Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Btw ragazzi, gli scrittori di scifi vedono sempre avanti. Bradbury in fahrenheit 451 parlava di pompieri che, anzichè spegnere il fuoco, appiccavano incendi. Metaforicamente, siamo a questi tempi...
    Ma da sempre sono loro i principali piromani

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      A me sinceramente (non lo dico per fare polemica) questo forum (o meglio questa discussione) pare una delle tante "bolle" presenti nel web, e ha assolutamente dignità di esistere sia chiaro.
      Sondaggio demopolis del 18maggio:

      68% italiani a favore di un ruolo di mediazione tra Russia e Ucraina per raggiungere al più presto una tregua
      24% a favore di un rafforzamento con Usa e UK del supporto militare all'Ucraina per aiutarla contro la Russia

      Mi sa che nella bolla ci sta qualcun altro...


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
        Zelensky pare voglia annunciare la presentazione di un disegno di legge sullo "status giuridico speciale dei cittadini polacchi" alla Rada. Secondo le indiscrezioni i cittadini polacchi avranno incarichi elettivi, essere nominati a cariche pubbliche, nelle direzione delle imprese della difesa ed avere accesso ad atti riservati. Inoltre la polizia polacca avrà diritto di controllare la legge e l'ordine in Ucraina.

        Praticamente la Polonia si prepara all'annessione e sembra abbia già mandato truppe via terra.
        Boom, la Polonia annette tutta l'Ucraina fino al Donbass e manco devono fare l'application per entrare in UE o NATO ma lo sono già.
        Duda stratega con Europa a trazione polacca e valori cattolici, piano preparato segretamente da Wojtyla sin dal suo papato

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Che la guerra in Ucraina è per sovvertire l'ordine o per difendersi dall'espansionismo?

          Quindi mi state dicendo che dobbiamo fare la guerra alla Russia per difenderci o preventivamente?
          Che la guerra in Ucraina è per sovvertire l'ordine mondiale. Ma lo dicono proprio apertamente
          La tua seconda domanda mi sembra un pò un non seguito, anche perché nessuno sta facendo la guerra alla Russia, casomai è il contrario

          Commenta


            Se la Polonia annetterà l'Ucraina, verrà a meno l'annosa diatriba su chi siano più gnocche tra le polacche e le ucraine


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta




              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Se la Polonia annetterà l'Ucraina, verrà a meno l'annosa diatriba su chi siano più gnocche tra le polacche e le ucraine
                Come la chiameranno? Polaina? Ucronia?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Come la chiameranno? Polaina? Ucronia?
                  non lo so. so solo che le donne di questa nuova nazione, finché avremo una faccia, non avranno bisogno di sedie su cui sedersi


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Meno male che l unione europea doveva servire per far diventare gli stati europei più forti e meno succubi delle grandi potenze ahaha

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Che la guerra in Ucraina è per sovvertire l'ordine mondiale. Ma lo dicono proprio apertamente
                      La tua seconda domanda mi sembra un pò un non seguito, anche perché nessuno sta facendo la guerra alla Russia, casomai è il contrario
                      Ovviamente era una provocazione, avete estrapolato una mia frase da un contesto in cui sottolineavo la differenza tra schierarsi in difesa di un popolo, o schierarsi contro qualcuno, può sembrare una sottigliezza ma non lo è perchè anche se la prima porta di conseguenza la seconda ne cambia il fine.
                      il mio concetto è che non accetto che si faccia passare questa come una guerra nostra Barone, perchè è una guerra che volendo (non sto dicendo sarebbe stato giusto) potevamo lasciare se la risolvessero i due contendenti, abbiamo deciso di intervenire invece a sostegno dell'Ucraina che ha subito l'invasione e del suo popolo che sta subendo quello che vediamo tuti i giorni, questo per me significa che il nostro (come UE e quindi Italia) obiettivo sia trovare un modo per fermare il conflitto e firmare una pace credibile e sostenibile che garantisca l'Ucraina e impedisca (o dissuada) alla Russia altre mire espansionistiche.
                      In questo contesto funziona tutto a patto che il sostenuto e chi sostiene abbiano le stesse priorità altrimenti la cosa non funziona, se cambia il focus deve per forza cambiare anche il supporto.
                      Ad esempio ritengo che giocarci 3 o 4 punti di PIL per permettere all'ucraina di riprendersi la Crimea sia una follia assoluta, poi (sempre personalmente) credo che delle aperture sulla perdita di alcuni territori l'Ucraina deve metterle in conto se vuole la pace subito, se invece non è disposta a questo sacrificio forse dovrebbe cominciare ad accettare che i paesi UE non siano disposti a sacrificarsi in una lunga e lenta guerra di logorio.
                      Certo se ragioniamo sui principi non è il massimo, ma la realtà è che con i principi non si compra i pane
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Ma no, lo facciamo per il bene degli ucraini

                        Il gruppo della difesa statunitense Lockheed Martin ha affermato che i clienti internazionali hanno “segnalato interesse per armi di precisione e aerei” mentre i governi occidentali sono pronti a ricostituire le loro scorte e aumentare i budget per la difesa dopo l’inizio delle ostilità in Ucraina. L’azienda ha “molte richieste in arrivo” sulle armi di …



                        siate ottimisti anche voi!


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Ma no, lo facciamo per il bene degli ucraini

                          Il gruppo della difesa statunitense Lockheed Martin ha affermato che i clienti internazionali hanno “segnalato interesse per armi di precisione e aerei” mentre i governi occidentali sono pronti a ricostituire le loro scorte e aumentare i budget per la difesa dopo l’inizio delle ostilità in Ucraina. L’azienda ha “molte richieste in arrivo” sulle armi di …



                          siate ottimisti anche voi!
                          Questo si sapeva dal giorno 0
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Questo si sapeva dal giorno 0
                            ma è da ingenuotto pacifista se lo fai presente


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              (ANSA) - PECHINO, 24 MAG - "Vorrei ricordare agli Usa che non c'è forza al mondo, compresi gli Usa, che possa fermare il popolo cinese dal raggiungimento della completa riunificazione nazionale.

                              Non c'è forza al mondo, compresi gli Usa, che possa salvare il destino delle forze dell'indipendenza di Taiwan dal fallimento".

                              Ha commentato il portavoce del ministero Esteri Wang Wenbin su quanto ha detto oggi il presidente Joe Biden secondo cui non ci sono cambi di politica su Taiwan. "Consigliamo agli Usa di ascoltare una famosa vecchia canzone cinese. Canta: quando arriva un amico, c'è del buon vino. Se arriva lo sciacallo, c'è un fucile per salutarlo" ha detto il rappresentante di Pechino, che considera Taiwan un territorio cinese ribelle da riunificare anche con la forza, se necessario.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                ma è da ingenuotto pacifista se lo fai presente
                                avevo intuito Zu, stavo solo rimarcando quando fosse chiara la dinamica, tra l'altor una delle poche cose sui eravamo d'accordo tutti qui dentro
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎