Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Orsini stasera lo vedo male.
    Che dice? Io arrivo sempre dopo, devo aspettare le pillole del Tubo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ucraina, il Prof. Orsini: "Il Segretario generale della NATO è un pazzo"



      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Che dice? Io arrivo sempre dopo, devo aspettare le pillole del Tubo.
        Tranqui, sean, tra poche ore la7 carica sul sito tutta la puntata. Io le rivedo sempre, altrimenti dovrei rimanere in piedi fino all'una.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Tranqui, sean, tra poche ore la7 carica sul sito tutta la puntata. Io le rivedo sempre, altrimenti dovrei rimanere in piedi fino all'una.
          Ma era per sapere se avesse sparato qualcosa di eclatante, perchè Orsini sto notando che se dice che piove gli rompono l'ombrello in testa mentre però in effetti piove, e allora voglio ascoltare con queste orecchie cosa ci racconta.

          In quanto ho ascoltato sopra mi pare di no, niente di eclatante. Dice quelle che io continuo a ritenere delle banalità patrimonio comune: che l'Italia sta agli USA come la Bielorussia sta alla Russia. Non è questa la parte scandalosa credo.

          Afferma anche che se la scelta di prolungare la guerra può fare bene ai fini americani, non altrettanto bene può farli a quelli italiani (ragioni economiche in primis) ma questo l'Italia non lo può dire perchè, appunto, è un satellite USA e deve dunque ingoiare l'amaro rospo.

          Dovrebbe gesticolare meno però.

          Per noi è senza dubbio una guerra controproducente. Ripeto quanto ho detto stamattina: il governo Draghi va verso la scandenza del mandato. Più si avvicina la fine del mandato e più alcuni partiti cercheranno di smarcarsi entrando in campagna elettorale. L'autunno potrebbe essere critico non solo per il lavoro, il gas, forse la crisi alimentare ma anche per il governo. Vedremo. Io non so quanta voglia si abbia in parlamento di staccare il gas, o di rovinare aziende, per sostenere Zelensky.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            se qualcuno ha le carte per dire che non ha ragione....
            Alboreto is nothing

            Commenta


              I russi avanzano e bombardano le città del Sud e dell’Est
              Le forze russe continuano a bombardare le città meridionali e orientali ucraine e sono riuscite ad avanzare più a sud dalla città strategica di Izium, che rimane sotto il loro controllo. E' l'ultimo aggiornamento dell'intelligence Gb, secondo la quale le forze russe si sono completamente ritirate dall'Ucraina settentrionale e almeno alcune di queste forze saranno trasferite nella parte orientale del paese per combattere in Donbass.

              Pentagono: Putin ha rinunciato a conquistare Kiev

              Putin ha rinunciato alla conquista di Kiev. Lo afferma il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, spiegando di ritenere che il presidente russo Vladimir Putin abbia rinunciato a conquistare Kiev dopo che le sue forze sono state respinte dall'esercito ucraino. "Putin pensava che avrebbe potuto conquistare molto rapidamente l'Ucraina, così come la capitale - ha detto Austin - . Si era sbagliato. Penso che Putin abbia rinunciato ai suoi sforzi per catturare la capitale e ora sia concentrato nel sud e nell'est del Paese".

              Repubblica-La Stampa
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                se qualcuno ha le carte per dire che non ha ragione....
                Orsini sbaglia solo (oltre che nella postura, gesticola troppo, ma forse non è abituato alla tv) nel premettere sempre, a mò di giustificazione o consenso a parlare, che lui è francescano, pacifista, che Putin è il suo nemico e tutta queste belle cose qui...che non serve dire: deve andare dritto al punto. Se vuol affermare che il segretario della Nato è un pazzo, non deve prima giustificarsi ricordando quali altri personaggi hanno dato dei pazzi o dei macellai a chi...non occorre, non serve: bisogna solo motivare il perchè si dà del "pazzo", non c'è bisogno di giustificazione: "Stoltenberg è un pazzo per questo e quel motivo".

                Luttwak fa l'apologia della guerra, della sua bellezza, dell'uomo-guerriero, rievocando i concetti della guerra come igiene del mondo e lo fa sulle reti italiane: non si sente in dovere di premettere che però "amo la pace" e "sul terrazzo ho la bandiera arcolbaleno" e in garage do da mangiare alle colombe.

                Preferisco Santoro, un altro che non sente il bisogno di fare preamboli pelosi. A Letta gli dà del censore ("nella loro (del PD) agorà si entra solo col passaporto"), a Formigli gli dà del "portalettere" e poi pone una questione, ovvero: perchè gli americani hanno armato dal '14 l'Ucraina in maniera unilaterale, cioè senza informare gli alleati?

                E a Letta che giustifica l'armare l'Ucraina coi valori della "resistenza", Santoro domanda perchè i valori della resistenza (che liquida come "artifici retorici") Letta non li ha chiamati in causa anche con Bagdad, ricordando che qua in guerra ci sono "due nazionalismi" e il difendente non fa parte di nessuna alleanza militare, mentre la nostra resistenza agì all'interno "di un conflitto mondiale dove i partigiani ne erano parte"

                Altro che Orsini...però a Santoro nessuno dalla chiesa di sinistra si permette un "a", perchè non puoi dargli del cripto-fascista, del cremlinista, del filoputinista eh...non puoi appiccicargli l'etichetta, non torna la cosa. Puoi solo controbattergli con gli argomenti, se ce li hai, il che poi è o dovrebbe essere la natura dei dibattiti

                Last edited by Sean; 08-04-2022, 09:19:57.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  In quell'intervento anche Santoro sente il bisogno di dire che si tratta di una guerra tra due nazionalismi: uno colpevole quello di Putin, un altro difensivo che erge la sua bandiera a buon diritto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    se qualcuno ha le carte per dire che non ha ragione....
                    Ok, ma se poi orsini è il primo a lamentarsi dell'escalation generata dai toni di biden, dovrebbe essere il primo ad abbassarli, quei toni. Ha inoltre praticamente dato dell'ignorante a sessa che ha una cultura geopolitica 100 volte la sua, con attività field che il buon orsini, sociologo da biblioteca, si sogna.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      In quell'intervento anche Santoro sente il bisogno di dire che si tratta di una guerra tra due nazionalismi: uno colpevole quello di Putin, un altro difensivo che erge la sua bandiera a buon diritto.
                      Questo è il punto fondamentale

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        In quell'intervento anche Santoro sente il bisogno di dire che si tratta di una guerra tra due nazionalismi: uno colpevole quello di Putin, un altro difensivo che erge la sua bandiera a buon diritto.

                        Certamente. Aggiungendoci il resto però, che si riassume sul perchè l'occidente stia armando uno dei due di quei nazionalismi.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Ok, ma se poi orsini è il primo a lamentarsi dell'escalation generata dai toni di biden, dovrebbe essere il primo ad abbassarli, quei toni. Ha inoltre praticamente dato dell'ignorante a sessa che ha una cultura geopolitica 100 volte la sua, con attività field che il buon orsini, sociologo da biblioteca, si sogna.
                          Si ma Biden è il presidente USA e quando parla si rivolge al mondo intero,Orsini può infastidire per i toni,i modi,le espressioni,il girovagare per arrivare al nocciolo della questione,insomma anche un po' difficile da seguire e capire se non sai come stanno le cose realmente,ma espone i fatti così come sono e come sono andati dal 2007 a oggi. Nemmeno io sono un pro putin,ma mai pensato sia un pazzo,ci saranno e ci sono svariati motivi se è arrivato a tanto,poi certo lo condanno perchè non è il modo ma condanno anche tutti gli altri che forse era da fermare il primo giorno e non aspettare un punto di non ritorno a oggi.Nato,ONU,vaticano,UE dovevano alzare la voce il primo giorno
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            Beh che gli US stiano usando l'Ucraina per impegnare la Russia indirettamente mi pare piuttosto evidente, non solo dall'ultimo mese, ma dal 2014
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              ...E cosa mai sarà successo nel 2014?

                              Commenta


                                mi vuoi parlare del gran buon cuore dello zio Sam?
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎