Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zero morti ad oggi https://www.ansa.it/nuova_europa/it/...064117116.html
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Sean, mi riporti i titoloni sgranati quando online ci sono gli articoli che si possono leggere.

      Hai qualche link dove viene scritto che sono morte X persone?

      Che ci siano stati zero morti si legge ovunque invece.
      Last edited by The_machine; 20-03-2022, 13:54:26.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Sean, mi riporti i titoloni sgranati quando online ci sono gli articoli che si possono leggere.

        Hai qualche link dove viene scritto che sono morte X persone?
        La stampa è anche quella che si pubblica. I titoli parlano di stragi, di orrore: io li leggo benissimo, non li trovo "sgranati". Strage a casa mia vuol dire solo una cosa, idem "orrore". Assenza di vittime non sono nè l'una e nell'altro.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          La stampa è anche quella che si pubblica. I titoli parlano di stragi, di orrore: io li leggo benissimo, non li trovo "sgranati". Strage a casa mia vuol dire solo una cosa, idem "orrore". Assenza di vittime non sono nè l'una e nell'altro.
          Vediamo allora l'intero articolo in formato leggibile

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Vediamo allora l'intero articolo in formato leggibile
            Però un momento: quello che conta di più secondo me sono i titoli. La stragrande maggioranza degli articoli non vengono letti

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Vediamo allora l'intero articolo in formato leggibile

              Se piazzi un titolo a 5 colonne con su scritto Strage hai già dato la tua versione dei fatti, traendo la conclusione che lì sotto si sono salvati forse in 4.

              Per leggere gli articoli occorre recuperare la forma cartacea di quei quotidiani, ma il senso di come hanno maneggiato quel bombardatemento è chiaro. I titoli non hanno atteso verifica.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Però un momento: quello che conta di più secondo me sono i titoli. La stragrande maggioranza degli articoli non vengono letti
                Questo il principio secondo cui tutti sono "stupidi" e non si approfondisce.

                Ad esempio La Stampa online riportava il 17 marzo:

                Guerra Ucraina-Russia, orrore a Mariupol: bombe sul teatro
                Distrutto l’edificio che ospitava 1.200 sfollati, c’era la scritta «Bambini». I russi: «Sono stati gli ultranazionalisti»

                https://www.lastampa.it/esteri/2022/...eatro-2875533/



                Nel sottotitolo (che magari qualcuno legge) riportano la propaganda russa.

                Commenta


                  Le mine chi le messe se non gli ucraini stessi ?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    La stampa è anche quella che si pubblica. I titoli parlano di stragi, di orrore: io li leggo benissimo, non li trovo "sgranati". Strage a casa mia vuol dire solo una cosa, idem "orrore". Assenza di vittime non sono nè l'una e nell'altro.
                    Esatto.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                      Nel sottotitolo (che magari qualcuno legge) riportano la propaganda russa.
                      Sì, ma nel titolo parlano di orrore, dando dunque per scontato che lì sia avvenuta una carneficina. La stessa cosa hanno fatto tutti gli altri grandi quotidiani di larga diffusione in Italia, tutti, senza eccezione, gran cassa della propaganda ucraina.

                      Ogni giorno ne abbiamo una nuova. Quella di oggi, ad esempio, è "lo stupro e l'uccisione delle donne ucraine da parte dei soldati russi", ce lo dice la vicepremier ucraina che afferma di "aver raccolto i racconti delle donne".

                      Si prendono queste "notizie" e le si piazzano così, senza una verifica, senza un colore più sfumato, senza un minimo dubbio https://www.corriere.it/esteri/22_ma...da6d580e.shtml

                      E' giornalismo questo? Capisco che gli editori debbano schierarsi tutti da un solo lato, ma le notizie vanno verificate, altrimenti non serve fare il giornalista ma il titolista-terrorista (come nel caso del teatro) o il collezionista di veline (come per ogni spiffero che esce da gola ucraina).
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        non mi pare difficile da capire

                        "Bombardato teatro a...teatro distrutto ... presenti rifugiati, alta possibilità di decessi e feriti"

                        è diverso da:

                        " Teatro di sangue" "STRAGE a Mariupol".

                        seguito, giorni dopo, da:

                        Ops, no scusate zero morti. ma rip ai 13 eroi dell'isola dei serpenti. ah no? nemmeno quelli? STRAGE a KIEV....ah no, aspe è il correttore automatico, era "Stage a Kiev" si cercano nuove posizioni lavorative nella pasticceria bombardarta ieri. ah no aspe, era un video del 2004 a Kabul, la pasticceria a Kiev è ancora integra


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Io non mi ci ritrovo, sempre per restare nel tuo esempio Repubblica scrive "Diretta: Le accuse di Kiev: donne stuprate e uccise."

                          Le accuse sono una notizia vera, così come erano vere le accuse dei russi secondo cui l'attacco al teatro era stato effettuato da ucraini nazisti.

                          Che poi sia vero quanto dichiarato dalle parti in causa è un altro paio di maniche che forse si chiarirà nei giorni successivi o forse mai. Ma la notizia la devi dare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Questo il principio secondo cui tutti sono "stupidi" e non si approfondisce.

                            Ad esempio La Stampa online riportava il 17 marzo:

                            Guerra Ucraina-Russia, orrore a Mariupol: bombe sul teatro
                            Distrutto l’edificio che ospitava 1.200 sfollati, c’era la scritta «Bambini». I russi: «Sono stati gli ultranazionalisti»

                            https://www.lastampa.it/esteri/2022/...eatro-2875533/



                            Nel sottotitolo (che magari qualcuno legge) riportano la propaganda russa.
                            Eh ma purtroppo è così. Più che stupidi, sovrastimolati. Si legge un titolo, ci si indigna o si ride a seconda del proprio bias, e si passa oltre

                            Commenta


                              Due anni di cagate H24 sul covid ,tra gridi di allarme , reparti al collasso e ospedali in ginocchio non vi hanno davvero insegnato nulla ?
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                non mi pare difficile da capire

                                "Bombardato teatro a...teatro distrutto ... presenti rifugiati, alta possibilità di decessi e feriti"

                                è diverso da:

                                " Teatro di sangue" "STRAGE a Mariupol".

                                seguito, giorni dopo, da:

                                Ops, no scusate zero morti. ma rip ai 13 eroi dell'isola dei serpenti. ah no? nemmeno quelli? STRAGE a KIEV....ah no, aspe è il correttore automatico, era "Stage a Kiev" si cercano nuove posizioni lavorative nella pasticceria bombardarta ieri. ah no aspe, era un video del 2004 a Kabul, la pasticceria a Kiev è ancora integra
                                No Zuse, non è "seguito da". Anche negli articoli riportano che non si sa se e quante vittime ci siano state. Per questo chiedevo di poter leggere gli articoli nella forma integrale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎