Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Campa cavallo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Usa: guerra in stallo non sta vincendo nessuno
      «Al momento in Ucraina non stanno vincendo né i russi né le forze di Kiev. C'è uno stallo nella guerra». Lo ha detto il generale Scott Berrier, direttore dei servizi di intelligence militari Usa, in un'audizione alla commissione difesa del Senato. «"L'approccio da avere adesso è 'aspettare e vedere'", ha aggiunto, sottolineando che "lo stallo potrebbe durare a lungo, non ci sono segnali di una svolta a breve».

      Usa, Putin verso guerra lunga con obiettivi oltre Donbass
      Le forze di Vladimir Putin non hanno intenzione di fermarsi nel Donbass ma porteranno la guerra in Transnistria. Lo ha detto la direttrice dell'Intelligence nazionale americana, Avril Haines, in un'audizione alla Commissione della Difesa del Senato. «La nostra valutazione e' che il presidente Putin sta preparando una lunga guerra in Ucraina, durante la quale intende ancora raggiungere obiettivi che vanno oltre il Donbass».

      Forse speciali bielorusse al confine con l’Ucraina
      La Bielorussia ha schierato forze speciali alle sue frontiere con l’Ucraina, affermando che si tratta di una mobilitazione difensiva a seguito del rafforzamento delle forze armate di Kiev oltre confine. «Nella direzione operativa meridionale, un gruppo di un massimo di 20mila persone creato dalle forze armate ucraine richiede una nostra risposta. Le forze operative speciali, dispiegate in tre direzioni tattiche, garantiscono la sicurezza della Bielorussia», ha affermato il capo di Stato maggiore delle forze armate bielorusse Viktor Gulevich, citato da Unian.

      La Stampa
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Ormai rinuncio a provare di capirci qualcosa.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Ormai rinuncio a provare di capirci qualcosa.

          Next news accordo tra russia e auatria per spartirsi l'alto adige.

          Putin: "Solo perchè mi piace lo jodel"

          Commenta


            La Sicilia invierà i forestali ?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              La Sicilia invierà i forestali ?
              Si..1 per albero...per essere politically correct i piromani saranno in egual numero...

              Commenta


                I temibili piromani ceceni
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  I temibili piromani ceceni
                  "Siate vigili...ma non del fuoco"

                  Commenta


                    Elon Musk apre al ritorno di Trump sul “suo” Twitter: «Escluderlo è stato un errore»

                    L’imprenditore multimiliardario ha detto che se l’affare per Twitter andasse a buon fine rimuoverebbe il divieto per l’ex presidente




                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Mi iscrivo anch'io
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Gas russo, il gestore della rete ucraina: dal Donbass da mercoledì stop ai flussi verso la Ue

                        I flussi di gas russo verso l’Europa attraverso uno dei due punti di ingresso chiave in Ucraina si fermeranno da domani, mercoledì 11 maggio, «poiché le forze di occupazione interrompono le operazioni». Lo riferisce Gtsou, il gestore ucraino della rete di gas naturale, secondo quanto riporta Bloomberg. Il gestore, in una dichiarazione sul suo sito web, ha annunciato che non potrà più accettare il transito di gas russo attraverso la stazione di Sokhranivka in Ucraina al confine con la Russia dalle 7 del mattino ora locale.

                        L’interruzione

                        Non è tecnologicamente possibile trasferire i flussi di gas all’Ucraina verso un nuovo punto di ingresso, come proponeva l’operatore del sistema del gas ucraino Gtsou. Lo afferma Gazprom. L’operatore in precedenza aveva dichiarato la forza maggiore sul trasporto di gas russo attraverso il punto di ingresso Sokhranivka, con l’interruzione dei flussi l’11 maggio, e aveva proposto il trasferimento della capacità a Sudzha, un’altra località. Quelli che passano a Sokhranivka sono i flussi di gas russo verso l’Europa. Lo stop, ha spiegato l’operatore ucraino, è stato causato dalle «forze di occupazione che interrompono le operazioni».


                        Un terzo del gas russo passa da qui

                        La stazione di compressione di Novopskov, nella regione di Luhansk, in Ucraina orientale, è stata occupata dalle forze russe e dai combattenti separatisti subito dopo l’inizio dell’invasione. Qui c’è il primo compressore nel sistema di transito del gas ucraino nella regione di Lugansk, una via di transito per circa 32,6 milioni di metri cubi di gas al giorno, un terzo del gas russo che - ha affermato Gtsou - attraverso l’Ucraina arriva in Europa. «Per adempiere integralmente ai propri obblighi di transito nei confronti dei partner europei e secondo i termini dell’accordo - ha dichiarato il gestore - è possibile che sia trasferita temporaneamente la capacità non disponibile dal punto di interconnessione “Sokhranivka” al punto di interconnessione fisica “Sudzha”, situato nel territorio controllato dall’Ucraina». Gazprom ha negato i problemi e ha dichiarato che «non ci sono prove di ostacoli di forza maggiore e che continuerà a rispettare gli obblighi contrattuali».

                        CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Come recitava il titolo di un 3d storico....adesso S.C.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Quando possibile lo ripesco. È su Dopoguerra di Judt, che ho a casa. Sono le furbate di cui spesso ci si dimentica.
                            Parliamo della guerra in bosnia.

                            "E il trattamento riservato ai rifugiati iugoslavi dai britannici fu semplicemente vergognoso: nel novembre 1992, mentre il flusso dei disperati bosniaci raggiungeva il culmine, Londra annunciò che nessuno poteva recarsi nel Regno Unito senza visto. Era la perfida Albione al massimo del suo cinismo: poichè a Sarajevo non c'era un'ambasciata britannica che potesse rilasciare il visto, l'unico modo che restava a una famiglia bosniaca per procurarselo era andare nell'ambasciata britannica di un altro paese; a quel punto Londra poteva sostenere, come in effetti fece, che, avendo trovato asilo da un'altra parte, non era più necessario dare ospitalità. Quindi, mentre Germania, Austria e i Paesi scandinavi tra il 1992 e il 1995 accolsero generosamente centinaia di migliaia di rifugiati, negli stessi anni il Regno Unito registrò di fatto un calo nel numero di coloro che richiedevano asilo."

                            Tony Judt: Dopoguerra - Come è cambiata l'Europa dal 1945 a oggi

                            Commenta


                              Gli inglesi, per carità, lasciamoli perdere. Sono i peggiori.

                              Una volta vidi non mi ricordo più quale documentario sulla II GM. C'era un vecchio soldato italiano. Raccontò: "i tedeschi sono crudeli in guerra, gli inglesi in guerra e in pace".

                              Nella tragedia di Capo Matapan, il racconto di uno dei pochi superstiti del Pola (o del Fiume? sto andando a memoria). Lui e un altro marinaio si salvarono miracolosamente dall'affondamento. Nuotarono verso uno degli incrociatori inglesi. Questi gettarono delle reti lungo la chiglia. I due marinai italiani salirano, il compagno del superstite si arrampicò con un braccio solo perchè con l'altro si teneva il ventre ferito, aperto.

                              Arrivati in cima, un inglese dette un calcio in testa al marinaio ferito facendolo volare in acqua. L'altro, il testimone, fu tratto a bordo forse perchè giovanissimo, ritenne lui.

                              Johnson che decide di mettere il blocco navale nella Manica e nessuno che in Europa fiati. L'Inghilterra prende due profughi ucraini in croce, a fronte di milioni di sfollati, e tutti zitti.
                              Last edited by Sean; 10-05-2022, 21:40:40.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                conosco anche prigionieri di guerra inglesi che dopo si sono definitivamente stabiliti in Australia

                                articolo ben fatto e interessante


                                Molto di più di altri paesi occidentali: c'entrano la sua storia e gli stretti legami politici tra i governi russi e la sinistra italiana prima e la destra poi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎