Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Perchè non lo ha detto a degli ebrei e perchè secondo lui lì è in atto, verso una minoranza, una "pulizia etnica". La strage di Odessa, strage di odio etnico, ha rafforzato questo suo pensiero, nel mentre il governo ucraino s'è ben guardato dal ricercare i colpevoli.

    Se Putin lo pensa non vuol dire che sia vero. Davvero credi che in Ucraina abbiano come obiettivo finale lo sterminio dei russi nel Dombass?

    Poi il fatto di dirlo in mondovisione o solo ad Israele cambia poco in ottica di onestà intellettuale.

    Commenta


      Informazione a senso unico e concentrata sul conflitto h24.

      Mi chiedo come si faccia in un paese n guerra a parlare solo di guerra senza lasciare spazio anche ai virologi.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Tutte le notizie che vengono dall'Ucraina, e senza possibilità di verifica e riscontro terzo, vanno prese con i guanti. Zelensky guida una macchina della propaganda di spropositate dimensioni.

        E' impossibile distinguere tra verità, mezze verità e complete falsità. I "forni crematori" russi, i servizi russi che salvano Zelensky, il Cremlino che pensa di fare fuori Putin, le abnormi cifre sulle perdite russe, le donne "violentate e impiccate" dai russi, i piani di "attacco chimico", quelli per "bombardare Santa Sofia" e ne me ne sto dimenticando a decine...è fumo commisto a qualche tizzone ardente che però nel fumo è ormai impossibile andare a raccogliere.

        Fumo indirizzato alle vie respiratorie occidentali, ormai aduse a respirare di tutto. In Israele, dove l'aria è più filtrata, oggi hanno annusato il fumo tossico e l'hanno denunciato.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Se Putin lo pensa non vuol dire che sia vero. Davvero credi che in Ucraina abbiano come obiettivo finale lo sterminio dei russi nel Dombass?

          Poi il fatto di dirlo in mondovisione o solo ad Israele cambia poco in ottica di onestà intellettuale.
          Putin lo fa ad uso della sua propaganda interna e perchè crede che la popolazione russa in quelle zone sia in pericolo. La strage di Odessa l'ha citata nel suo discorso pre invasione. Inoltre del nazismo ne può parlare a ragion veduta perchè il suo popolo ci ha fatto i conti tutto unito, senza zone d'ombra.

          Zelensky invece si stiracchia la storia, falsificandola, per suoi fini e lo fa però, davanti a degli ebrei, con nel passato una storia di stragi immani e indicibili compiute dal suo popolo nella sua terra. E' qui che è scivolato. Non ha funzionato con gli ebrei la falsificazione strumentale della storia perchè chi meglio degli ebrei la conosce quella storia?

          Il centro Wiesenthal è pieno di foto e nomi di criminali di guerra ucraini che l'Ucraina non ha mai perseguito.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Che abbia pestato questa volta una merda è chiaro.

            Sottolineavo solo come la propaganda di Zelensky qui faccia tanto indignare, mentre quella palese di Putin va benone.

            Insomma, la discussione ha preso una direzione abbastanza definita.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Che abbia pestato questa volta una merda è chiaro.

              Sottolineavo solo come la propaganda di Zelensky qui faccia tanto indignare, mentre quella palese di Putin va benone.

              Insomma, la discussione ha preso una direzione abbastanza definita.
              Quella di Putin, scusami, lo sappiamo che è propaganda...sui media viene definita così e anche noi non mi pare si penda dalle labbra di Mosca (anche se sul Donbass io non posso escludere che ci sia stato dell'odio nazionalista).

              Quella di Zelensky invece viene imbeccata a tutti i parlamenti europei per "commuoverli" e i giornali nostrani ci fanno i titoloni...quindi è più pericolosa di quella di Putin, che nessuno in occidente si fila (almeno a livello mainstream).
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Io ancora Sean non ho letto, non dico parole di condanna, ma nemmeno qualche critica relativa ai discorsi e all'operato di Putin.

                E così molti altri qua dentro che invece sono ipercritici nei confronti di Zelensky. Che ci sta, sia chiaro, solo non diciamo che ci sia "equidistanza".

                Commenta


                  Zelensky ha adattato i metodi comunicativi in base alla platea in ascolto.
                  Con gli europei ha tirato fuori frasi di circostanza, buonismo, resistenza, accenni alla 2GM che tanto ci piacciono.
                  Con gli americani ha toccato i tasti dolenti (terrorismo, 11 settembre) con tanto di video ad effetto che tanto a loro piace.
                  Ci ha provato con gli ebrei. Ma non ha capito che l'olocausto ed il dolore ad esso legato non lo condividono. è una loro prerogativa. Può giocare la carta "siamo uguali" con europei e americani per smuoverne gli animi. ma gli ebrei sono altra cosa. Perché non vogliono sentirsi uguali. Non a caso ha pestato un bel merdone.


                  L'atteggiamento passivo aggressivo l'ho notato anche nella sua vice ed anche in un paio di ucraine. Gli aiuti, la solidarietà etc..tutto dovuto. ma non è abbastanza. ci vogliono i cieli chiusi. più aiuti. abbiamo bisogno della nato, ma tanto vinceremo noi anche da soli. etc

                  Io da una parte capisco. o meglio, non capisco perché non nei loro panni. Dall'altra, voglio pensare manterrei una certa razionalità nel ragionare, qualora mi ci ritrovassi. Quindi un po' storco il naso.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Io ancora Sean non ho letto, non dico parole di condanna, ma nemmeno qualche critica relativa ai discorsi e all'operato di Putin.

                    E così molti altri qua dentro che invece sono ipercritici nei confronti di Zelensky. Che ci sta, sia chiaro, solo non diciamo che ci sia "equidistanza".

                    Ma i discorsi di Putin quello importante è stato solo il primo, la dichiarazione di guerra. Il resto che discorsi ha fatto? O colloqui interni (tipo con le donne per l'8 marzo) di cui noi abbiamo dei riportini di agenzia o quello allo stadio di 2 minuti.

                    Oramai Putin batte e ribatte sempre sugli stessi tasti ("denazificare", "raggiungere gli obiettivi", "occidente impero della menzogna") e attorno a quelle parole che puoi dire? E' propaganda di guerra.

                    A Zelensky non rimprovero mica che ha messo in ghiaccio 11 partiti o che ha preso il controllo di tutte le tv ucraine...ci sta, è un paese in guerra dove queste cose accadono, c'è la legge marziale, si tiene il controllo di tutto...io ho criticato sempre e solo la distorsione della storia. Le stesse cose di oggi le ho scritte anche quando ha parlato al parlamento inglese.

                    No, un'altra cosa ancora gli ho sempre criticato: il chiedere l'intervento Nato lì quando sa benissimo che questo comporterebbe la terza guerra mondiale.

                    Siccome sono cose che investono e la verità storica (come nel caso dello sterminio degli ebrei in Ucraina) e noi (perchè se chiami la Nato finiamo malissimo noi tutti) allora due parole me le permetto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Io ancora Sean non ho letto, non dico parole di condanna, ma nemmeno qualche critica relativa ai discorsi e all'operato di Putin.

                      E così molti altri qua dentro che invece sono ipercritici nei confronti di Zelensky. Che ci sta, sia chiaro, solo non diciamo che ci sia "equidistanza".
                      Mac qui son tutti contro zelensky semplicemente perché ci caghiamo tutti nelle mutande che riesca a tirare dentro qualche paese occidentale
                      Se non fosse per questo credi che sta guerra avrebbe tutto questo appeal?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        Zelensky ha adattato i metodi comunicativi in base alla platea in ascolto.
                        Con gli europei ha tirato fuori frasi di circostanza, buonismo, resistenza, accenni alla 2GM che tanto ci piacciono.
                        Con gli americani ha toccato i tasti dolenti (terrorismo, 11 settembre) con tanto di video ad effetto che tanto a loro piace.
                        Ci ha provato con gli ebrei. Ma non ha capito che l'olocausto ed il dolore ad esso legato non lo condividono. è una loro prerogativa. Può giocare la carta "siamo uguali" con europei e americani per smuoverne gli animi. ma gli ebrei sono altra cosa. Perché non vogliono sentirsi uguali. Non a caso ha pestato un bel merdone.


                        L'atteggiamento passivo aggressivo l'ho notato anche nella sua vice ed anche in un paio di ucraine. Gli aiuti, la solidarietà etc..tutto dovuto. ma non è abbastanza. ci vogliono i cieli chiusi. più aiuti. abbiamo bisogno della nato, ma tanto vinceremo noi anche da soli. etc

                        Io da una parte capisco. o meglio, non capisco perché non nei loro panni. Dall'altra, voglio pensare manterrei una certa razionalità nel ragionare, qualora mi ci ritrovassi. Quindi un po' storco il naso.
                        Sintesi perfetta
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          Mac qui son tutti contro zelensky semplicemente perché ci caghiamo tutti nelle mutande che riesca a tirare dentro qualche paese occidentale
                          Se non fosse per questo credi che sta guerra avrebbe tutto questo appeal?
                          Io non mi vergogno mica a dire di essere preoccupato al riguardo. Ho un senso di inquietudine circa questa guerra che mi porto dentro da settimane ormai.

                          Ad esempio la riunione Nato del 23 potrebbe partorire di tutto, perchè ci sono paesi (vedi la Polonia) che sono più suscettibili alle richieste di Zelensky.

                          Io sono del partito che prima questa guerra finisce e meglio è. Poi economia, sanzioni, posizionamenti e blocchi e sfere di influenza...tutto si sistema.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Mac qui son tutti contro zelensky semplicemente perché ci caghiamo tutti nelle mutande che riesca a tirare dentro qualche paese occidentale
                            Se non fosse per questo credi che sta guerra avrebbe tutto questo appeal?
                            Il problema è che qui viene tutto ribaltato.

                            Una terza guerra mondiale sarebbe responsabilità dell'Ucraina e non della Russia che l'ha invasa.
                            Se Zelensky vuole che il suo popolo resista è un assassino, mentre Putin che ha mandato i suoi soldati a morire e ad uccidere è giusto che faccia così.
                            Infine la propaganda di Zelensky è il male, quella di Putin va bene.
                            Va bene anche così, basta crederci.

                            Commenta


                              Machine, è Zelensky che sta sobillando i parlamenti europei/occidentali affinchè intervengano in Ucraina. Se ciò dovesse avvenire, il poi (di chi la "colpa") lo scriveranno altri storici quando i sopravvissuti potranno tornare a dedicarsi alla storia, se ce ne sarà ancora una.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Machine mi sembri Lukino quando accusa chi non interviene a censurare i Naturalissimo di turno.

                                Per le cagate evidenti non vale il silenzio assenso, ed oltretutto non ha senso rimarcare quanto già sufficientemente ribadito dalla narrativa (Putin cattivone) mentre ci si sofferma giustamente sulle incongruenze di altri personaggi
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎