Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È vero che coi soldi puoi anche comprare i mercenari però non so quanto siano affidabili.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Credo che la diversa interpretazione stia nel fatto che io non considero l'ucraina come un stato ma come un pezzo di terra in cui si combatte , un teatro operativo , dove si scontra la Russia e indirettamente e vigliaccamente la nato / usa.
      Difatti fosse stata lasciata al suo destino l'ucraina non avrebbe opposto la resistenza che sta invece facendo con le armi e la tecnologia dell' Occidente .l ucraina la vedo comunque spacciata ,buona parte dove tera macerie in cui si combatterà una guerriglia finanziata e supportata dalla occidente contro la Russia che andrà incontro alla disfatta militare ed economica.
      Noi e gli altri paesi europei contiamo poco , è nonno biden ovviamente che decide il tutto e già il fatto che vuole sostituisci alla risorsa per il gas avvalora la mia previsione . Di certo sarà dura anche per noi.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        È vero che coi soldi puoi anche comprare i mercenari però non so quanto siano affidabili.

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Basta armare ragazzini e pastori per portare alla sconfitta anche le più grandi potenze. Vietnam e afganistan insegnano.
        Perché alla fine si tramuta tutto in discorso di soldi. 1 bomba da 500 k per distruggere un talebano con un ak da 50 euro , non è molto sostenibile .
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Non dimentichiamo quanto ci hanno messo gli usa per trovare bin Laden
          Tutta l'intelligence tremendissima con tecnologie da Mission Impossible che vedevano anche una formica scoreggiare, migliaia di uomini e tecnologie impegnate, poi lui era a funghi sull' appennino iracheno col suo bastoncino da passeggio

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            Non dimentichiamo quanto ci hanno messo gli usa per trovare bin Laden
            Tutta l'intelligence tremendissima con tecnologie da Mission Impossible che vedevano anche una formica scoreggiare, migliaia di uomini e tecnologie impegnate, poi lui era a funghi sull' appennino iracheno col suo bastoncino da passeggio
            no è propriamente paragonabile.
            Gli americani operavano a migliaia di km di distanza, in terra "sconosciuta", dove tra lingue e dialetti diversi non sapevano dove girarsi.
            Qui abbiamo un attacco ai vicini di casa, stessa lingua, e informatori e spie sul territorio (motivo del clima paranoico degli ucraini durante i coprifuoco).
            Se poi gli informatori sono gli stessi del pre invasione, allora sono più un'arma ucraina che russa..Ma quello è un altro discorso.


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              In questo momento hanno rilevanza anche le "esercitazioni" della bielorussia. Secondo tanti analisti, hanno lo scopo di evitare che l'ucraina sposti gran parte delle sue forze sul fronte sud orientale, sguarnendo quello settentrionale.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                In questo momento hanno rilevanza anche le "esercitazioni" della bielorussia. Secondo tanti analisti, hanno lo scopo di evitare che l'ucraina sposti gran parte delle sue forze sul fronte sud orientale, sguarnendo quello settentrionale.
                Beh ci starebbe però questo mette in luce un altro tema la dimensione territoriale di chi difende
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Difatti una delle questioni principali, perchè ormai le cose, le informazioni che si affastellano, il piano da tenere sott'occhio è talmente ampio che certi pezzi sfuggono, la memoria non trattiene tutto...dicevamo, una delle questioni principali è proprio quanto ricorda Shadow...cioè che i difensori hanno da tenere le posizioni in molti punti, perchè chi difende non può sguarnire nessun centro, nessuno snodo strategico...mentre chi attacca ha adesso raccolto le sue forze praticamente in una sola regione: il Donbass.

                  E' per questo motivo che gli ucraini non hanno potuto fare controffensive su Mariupol, perchè avrebbero dovuto togliere forza da qua o da là. Invece controbattono in Donbass, dove è anche il loro grosso dell'esercito, ma chiaro che devono però avere forze di pronto intervento da Odessa fino a Kiev in buona sostanza, mentre la Russia può dedicarsi al solo Donbass.

                  L'attenzione che devono porre gli ucraini, ma lo sanno meglio di noi, è che da Mariupol i russi potrebbero, una volta abbattuti gli Azov, potrebbero sganciare da lì le forze e farle convergere alle spalle del grosso delle truppe ucraine presenti nel Donbass. A questo probabilmente puntano i russi.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Sulla questione utilizzo nukes ..( perfino il traduttore sembra fare propaganda)

                    Chiaramente potranno smentirsi il giorno dopo, ma è giusto come elemento di dibattito:



                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      eh no, io capisco siamo in guerra, c'è la propaganda, ci sono crimini falsamente dichiarati ed altri, invece, mascherati per non farli trapelare. C'è la conta dei caduti, militari e civili, c'è lo stato di avanzamento di una forza e la resistenza dell'altra. E rimbalzano continue notizie che screditano quelle degli avversari.
                      Anche i media sono in guerra e fanno il loro. Lo capisco. è propaganda

                      Ma questo no

                      questo non dovevate farlo

                      Last weekend, the Ukrainian Air Force Command admitted the pilot was a “superhero legend whose character was created by Ukrainians.”


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        È stato bello
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          buonasera , leggo discorsi e notizie su attacchi atomici e sottomarini nucleari. sembra interessante.

                          Commenta


                            Ci siamo vicini Mario.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              buonasera , leggo discorsi e notizie su attacchi atomici e sottomarini nucleari. sembra interessante.
                              C'è anche la nuova Dacia 4x4 a uranio arricchito che non è male
                              Codice sconto Vladimiro10

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                C'è anche la nuova Dacia 4x4 a uranio arricchito che non è male
                                Codice sconto Vladimiro10
                                Entra in ZTL?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎