Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho riso malamente, sono una cattiva persona, ma questo lo sapete da sedici anni ormai.

    Commenta


      Comunque i russi che ho sentito sono più shoccati dalla chiusura di McDonald che dalle sanzioni in generale, Swift etc..
      Per loro era proprio un simbolo.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Tutta salute
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Putin malato, potrebbe avere un'aspettativa di vita molto ridotta, potrebbe non essere lucido mentalmente a causa della malattia...cit Occidente a traino statunitense che ha come leader il coetaneo di Matusalemme che finito i discorsi in pubblico stringe le mani all'aria guardando catatonico un muro filtrato dalla cataratta.


          Ok




          Ps: scorreggione guerrafondaio


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Putin malato, potrebbe avere un'aspettativa di vita molto ridotta, potrebbe non essere lucido mentalmente a causa della malattia...cit Occidente a traino statunitense che ha come leader il coetaneo di Matusalemme che finito i discorsi in pubblico stringe le mani all'aria guardando catatonico un muro filtrato dalla cataratta.


            Ok




            Ps: scorreggione guerrafondaio

            Dai che non è la stessa cosa...

            Commenta


              Ma io voglio polemizzare


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Putin malato, potrebbe avere un'aspettativa di vita molto ridotta, potrebbe non essere lucido mentalmente a causa della malattia...cit Occidente a traino statunitense che ha come leader il coetaneo di Matusalemme che finito i discorsi in pubblico stringe le mani all'aria guardando catatonico un muro filtrato dalla cataratta.


                Ok




                Ps: scorreggione guerrafondaio
                Credo però che biden abbia dietro uno staff e un partito / lobby / poteri storti che indirizzino la politica usa , Putin me lo immagino realmente solo a prendere le decisioni o comunque accerchiato da gente inutile che ha solo paura di finire malissimo.
                E visto come sta andando l operazione speciale in ucraina forse è un male ...
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Credo però che biden abbia dietro uno staff e un partito / lobby / poteri storti che indirizzino la politica usa , Putin me lo immagino realmente solo a prendere le decisioni o comunque accerchiato da gente inutile che ha solo paura di finire malissimo.
                  E visto come sta andando l operazione speciale in ucraina forse è un male ...
                  chiamaramente il mio è un tono polemico, che mette più in evidenza certe incoerenze. Se è vero che le dinamiche sono diverse, ciò non toglie Biden, fosse Putin, verrebbe bersagliato ancor di più dopo ogni uscita pubblica in cui ci ricorda farebbe meglio a guardare il superbowl sul divano e sparare alle lattine vuote in cortile con una semi automatica come ogni buon americano.


                  Su due cose non sono completamente d'accordo.

                  Non ho gli strumenti per dire come "l'operazione speciale" stia andando...ma, mi pare, stia andando..Gli ucraini perdono terreno, uomini, e se è vero l'economia russa sta ricevendo schiaffi, quella ucraina ha i secondi contati. Può contare principalemente sull'aiuto dell'Europa, di cui non fa parte e di cui fanno parte stati usciti da 2 anni di pandemia ed ora in difficoltà causa guerra. Ad una certa i fondi o li dirotti ai figli, o ai vicini di casa...

                  Sulla questione leadership di Putin. Può essere si circondi di yes man, ma, a sentire comune (tra conoscenti e podcast vari che ascolto), nell'ambiente che lo circonda (soprattutto militare) non è l'unico squalo. Motivo per cui anche gli americani con sta presunta storia del cancro sono belli cauti nel festeggiare, perché se post vuoto di potere sale lo squalo sbagliato , sono uccelli per diabetici.
                  Last edited by zuse; 03-06-2022, 11:26:39.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Non sono chiari gli scenari di chiusura del conflitto.

                    Mettiamo che la Russia ripieghi accontentandosi del Dombass, secondo voi l'Ucraina accetterebbe di formalizzare la cosa?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Non sono chiari gli scenari di chiusura del conflitto.

                      Mettiamo che la Russia ripieghi accontentandosi del Dombass, secondo voi l'Ucraina accetterebbe di formalizzare la cosa?
                      A sentir loro adesso no.

                      Qui dipende da quanta porzione di terreno si vogliono prendere i russi e dove, cioè che posizione ha quell territorio: considerando la Crimea già russa, se i russi dovessero prendere il Donbass e più il famoso corridoio terrestre Crimea-Donbass, che altro non sarebbe che praticamente tutta la fascia costiera, escluso (forse) la stiscia di terra che affaccia sul mare davanti ad Odessa, l'Ucraina si troverebbe ad essere una nazione senza più sbocchi sul mare...e non credo che se qualcuno adesso gli prefigurasse su piantina questa soluzione essi acceterebbero così di buon grado.

                      Bisogna vedere come si starà messi sul campo dopo l'estate, diciamo settembre/ottobre. Altri 3 mesi di guerra paiono pochi ma sono tanti.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Credo però che biden abbia dietro uno staff e un partito / lobby / poteri storti che indirizzino la politica usa , Putin me lo immagino realmente solo a prendere le decisioni o comunque accerchiato da gente inutile che ha solo paura di finire malissimo.
                        E visto come sta andando l operazione speciale in ucraina forse è un male ...
                        Esattamente. Era quello che diceva anche caracciolo ieri o l'altro ieri. Non possiamo comparare le due leadership nell'effettività: una è autocratica con un uomo solo al comando; l'altra ha un nutrito stuolo di bilanciamenti e correzioni.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Non sono chiari gli scenari di chiusura del conflitto.

                          Mettiamo che la Russia ripieghi accontentandosi del Dombass, secondo voi l'Ucraina accetterebbe di formalizzare la cosa?

                          secondo accetterebbe solo il caso di crollo dell'esercito....
                          con un esercito combattente + continui supporti militari dall'occidente credo proprio di no
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            A sentir loro adesso no.

                            Qui dipende da quanta porzione di terreno si vogliono prendere i russi e dove, cioè che posizione ha quell territorio: considerando la Crimea già russa, se i russi dovessero prendere il Donbass e più il famoso corridoio terrestre Crimea-Donbass, che altro non sarebbe che praticamente tutta la fascia costiera, escluso (forse) la stiscia di terra che affaccia sul mare davanti ad Odessa, l'Ucraina si troverebbe ad essere una nazione senza più sbocchi sul mare...e non credo che se qualcuno adesso gli prefigurasse su piantina questa soluzione essi acceterebbero così di buon grado.

                            Bisogna vedere come si starà messi sul campo dopo l'estate, diciamo settembre/ottobre. Altri 3 mesi di guerra paiono pochi ma sono tanti.
                            Qualcosa dovranno pur cedere e in tempi relativamente brevi. Altrimenti, se la russia procede con questi ritmi, e dato "l'occidental oblio estivo", in autunno se li troveranno a leopoli.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                              secondo accetterebbe solo il caso di crollo dell'esercito....
                              con un esercito combattente + continui supporti militari dall'occidente credo proprio di no
                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Qualcosa dovranno pur cedere e in tempi relativamente brevi. Altrimenti, se la russia procede con questi ritmi, e dato "l'occidental oblio estivo", in autunno se li troveranno a leopoli.
                              La vedo più come Kurt. Che la Russia arrivi a Leopoli ad oggi è una proiezione del tutto campata in aria, dovrebbe appunto crollare l'esercito, ma da quel che capisco siamo ben lontani da questo punto.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Qualcosa dovranno pur cedere e in tempi relativamente brevi. Altrimenti, se la russia procede con questi ritmi, e dato "l'occidental oblio estivo", in autunno se li troveranno a leopoli.
                                Su Repubblica c'è una intervista ad un maggiore ucraino che ammette che lì in Donbass le cose in effetti stanno andando male e che perdono circa 100 soldati al giorno e che i russi "sono tanti", e che mancano munizioni per artiglieria, e che per questo non riescono a reggere alla pressione https://www.repubblica.it/esteri/202...49255-P1-S2-T1

                                Però in estate sicuro non si parlerà di diplomazia, non è il tempo della diplomazia: l'estate è il tempo della guerra. Vedremo col primo autunno.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎