepolta e i chiodi sulla bara ce li stanno mettendo quei signori lì e i loro compari.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ucraina pronta ad attaccare la Crimea: «Con le armi Usa la riconquisteremo». E la Francia spinge per l'invasione
                                Biden ha promesso di fornire all'Ucraina un ulteriore miliardo di dollari in assistenza alla sicurezza



                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎