Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    buon osservatore, conosci l'angolazione degli spari? Non noti che i pezzi davanti sono mancanti?


    tutto inventato , insomma

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      buon osservatore, conosci l'angolazione degli spari? Non noti che i pezzi davanti sono mancanti?
      Certo che ho notato la mancanza del cofano anteriore.

      Questo non giustifica l'assenza di sangue innanzitutto sul paraurti anteriore (la barra nera lunga 2 metri, parallela all'asfalto).

      L'angolazione degli spari? A me sembra che ci sia una precisa volontà di non colpire il guidatore (il finestrino sx è intatto). La cabina dietro è invece crivellata.

      Ma che cazz0 i poliziotti sparavano solo dal lato del lungomare ed inseguendolo posteriormente da sx?

      Nessun poliziotto ha sparato da destra verso il parabrezza?

      Non insultare la mia intelligenza, Valium.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Questo video non prova niente, solo che il camion sta arrivando.

        Ti posso citare un video scomparso, dove si vedeva (distintamente) il cadavere di un maiale sull'asfalto.

        Cmq ci sono agenzie specializzate in finti attentati e compagnia bella.

        Ripeto: la mia idea me la sono già fatta, siete liberissimi di pensare il contrario.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
          Certo che ho notato la mancanza del cofano anteriore.

          Questo non giustifica l'assenza di sangue innanzitutto sul paraurti anteriore (la barra nera lunga 2 metri, parallela all'asfalto).

          L'angolazione degli spari? A me sembra che ci sia una precisa volontà di non colpire il guidatore (il finestrino sx è intatto). La cabina dietro è invece crivellata.

          Ma che cazz0 i poliziotti sparavano solo dal lato del lungomare ed inseguendolo posteriormente da sx?

          Nessun poliziotto ha sparato da destra verso il parabrezza?

          Non insultare la mia intelligenza, Valium.
          Gli spari sulla carrozzeria poco dietro il lato guidatore sono usciti dal lato passeggero (o viceversa), non è un mezzo blindato e i proiettili trapassano facilmente le carrozzerie (solo nei film usano gli sportelli per ripararsi dai proiettili)

          Il finestrino è andato in frantumi, dove diavolo lo vedi intatto??
          sigpic

          Commenta


            Terza parte della analisi sulla seconda settimana di guerra sempre dal sito "difesaonline": https://www.difesaonline.it/mondo-mi...na-terza-parte con particolare focus su "considerazioni tattico-strategiche".

            Brevissimo riassunto:

            - di chi la colpa di queste difficoltà russe non previste dai russi stessi (che pensavano di chiudere la faccenda in un paio di settimane massimo)? Per il sito è dei politici, perchè lo stato maggiore elabora i piani dei poltici e trasmette poi quella elaborazione (che da politica si fa militare) a chi deve operare sul campo

            - anzi i servizi segreti hanno fatto, secondo l'analista, un ottimo lavoro mappando bene gli obiettivi strategici da eliminare al primo colpo (strutture militari, aeroporti, aerei, radar ecc...) quindi appare strano che possano aver sottovalutato la tenacia e la resistenza ucraina

            - per cui se ne conclude che è Putin ad aver pensato che l'Ucraina sarebbe caduta nelle sue mani in pochi giorni e non i militari

            Per quanto riguarda la situazione sul campo, l'analista dà per soverchiante alla lunga la forza d'urto russa: i russi hanno distrutto le fabbriche capaci di riparare i mezzi corazzati e gli aerei, mentre le loro divisioni possono ruotare un enorme numero di carri (hanno divisioni, per limitarci solo a due tra quelle presenti, con rispettivamente 500 e 600 carri ciascuna, cioè maggiore della dotazione dell'intero esercito italiano).

            Altro segnale colto dall'analista: nelle foto e video si vedono dei carri ucraini di vecchio tipo sovietico, che erano stati immagazzinati come riserve per lasciar spazio a modelli nuovi. Il fatto che siano stati tirati fuori può lasciar presagire che si stia dando fondo alle riserve.

            Persiste però per i russi il problema della logistica. Perchè la potenza corazzata possa penetrare a fondo nel territorio occorrono rifornimenti costanti e continui. Questo è il punto che i russi devono risolvere.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Gli spari sulla carrozzeria poco dietro il lato guidatore sono usciti dal lato passeggero (o viceversa), non è un mezzo blindato e i proiettili trapassano facilmente le carrozzerie (solo nei film usano gli sportelli per ripararsi dai proiettili)

              Il finestrino è andato in frantumi, dove diavolo lo vedi intatto??
              Gli spari sul parabrezza risultano essere più alti rispetto a quelli sulla fiancata bianca (e non coincidono per niente).

              Il finestrino c'è ancora, si vede il riflesso.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                Questo video non prova niente, solo che il camion sta arrivando.

                Ti posso citare un video scomparso, dove si vedeva (distintamente) il cadavere di un maiale sull'asfalto.

                Cmq ci sono agenzie specializzate in finti attentati e compagnia bella.

                Ripeto: la mia idea me la sono già fatta, siete liberissimi di pensare il contrario.
                Hai telegram che vorrei parlarti? Qui purtroppo certe cose non sono benviste


                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  Hai telegram che vorrei parlarti? Qui purtroppo certe cose non sono benviste


                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Purtroppo no, cmq ho già capito che la pensi come me su parecchi argomenti.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                    Gli spari sul parabrezza risultano essere più alti rispetto a quelli sulla fiancata bianca (e non coincidono per niente).

                    Il finestrino c'è ancora, si vede il riflesso.
                    coincidono benissimo come angolazione invece. Dove vedi il riflesso? Non vedi che le dita della persona oltrepassano le guarnizioni?

                    Ma fai sul serio tu? Quanti anni hai?
                    sigpic

                    Commenta


                      Su la 7 c'è in collegamento da Kharkiv, Luciana Coluccello

                      Trans completamente sdoganati

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                        Purtroppo no, cmq ho già capito che la pensi come me su parecchi argomenti.
                        Jollyssimo88

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          coincidono benissimo come angolazione invece. Dove vedi il riflesso? Non vedi che le dita della persona oltrepassano le guarnizioni?

                          Ma fai sul serio tu? Quanti anni hai?
                          Ci sono una dozzina di spari sulla fiancata, ed almeno il doppio sul parabrezza.

                          Il finestrino rientra di qualche centimetro all'interno (non è a filo come sulle auto).

                          Cmq ripeto Valium, sei liberissimo di credere alla versione ufficiale.

                          Ah da questa angolazione, si nota ancora meglio la totale assenza di sangue sul camion.

                          MANCO UNA GOCCIA, NEMMENO UNA!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Quale pretesto migliore se non quello di vendicare il concittadino


                            bastaaaaaaaaaaaaaa
                            gli usa non cercano pretesti!
                            già ne avrebbero a biffezze
                            non vogliono fare la guerra alla russia per l'ucraina
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Io su La7 (una sintesi sul Tubo) ho ascoltato la vicepremier ucraina intervistata dalla Gruber, con Caracciolo anche lui in collegamento. Caracciolo proponeva come ipotetica base di accordo tra Russia e Ucraina di tornare alla situazione del pre 24 febbraio, ovvero Donbass indipendente e Crimea alla Russia, con neutralità ucraina garantita da una lega internazionale.

                              A domanda diretta della Gruber alla vicepremier ucraina, questa ha riposto che una ipotesi di Crimea alla Russia e Donbass indipendente è inaccettabile, non esiste.

                              Trovare un accordo sarà difficile.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎