Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Sembra che sia stato trovato un accordo per evacuare i civili da Mariupol. Dubito che i russi siano così stupidi da mettersi a fare tiro al bersaglio. Speriamo bene.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

    i russi non avrebbero alcun vantaggio dal colpire questi civili
    temo che gli ucraini possano averne un grande vantaggio mediatico a farne dei martiri invece
    spero ovviamente di sbagliarmi
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
      i russi non avrebbero alcun vantaggio dal colpire questi civili
      temo che gli ucraini possano averne un grande vantaggio mediatico a farne dei martiri invece
      spero ovviamente di sbagliarmi
      Eh già, ne avrebbero un gran ritorno mediatico.

      Btw il cremlino ha appena comunicato di aver consegnato a kiev una "bozza chiara sui colloqui".

      Vedremo...sempre la chiarezza non sia "ci consegnate la crimea, il donbass e ci spartiamo la polonia".

      Commenta


        Visto che sono stato tirato in causa con ipotesi di incidenti e partenze per il fronte ucraino rassicuro tutti sul fatto che sono vivo e vegeto e alle prese con la mia solita inutile routine quotidiana. Superfluo fornire motivazioni sulla scelta di ritirarmi dal forum, verrebbero prontamente eliminate dal padrone di casa, per cui la chiudo qui senza ulteriori polemiche.


        In ogni caso la mia posizione in merito alla situazione attuale è semplicemente riassumibile in questo comunicato:





        Detto ciò, incondizionata solidarietà va espressa al popolo ucraino per ciò che sta subendo.


        Seguo da tempo la scena nazionalista Ucraina sia da un punto di vista ideologico che musicale, ogni anno a Kiev si tiene un festival chiamato Asgardsrei che vede partecipare gruppi da ogni dove, tra cui gli italiani Frangar, i tedeschi Absurd, i francesi Peste Noire, i polacchi Dark Fury, i finlandesi Goatmoon, i russi M8L8TH e gli ucraini Nokturnal Mortum solo per citarne alcuni.


        Questo ed altri eventi in Ucraina sono profondamente legati ad Azov e fungono da raccolta fondi.


        Figure principali in tutto questo sono quelle di Alexey Levkin e Olena Semenyaka su cui consiglio un search a chi dovesse interessare l’argomento.


        Concludo dicendo che poco prima dello scoppio della guerra avevo ordinato da uno storico negozio di Kharkiv, il Kolovorot, l’ultimo lavoro dei Nokturnal Mortum fresco fresco di stampa:


        https://youtu.be/yYbX6YgM6PM


        Prima che potesse essere spedito, il negozio ha fatto questa fine:





        Ebbene, pochi giorni fa ho scoperto che, sorprendentemente, il mio ordine è stato ripristinato e spedito in data 4 aprile, ed attualmente si trova al centro scambi internazionale… ora non so se mi arriverà mai, ma vedere come nonostante le macerie ci sia la voglia di andare avanti fa comunque pensare.


        Dopo essermi dilungato più del dovuto, chiudo dicendo che a questo non seguiranno ulteriori messaggi, concludendo definitivamente la mia permanenza nel giorno a me più caro, il 20 aprile.

        Commenta


          Direi che

          Commenta


            Dall'addio di drop ad inizio guerra avevo subito intuito che non entrava per probabili conflitti di vedute tra lui e la moderazione, che avrebbero portato ad ovvi scontri e ban/censura

            Ma francamente continuo a non capire come le sue idee sarebbero in totale disaccordo con Sergio etc., tanto da abbandonare definitivamente il forum, voglio dire, questa volta drop è dalla parte degli Ucraini che sono in sostanza dalla nostra parte, di europei e italiani
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              A cosa serve fare ipotesi senza sapere niente Luke?

              Commenta


                Drop è un utente di lunghissima data di questo forum e dunque speriamo che ci ripensi, perchè se c'è qualche malinteso si chiarisce con la buona volontà di tutti. Intanto mando un saluto.

                Io ho sempre trovato interessanti i suoi post, in specie quelli storici o quelli con riferimenti bibliografici perchè ne sa, è uno che si informa, che parla solo di quello che conosce...per cui ritengo che la pluralità, che altro non è che stimolo all'approfondimento che può arrivare da chiunque e da dovunque, sia ricchezza per tutti.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Circa la posizione di Do.RA. (riassunta nel comunicato) la trovo in fondo quella più equilibrata e migliore tra le tante che offrono le varie schegge della destra estrema e militante.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    a me sembra di capire che è contro la russia ma anche contro zalenski e la nato.
                    Onore a lui comunque che sente talmente questo conflitto, a livello politico e umano, da scegliere di tacere, mentre molti di noi probabilmente sono solo toccati dal prezzo del gas

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Drop è un utente di lunghissima data di questo forum e dunque speriamo che ci ripensi, perchè se c'è qualche malinteso si chiarisce con la buona volontà di tutti. Intanto mando un saluto.

                      Io ho sempre trovato interessanti i suoi post, in specie quelli storici o quelli con riferimenti bibliografici perchè ne sa, è uno che si informa, che parla solo di quello che conosce...per cui ritengo che la pluralità, che altro non è che stimolo all'approfondimento che può arrivare da chiunque e da dovunque, sia ricchezza per tutti.
                      Condivido in parte, anche se penso che drop la pensi molto diversamente in merito alle ultime 3 righe del tuo commento.
                      Di qui, credo, tutti i suoi "problemi" (il virgolettato è d'obbligo) sul forum.
                      Bene dai, chiarito serenamente il mistero Drop

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Condivido in parte, anche se penso che drop la pensi molto diversamente in merito alle ultime 3 righe del tuo commento.
                        Di qui, credo, tutti i suoi "problemi" (il virgolettato è d'obbligo) sul forum.
                        Bene dai, chiarito serenamente il mistero Drop

                        Forse mi sono espresso male. Con "pluralità" volevo intendere la diversità delle opinioni in merito alle discussioni che si portano avanti in un forum, di attualità o altro genere.

                        Non capita tutti i giorni di ascoltare il parere di chi appartiene a comunità che almeno io non frequento (gruppi militanti, espressioni di una politica o ideali vissuti e radicali)...ma ho sempre per l'appunto personalmente trovato interessanti quei suoi punti di vista, frutto anche di approfondimenti svolti in proprio, perchè spesse volte poi citazioni di letture, conoscenza di nomi, fatti, di storia...e questo vuol dire che c'è un lavoro, una fatica alle spalle...e questa è la ricchezza che si offre, perchè poi ciascuno, volendo, cogliendo i riferimenti, può fare lo stesso lavoro di approfondimento in proprio grazie a quegli spunti (libri, frasi, personaggi, film o canzoni citati) e scoprire ciò che non conosce o aumentare il livello di ciò che si conosce.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          nel frattempo il povero dissidente Navalny se la passa male:




                          Ah no, mi sono confuso.
                          Va beh, allora problemi non ne avrà con la nostra giustizia occidentale


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            nel frattempo il povero dissidente Navalny se la passa male:




                            Ah no, mi sono confuso. Va beh, allora problemi non ne avrà con la giustizia occidentale
                            Finalmente potrà abbracciare la democrazia e libertà occidentali, spero solo non decida di suicidarsi presto.
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Benaltristi!!
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                nel frattempo il povero dissidente Navalny se la passa male:




                                Ah no, mi sono confuso.
                                Va beh, allora problemi non ne avrà con la nostra giustizia occidentale
                                se non erro sono 10 anni che non vede la luce del sole...
                                mi chiedo se in certi casi non sia proprio meglio il cianuro come fanno più ad est, piuttosto che questa agonia
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎