Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insomma un povero Cristo nato e cresciuto nel benessere e in certe illusioni ha ben pochi strumenti senza aver potuto sperimentare lo spettro completo delle eventualita’ comprese tra la seratina Netflix e la bomba che ti sderena tuo figlio davanti.


    Forse il razionamento di cibo e gas sara’ una buona prova generale.



    Bisogna a questo punto sperare nella forza dell’Economia (in senso lato), e che il mercato sia piu’ importante delle volonta’ di potenza declinate in senso bellico...per comandare poi su macerie.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Cremlino: “Crimea è russa, escluso discuterne”
      La Crimea è un territorio della Federazione Russa e la Costituzione russa esclude qualsiasi discussone sul futuro di un territorio russo: lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. «La Crimea fa parte della Federazione Russa. E secondo la nostra costituzione, non possiamo discutere con nessuno del futuro del territorio della Federazione Russa, del futuro delle regioni russe. E' escluso. Ed è ciò che dice la nostra costituzione». A Peskov era stato chiesto esplicitamente se fossero possibili accordi sulla Crimea, considerata la posizione ucraina ai colloqui di Istanbul. Peskov ha rifiutato di commentare il dettaglio del negoziato.

      Pechino: “Non ci sono limiti alla cooperazione fra Russia e Cina”
      «Non ci sono limiti alla cooperazione fra Cina e Russia», ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin, precisando che «non ci sono neanche limiti al nostro desiderio di pace, alla nostro salvaguardare la sicurezza e contro l'egemonia». La relazione bilaterale non è una alleanza e non intende confrontarsi e prende di mira alcuna parte terza, ha precisato il portavoce, dopo l'incontro fra i ministri degli Esteri dei due Paesi.

      Cremlino: “Possibile ampliamento lista beni da pagare in rubli”
      Il Cremlino ha detto che potrebbe prendere in considerazione l'idea lanciata dal presidente della Duma, Vyacheslav Volodin, di ampliare la lista dei beni esportati dalla Russia da pagare in rubli. Secondo Volodin dovrebbe comprendere anche «fertilizzanti, grano, carbone, metalli e legname».

      Cremlino: “Pagamento gas in rubli non inizierà il 31 marzo”
      Il pagamento del gas russo in rubli da parte dei paesi considerati da Mosca ostili non inizierà il 31 marzo. Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Lo riportano le agenzie di stata russ. «Il processo richiede più tempo dal punto di vista tecnologico», ha spiegato.

      La Stampa
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Insomma un povero Cristo nato e cresciuto nel benessere e in certe illusioni ha ben pochi strumenti senza aver potuto sperimentare lo spettro completo delle eventualita’ comprese tra la seratina Netflix e la bomba che ti sderena tuo figlio davanti.


        Forse il razionamento di cibo e gas sara’ una buona prova generale.



        Bisogna a questo punto sperare nella forza dell’Economia (in senso lato), e che il mercato sia piu’ importante delle volonta’ di potenza declinate in senso bellico...per comandare poi su macerie.

        Per me va tutto bene, basta essere consci, ripeto, a quale scuola si fa riferimento quando Luttwak fa l'apologia della guerra, dello spirito bellico, della virilità guerriera.

        In Italia gli ultimi sono stati i fascisti, che, sulla scorta dello stato spartano, hanno revocato a sè l'educazione della gioventù per allevare l' "uomo nuovo" (che poi sarebbe quello Antico): forte, virile, pronto al combattimento, se necessario, per sostenere e ampliare le visioni e la potenza della Patria.

        Idem in Germania, dove il popolo viene tutto mobilitato alla ricreazione dello spirito ariano che alberga nell'uomo ariano: il sacro fuoco che modella, fortifica, vivifica, guardando con sospetto ad ogni astrazione, ogni intellettualismo infiacchente e degenescente la gioventù e l'uomo.

        Quando Luttwak fa l'apologia della guerra e del guerriero richiama quei padri lì come ultimi epigoni. Io sono completamente d'accordo, però basta sapercelo con quali archetipi si è d'accordo.
        Last edited by Sean; 30-03-2022, 14:26:57.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          In effetti sembrano affiorare dei rigurgiti di stampo neo-marinettiamo.


          Il concetto di “mollezza” della societa’ (europide)era gia’ emerso quando autorevoli voci hanno parlato dell’adagio sugli allori della comunita’ (UE).


          Separerei pero’ i piani.

          Se e’ vero che il conflitto corrobora, dall’altro non deve diventare il necessario approdo della smidollaggine.


          Per quanto mi riguarda, purtroppo non credo saremo pronti ad evitarcelo, abbiamo classi dirigenti che senza un battesimo del fuoco non possono far capire alle genti quanto faccia male l’abitudine ad una pace su cui si e’ investito in maniera miope.
          Per un attimo ho letto "Euripide" al posto di "Europide". Ed avrebbe comunque avuto dannatamente senso
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Insomma un povero Cristo nato e cresciuto nel benessere e in certe illusioni ha ben pochi strumenti senza aver potuto sperimentare lo spettro completo delle eventualita’ comprese tra la seratina Netflix e la bomba che ti sderena tuo figlio davanti.


            Forse il razionamento di cibo e gas sara’ una buona prova generale.



            Bisogna a questo punto sperare nella forza dell’Economia (in senso lato), e che il mercato sia piu’ importante delle volonta’ di potenza declinate in senso bellico...per comandare poi su macerie.
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Cremlino: “Crimea è russa, escluso discuterne”
            La Crimea è un territorio della Federazione Russa e la Costituzione russa esclude qualsiasi discussone sul futuro di un territorio russo: lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. «La Crimea fa parte della Federazione Russa. E secondo la nostra costituzione, non possiamo discutere con nessuno del futuro del territorio della Federazione Russa, del futuro delle regioni russe. E' escluso. Ed è ciò che dice la nostra costituzione». A Peskov era stato chiesto esplicitamente se fossero possibili accordi sulla Crimea, considerata la posizione ucraina ai colloqui di Istanbul. Peskov ha rifiutato di commentare il dettaglio del negoziato.

            Pechino: “Non ci sono limiti alla cooperazione fra Russia e Cina”
            «Non ci sono limiti alla cooperazione fra Cina e Russia», ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin, precisando che «non ci sono neanche limiti al nostro desiderio di pace, alla nostro salvaguardare la sicurezza e contro l'egemonia». La relazione bilaterale non è una alleanza e non intende confrontarsi e prende di mira alcuna parte terza, ha precisato il portavoce, dopo l'incontro fra i ministri degli Esteri dei due Paesi.

            Cremlino: “Possibile ampliamento lista beni da pagare in rubli”
            Il Cremlino ha detto che potrebbe prendere in considerazione l'idea lanciata dal presidente della Duma, Vyacheslav Volodin, di ampliare la lista dei beni esportati dalla Russia da pagare in rubli. Secondo Volodin dovrebbe comprendere anche «fertilizzanti, grano, carbone, metalli e legname».

            Cremlino: “Pagamento gas in rubli non inizierà il 31 marzo”
            Il pagamento del gas russo in rubli da parte dei paesi considerati da Mosca ostili non inizierà il 31 marzo. Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Lo riportano le agenzie di stata russ. «Il processo richiede più tempo dal punto di vista tecnologico», ha spiegato.

            La Stampa
            Mi sono perso l'intervento. Nella sostanza cos'ha detto?

            Mi interessano molto questi aspetti, anche perchè ho avuto una formazione fortemente radicata agli approcci simbolici alla politica, e mi sono laureato su pensiero tragico e azione politica.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Mi sono perso l'intervento. Nella sostanza cos'ha detto?

              Mi interessano molto questi aspetti, anche perchè ho avuto una formazione fortemente radicata agli approcci simbolici alla politica, e mi sono laureato su pensiero tragico e azione politica.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Si Giampo...ci avrebbe deliziati con qualcosa di mastodontico dato il materiale a disposizione



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Del resto lo diceva anche De Gregori che la guerra è bella...
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Mi sono perso l'intervento. Nella sostanza cos'ha detto?

                    Mi interessano molto questi aspetti, anche perchè ho avuto una formazione fortemente radicata agli approcci simbolici alla politica, e mi sono laureato su pensiero tragico e azione politica.
                    Di ancor maggiore attualità sarebbe stata un tesi sull'azione tragica del pensiero politico.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Meglio ancora un pamphlet sugli atti unilaterali del governo che violano i principi fondamentali della società civile.

                      Potevi chiamarlo "l'editto di Cre-Conte"
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        Di ancor maggiore attualità sarebbe stata un tesi sull'azione tragica del pensiero politico.
                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Meglio ancora un pamphlet sugli atti unilaterali del governo che violano i principi fondamentali della società civile.

                        Potevi chiamarlo "l'editto di Cre-Conte"
                        Vi sento sul pezzo, eh

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Meglio ancora un pamphlet sugli atti unilaterali del governo che violano i principi fondamentali della società civile.

                          Potevi chiamarlo "l'editto di Cre-Conte"
                          Se volessimo attualizzare l'Antigone potremo immaginarla come capofila di un flash-mob di protesta contro il Municipio VII di Tebe che si rifiuta di permettere il compostaggio del cadavere del fratello.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Se volessimo attualizzare l'Antigone potremo immaginarla come capofila di un flash-mob di protesta contro il Municipio VII di Tebe che si rifiuta di permettere il compostaggio del cadavere del fratello.
                            Chi sarebbe però l'Eteocle della situazione?

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Chi sarebbe però l'Eteocle della situazione?

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              È Gigino. Il cadavere lasciato a marcire da CreConte è il Dibba
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Grazie...ci vorrebbe un 3d solo per quello, perchè si va su questioni filosofiche e antropologiche....jung, eliade, evola, junger, anche parte della polemologia post moderna (qualcuno avrà sentito parlare di risè, che ho conosciuto di persona..)
                                Last edited by The_Shadow; 30-03-2022, 15:19:52.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎