Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'alternativa qual è? Che gli ucraini vincano la guerra? Questa è la bugia di Joe, la grande barzelletta. In foro interno l'America punta alla defenestrazione di Putin, per questo dà linfa alla resistenza ucraina.

    Gli ucraini sono spacciati, devono solo scegliere con quale grado di ripercussione: il male minore è la perdita di sovranità sulla Crimea e sul Donbass, ma la pace. Altrimenti una guerra permanente, di grado, a seconda dei momenti, distruttivo, con infiltrazioni terroristiche, instabilità e la labile e volubile memoria dell'occidente ad abbandonarli a loro stessi con gli anni e le distrazioni che galoppano veloci.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Gli USA ci forniranno il gas in forma liquida trasportato tramite navi ma serviranno rigassificatori.


      Ci vorra’ qualche anno per appianare la situazione ma la dipendenza dalla Russia non e’ tecnicamente impossibile.

      Tanto anno piu’ anno meno...il tempo ce lo regalano e possiamo permettere di buttarlo al c1esso come ci insegnano le lezioni di lustri su lustri


      Certo, ci si fosse svegliati (potuti svegliare) prima, non sarebbe stato male


      Ma la questione energetica in Italia affonda le proprie radici in epoche lontane, qui quando si prova a fare qualcosa di buono si trova ostruzionismo nel migliore dei casi, dipartita prematura nel peggiore.

      Con conseguenze che paghiamo tutti.
      Non è impossibile ma ci vorranno anni...
      E nel frattempo?
      Saranno cazzi...
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        L'alternativa qual è? Che gli ucraini vincano la guerra? Questa è la bugia di Joe, la grande barzelletta. In foro interno l'America punta alla defenestrazione di Putin, per questo dà linfa alla resistenza ucraina.

        Gli ucraini sono spacciati, devono solo scegliere con quale grado di ripercussione: il male minore è la perdita di sovranità sulla Crimea e sul Donbass, ma la pace. Altrimenti una guerra permanente, di grado, a seconda dei momenti, distruttivo, con infiltrazioni terroristiche, instabilità e la labile e volubile memoria dell'occidente ad abbandonarli a loro stessi con gli anni e le distrazioni che galoppano veloci.
        Credo non sia scontato che a questo punto la Russia si accontenterebbe solo del Donbass e Crimea. L'altro punto è come garantire poi l'integrità territoriale dell'Ucraina al netto di quelle regioni: di nuovo, ho dei dubbi che un accordo che negli anni garantisce l'intervento militare di qualcuno (USA? Nato?) in caso di invasione russa andrebbe bene a Putin.

        Oramai ho un po' difficoltà a seguire tutte le parentesi che si aprono, anche su Bucha vedo che in 3 giorni c'è già materiale per un libro tra prove e debunking, però credere ad una operazione chirurgica per la sola regione del Dombass e poi russi ed ucraini tornano ad essere "quasi amici" mi sembra inverosimile oramai. L'impressione è che si stiano sottovalutando le difficoltà nel negoziare una pace adesso.

        Commenta


          Quando uno è scemo...




          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Che si arrangino.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Il Pentagono: «L’Ucraina può senz’altro vincere la guerra»
              L’Ucraina può «senz’altro» vincere la guerra contro la Russia. A dirlo non è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ma il Pentagono: che pure mette in guardia dai rischi di un conflitto lungo e sanguinoso.

              «Certo che possono vincere», ha detto il portavoce del ministero della Difesa Usa, John Kirby, «e la prova è data da quello che stiamo vedendo ogni giorno, dall’inizio del conflitto. Se guardate a quanto sono stati in grado di fare fino ad ora, il signor Putin ha raggiunto — per l’esattezza — nessuno dei suoi obiettivi strategici all’interno dell’Ucraina. Non ha preso Kiev. Non ha rovesciato il governo. Non ha spazzato via l’Ucraina come stato. E di fatto ha preso il controllo di un numero limitato di città — e non sono nemmeno quelli a cui puntavano davvero. Mariupol? Non è ancora stata pressa. Kiev? Si sono ritirati da lì. Chernihiv? Pure. Kharkiv? Idem. Mykolaiv? Anche. Gli ucraini stanno combattendo con coraggio per difendere il loro Paese. E hanno impedito a Putin di raggiungere tutti gli obiettivi, finora. Dunque ripeto: assolutamente sì, l’Ucraina può vincere questa guerra».

              (Anche il nostro inviato Lorenzo Cremonesi, dal fronte, tira le somme senza lesinare ottimismo: «In pochi giorni la guerra in Ucraina ha offuscato quell’aura di efficienza e invincibilità che l’esercito di Putin si era costruito negli ultimi anni. I fatti sul terreno dimostrano che l’impegno americano sta adesso girando a pieno regime. Ogni giorno che passa arrivano nuovi missili anticarro e terra-aria. Il morale ucraino è alle stelle, alimentato anche dalla rabbia per gli orrori che emergono dalle regioni abbandonate dai russi. Appare possibile ormai che l’atteso attacco russo ad Est possa venire annullato da un deciso contrattacco ucraino»).

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Poco ridicolo il Pentagono. [emoji28]


                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  io preferirei non vedere putin messo all angolo
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Ma a loro che gliene frega sono dall'altra parte dell'Atlantico e il campo di battaglia è in Europa. Meglio provare a indebolire la Russia
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Io credo che l'EU debba tornare ad essere più piccola e piu stretta.



                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Lo crede anche Putin ecco perché sta cercando di ammettere lo stato europeo più grande

                        Commenta


                          Orsini ha detto che i bambini meglio che stiano sotto una dittatura rispetto a stare sotto le bombe.

                          Mi sembra ovvio, c'è stato il putiferio che schifo di società in cui siamo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                            Orsini ha detto che i bambini meglio che stiano sotto una dittatura rispetto a stare sotto le bombe.

                            Mi sembra ovvio, c'è stato il putiferio che schifo di società in cui siamo
                            ma non per il popolo ucraino
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                              L'ho letto ieri, ma ho letto anche chi ha detto che non sembra attendibile

                              Commenta


                                Se nessuno vuole la pace perdurerà la guerra. Zelensky ed i suoi ormai parlano come condottieri di tutti i popoli d'Europa e si va verso una economia di guerra da Paese in guerra.

                                Si va verso la recessione, l'inflazione che aumenta, la produzione che rallenta (https://www.italiaoggi.it/news/bonom...04041443071142) perchè "produrre è diventato antieconomico" e la pressione fiscale sale dal 43 che era al 51% https://www.corriere.it/economia/tas...43dca567.shtml

                                Questi e altri sono e saranno i costi della guerra che gli Usa e Zelensky ci chiedono di fare a noi italiani.

                                I costi per gli ucraini si calcolano invece in vite perdute, distruzioni, devastazioni...però "possono vincere" ma altrettanto però "la guerra potrebbe durare anni": l'occidente ormai se le racconta così, senza più un raziocinio.

                                Vedremo cosa accadrà e se la politica o il mondo della economia faranno entrare in crisi questo orizzonte devastante per noi come sistema-Paese.

                                Puoi giocare a fare la guerra per interposto popolo un mese, due...ma se dovesse durare anni? Siamo l'anello debole dell'Europa, siamo un Paese che si regge sulla produzione, non campiamo di Spirito Santo e il covid ha già avuto i suoi effetti, forse ne avrà di ulteriori, però il governo gioca a fare la guerra, chiede agli italiani sacrifi da economia di guerra.

                                L'unica pallida buona notizia è che il governo ha un orizzonte limitato, sta entrando nella sua scadenza. Poi finalmente gli italiani potranno tornare a votare, per cui si sta già entrando in campagna elettorale e questo vuol dire che per il governo inizieranno le fibrillazioni.

                                Nel frattempo chi perderà il lavoro, le aziende che chiuderanno, le famiglie che dovranno rinunciare a riscaldamento e condizionatori, non per scelta e pro pace, ma perchè non possono più permettersi il costo delle bollette, gli aumenti continui, la vita, sanno chi ringraziare, la triade capitolina: uno sta in America, uno in Ucraina e er più in Italia...però lui almeno ha la data di scadenza che inizia ad indovinarglisi sulla fronte.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎