Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'Ucraina, non si è capito bene perchè, decide di bloccare il 30% del gas che dalla Russia arriva all'Europa. Io sono un pò tardo ma i gasdotti sono integri, i russi ci stanno da due mesi e quale sarebbe allora il problema?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      L'Ucraina, non si è capito bene perchè, decide di bloccare il 30% del gas che dalla Russia arriva all'Europa. Io sono un pò tardo ma i gasdotti sono integri, i russi ci stanno da due mesi e quale sarebbe allora il problema?
      Credo dipenda dal fatto che, a causa dello stato di guerra, hanno problemi con il personale che gestisce il tratto ucraino dei gasdotti. In realtà, per una quota parte, hanno anticipato l'embargo del gas per danneggiare i russi.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Credo dipenda dal fatto che, a causa dello stato di guerra, hanno problemi con il personale che gestisce il tratto ucraino dei gasdotti. In realtà, per una quota parte, hanno anticipato l'embargo del gas per danneggiare i russi.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Temo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          diciamo che il timing puzza tanto di: "non avete firmato l'embargo al petrolio russo e noi chiudiamo i rubinetti così state senza gas"
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Gas, Ungheria: embargo petrolio solo se esentati oleodotti

            La proposta dell'Unione europea di un embargo petrolifero alla Russia distruggerebbe l'economia ungherese e non offre una soluzione agli enormi problemi che creerebbe all'Ungheria. Lo ha ribadito il ministro degli Esteri di Budapest, Peter Szijjarto. In un video sulla sua pagina Facebook, Szijjarto ha affermato che per ora la Commissione europea non ha una soluzione, quindi l'unico modo per raggiungere un accordo e' limitare l'embargo petrolifero alle forniture effettuate per via marittima ed esentare completamente quelle tramite oleodotti.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Alla faccia dell inclusivita.

              La campagna per la vendita di reggiseni in cui sono stati utilizzati dei seni nudi è stata giudicata sessualizzante
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                sti link dal canton ticino non funzionano
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Adidas in UK aveva fatto una pubblicità per i reggiseni sportivi mostrando tutti i tipi di seno .
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Adidas in UK aveva fatto una pubblicità per i reggiseni sportivi mostrando tutti i tipi di seno .
                    Vista...scala bw erano in media punteggio 1 max 2...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Vista...scala bw erano in media punteggio 1 max 2...
                      Le Donne sono tutte belle!

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Ma era una pubblicità per le donne , che poi alla fine ci sta ,.seno con forme diverse richiede un reggiseno diverso , specialmente sprotivo.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Gazprom: Kiev ha lasciato un solo punto d’ingresso per l’Europa
                          «L'Ucraina ha lasciato un solo punto di ingresso per il transito del gas verso l'Europa». A sostenerlo, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa, è il portavoce di Gazprom, Sergey Kupriyanov. Gazprom, sottolinea il portavoce del colosso energetico russo a 'Rossiya-24', «adempie pienamente ai suoi obblighi nei confronti dei suoi clienti e fornisce gas in conformità con i contratti. I servizi di transito sono interamente pagati. Allo stesso tempo, l'Ucraina ha creato tali condizioni che il transito del gas attraverso il suo territorio è inferiore del 34% rispetto alle capacità riservate e pagate da Gazprom. Inoltre, l'Ucraina ha lasciato un solo ingresso per il transito in Europa, il che riduce significativamente l'affidabilità della sua fornitura di gas».

                          Il vice ministro Esteri russo incontra ambasciatore Usa a Mosca
                          Il vice ministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, ha incontrato a Mosca l’ambasciatore Usa, John Sullivan. Lo ha riferito il ministero degli Esteri russo, aggiungendo che nel colloquio sono state discusse una serie di questioni bilaterali.

                          Draghi: «Per Biden Italia partner credibile. Tutti devono fare sforzo dialogo, pure Usa»
                          «L’incontro è andato molto bene, Biden ha ringraziato l’Italia come partner forte, alleato affidabile, interlocutore, credibile e io l’ho ringraziato per il ruolo di leadership in questa crisi e la grande collaborazione che c’è stata con tutti gli alleati». Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa a Washington dopo la visita alla Casa Bianca. «L’ipotesi di mettere un tetto al prezzo del gas è stata accolta con favore anche se l’amministrazione americana sta riflettendo più sul tetto al prezzo del petrolio che sul tetto al prezzo del gas. Si è deciso che ne riparleremo assieme».

                          Lo sblocco del grano dai porti ucraini «può essere una prova di dialogo tra le parti. Abbiamo concordato che occorre continuare a sostenere l’Ucraina e a fare pressione su Mosca ma anche cominciare a chiedersi come si costruisce la pace. Il percorso negoziale è molto difficile ma il primo punto è come costruire questo percorso negoziale, deve essere una pace che vuole l’Ucraina, non una pace imposta».

                          Infine, Draghi è tornato a sottolineare come la Russia «non è come Davide con Golia», come si pensava inizialmente. Sta dimostrando di «non essere un soggetto invincibile. Tutte le parti devono fare uno sforzo per arrivare sedersi intorno ad un tavolo, anche gli Usa».

                          Mosca, a Mariupol centri Usa per raccolta agente patogeno colera
                          Gli Usa e Kiev hanno utilizzato Mariupol come centro regionale per la raccolta e la certificazione dell’agente patogeno del colera. Lo ha detto il responsabile della protezione dalle radiazioni, chimica e biologica delle forze armate russe Igor Kirillov. Lo riporta la Tass. «I ceppi selezionati sono stati inviati al Public Health Center di Kiev, a cui sono affidate le funzioni di ulteriore invio di biomateriali negli Usa - ha affermato Kirillov -, questa attività è stata svolta dal 2014, il che è confermato dagli atti di trasferimento dei ceppi».

                          Mosca, esperimenti Usa su pazienti psichiatrici in Ucraina
                          Il ministero della Difesa russo ha detto di avere le prove che il Pentagono ha partecipato a «esperimenti biologici su pazienti di ospedali psichiatrici vicino a Kharkiv», in Ucraina. Lo riferisce la Tass. Negli esperimenti, aggiunge il ministero, sono coinvolti anche Germania e Polonia e le compagnie Pfizer, Moderna e Merck.

                          La Stampa-Corsera-Repubblica
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Johnson, sosterremo Svezia e Finlandia in caso di attacco

                            Lo ha detto il premier britannico intervenendo nel dibattito sull'opportunità che le due nazioni scandinave aderiscano alla Nato

                            Londra sosterrà la Svezia e la Finlandia in caso di attacco.

                            Lo ha detto il Primo ministro Boris Johnson intervenendo nel dibattito sull'opportunità che le due nazioni scandinave aderiscano alla Nato.



                            Johnson è arrivato in Svezia dove ha firmato una dichiarazione di solidarietà politica, dopodiché si sposterà in Finlandia dove è previsto siglerà un analogo documento, riporta la BBC. "Siamo fermi e inequivocabili nel nostro sostegno sia alla Svezia che alla Finlandia e la firma di queste dichiarazioni di sicurezza", ha affermato il Premier britannico.



                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Johnson, sosterremo Svezia e Finlandia in caso di attacco

                              Lo ha detto il premier britannico intervenendo nel dibattito sull'opportunità che le due nazioni scandinave aderiscano alla Nato


                              Londra sosterrà la Svezia e la Finlandia in caso di attacco.

                              Lo ha detto il Primo ministro Boris Johnson intervenendo nel dibattito sull'opportunità che le due nazioni scandinave aderiscano alla Nato.



                              Johnson è arrivato in Svezia dove ha firmato una dichiarazione di solidarietà politica, dopodiché si sposterà in Finlandia dove è previsto siglerà un analogo documento, riporta la BBC. "Siamo fermi e inequivocabili nel nostro sostegno sia alla Svezia che alla Finlandia e la firma di queste dichiarazioni di sicurezza", ha affermato il Premier britannico.



                              ottimo , è ora che gran parte di sto pianeta abbia la fine che merita (neanche tramite natura , siamo così intelligenti da auto-distruggerci)

                              Commenta


                                Quoto il buon Mario.
                                Chiedi un mutuo e andiamo io e te a fare un mese di puttantur prima del grande fungo
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎