Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grande nonno Biden, che tira il guinzaglio e prova ad usare Draghi contro Macron e nel mentre ci fa la cortesia di venderci a caro prezzo il gas e le armi da poi regalare all'Ucraina.
    Grazie nonno, come faremmo senza di te.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Draghi una delle delusioni più grandi.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Si stava meglio quando si stava peggio
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Una ributtante, repellente umiliazione. Andare a Washington per farsi consegnare la lista della spesa, per farsi dettare l'agenda, per prendere ordini, per farsi indirizzare la politica interna ed estera...col sovrappiù, perchè i servi troppo servi, cioè quelli che amano la condizione servile, fanno senso anche ai padroni, col sovrappiù di sentirsi dire che in Europa gli USA riconoscono tre soli autentici interlocutori: Gran Bretagna, Francia, Germania.

          Noi siamo la pezza da culo e come tale ti trattano. "Ci aspettiamo", "vogliamo che..."...ecco, si aspettano e vogliano che si stia al programma stilato non dal parlamento, non dal governo italiani ma dal congresso e governo americani.

          I contributi "devono essere proporzionali a quelli decisi dal congresso, dunque abbiamo fatto due conticini e per voi sono 3 miliardi da sborsare"; le armi, i soldati: ci si espone ad una umiliazione tale che se ne ha poca memoria, perchè De Gasperi, quando gli toccò andare dai padroni nel '47, almeno mantenne la schiena dritta.

          Servi senza dignità, a farsi dare ordini dal primo usciere, dall'ultimo senatore, da un sergente che passa per caso...sono talmente abituati a trattare l'Italia come cosa propria che tutti loro "ci aspettiamo" "vogliamo che"...

          Però siamo "liberi", abbiamo i "diritti civili", c'è mamma America che ci protegge, siamo "alleati", siamo contenti, respiriamo, viviamo grazie all'America, che rimbocca pure le coperte prima di andare a letto. Rendiamo grazie a Dio e alla Gerusalemme terrestre che dall'alto della collina, e fin alle estreme propaggini della Frontiera, ci illumina, ci scalda, ci guida.
          Last edited by Sean; 10-05-2022, 08:43:18.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Che schifo, viene da vomitare

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Pre crollo del muro almeno c'era un tornaconto economico non da poco , adesso anche grazie alla fantastica ué nemmeno quello
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Draghi una delle delusioni più grandi.
                Il governo dei migliori
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Super Mario
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Draghi una delle delusioni più grandi.
                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Si stava meglio quando si stava peggio
                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Interessante. Intanto ti ringrazio per la segnalazione. Il libro di Gori forse converrà acquistarlo per capirne di più anche di questa (per noi occidentali) sovente "misteriosa" Russia, perchè in effetti la Russia in fondo chi degli europei la conosce davvero?

                    Il Katechon è un concetto metafisico che poi si fa storico a seconda della latitudine che lo coglie. Nella sua essenza significante originaria è "il potere che frena"...frena che cosa? Per l'appunto ciò che incarna l'Anticristo, l'anti-umano.

                    Si badi bene: frena, non distrugge o sconfigge ciò che si invera nella storia come forza dissolutrice, dissolvitrice...perchè, ne abbiamo parlato, gli eventi faranno il loro corso e il ciclo ultimo si compirà comunque. Questo è scritto e tramandato in ogni tradizione di ogni latitudine: antica, cristiana, indiana.

                    La Russia ha fatto proprio e tradotto il concetto di Katechon a suo modo, ritagliandolo addosso alla sua storia, alla sua cultura, alla visione che ha di se stessa...ma già i fascismi, per parte loro, si erano percepiti come rivestiti della stessa funzione, quella di "salvaguardia della civiltà", di raffrenamento della degenerazione, dei valori rovesciati - lì cioè dove viene discinto il legame organico, e proprio delle civiltà tradizionali, ovvero gerachico-aristocratiche, individuo-popolo-stato, per inverarne uno a carattere materialista, individualista, indifferentista, egualitarista.

                    Se ne conclude che il Katechon è un "agente" universale, che assume una veste propria a seconda della traduzione che di esso si fa nel pensiero della terra o del popolo o della autorità che se ne riveste.

                    Questo in una lettura metafisica della storia che poi è quella che pure io assumo, perchè i piani con cui intepretare la realtà possono giammai essere uno soltanto, e in fondo gli stessi simboli di cui ci nutriamo, le storie, quanto ci arriva oltre il livello epidermico, cosa altro rappresentano se non possibilità ulteriori per leggere e comprendere la scena temporale?
                    In riferimento a quanto sopra, ieri sera giordano bruno guerri ha affermato che putin, dopo l'operazione di guerra, potrebbe volgere lo sguardo internamente, verso la russia.
                    Con questo fine di "scudo", di salvaguardia, potrebbe cercare di portare il suo popolo verso un rinnovamento, un "uomo nuovo". Putin o chi per lui.
                    Chissà se lo si farà o si cercherà di portare avanti una prospettiva "negativa" (torniamo alla schmittiana dicotomia amico/nemico), anti-occidentale, difensiva verso l'altro-da-sè.

                    Commenta


                      Draghi diviso tra Grisù (nomen omen) e Fahrenheit 451.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Una ributtante, repellente umiliazione. Andare a Washington per farsi consegnare la lista della spesa, per farsi dettare l'agenda, per prendere ordini, per farsi indirizzare la politica interna ed estera...col sovrappiù, perchè i servi troppo servi, cioè quelli che amano la condizione servile, fanno senso anche ai padroni, col sovrappiù di sentirsi dire che in Europa gli USA riconoscono tre soli autentici interlocutori: Gran Bretagna, Francia, Germania.

                        Noi siamo la pezza da culo e come tale ti trattano. "Ci aspettiamo", "vogliamo che..."...ecco, si aspettano e vogliano che si stia al programma stilato non dal parlamento, non dal governo italiani ma dal congresso e governo americani.

                        I contributi "devono essere proporzionali a quelli decisi dal congresso, dunque abbiamo fatto due conticini e per voi sono 3 miliardi da sborsare"; le armi, i soldati: ci si espone ad una umiliazione tale che se ne ha poca memoria, perchè De Gasperi, quando gli toccò andare dai padroni nel '47, almeno mantenne la schiena dritta.

                        Servi senza dignità, a farsi dare ordini dal primo usciere, dall'ultimo senatore, da un sergente che passa per caso...sono talmente abituati a trattare l'Italia come cosa propria che tutti loro "ci aspettiamo" "vogliamo che"...

                        Però siamo "liberi", abbiamo i "diritti civili", c'è mamma America che ci protegge, siamo "alleati", siamo contenti, respiriamo, viviamo grazie all'America, che rimbocca pure le coperte prima di andare a letto. Rendiamo grazie a Dio e alla Gerusalemme terrestre che dall'alto della collina, e fin alle estreme propaggini della Frontiera, ci illumina, ci scalda, ci guida.
                        ormai noi siamo il materasso di turno ma da TANTI anni....
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Sia mai che l'Italia non abbia responsabilità proprie eh

                          Senza nulla togliere alla politica soffocante degli USA. Ma ce la stiamo giocando malissimo. Come adesso dove una buona parte dell establishment propende per la parte che sta perdendo la guerra

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Sia mai che l'Italia non abbia responsabilità proprie eh

                            Senza nulla togliere alla politica soffocante degli USA. Ma ce la stiamo giocando malissimo. Come adesso dove una buona parte dell establishment propende per la parte che sta perdendo la guerra
                            Intendi in ottica degli scenari post Draghi?

                            Commenta


                              Intendevo in ottica generale, e di come le cose sono state gestite una volta usciti dalla Guerra Fredda, dove l'Italia operava in condizioni molto favorevoli e irripetibili
                              Last edited by Barone Bizzio; 10-05-2022, 10:21:44.

                              Commenta


                                Tra i paesi che atterriscono dallo schifo che fanno, mettiamo in primissimo piano la GB.

                                Finora, agli ucraini hanno dato una manciata di visti.

                                Come sapeto, seguo molto i balcani. Quando avrò un attimo, condividerò quanto hanno fatto - o meglio, non fatto - ai tempi della guerra in bosnia. Cose rivoltanti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎