Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    al massimo possono sfidarsi a chi camuffa la pelata meglio!

    L'unico incontro tra gente che non sa menare (come un pro) che guarderò sto mese è quello tra Haftor e Hall
    [emoji23] Idem.
    E Thor gli farà il kulo.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Brent a 108$, WTI a 103$
      Ma i distributori continuano a far salire il prezzo del carburante
      Maledettiiiii
      Qui da domani-20 sul diesel, che era arrivato a prezzi assurdi.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Non ho molta sensibilità sulla cosa, ma a naso sbarazzarsi delle riserve auree sembra l'ultima spiaggia.
        è ovvio che sia così, è un raschiare il fondo del barile
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Per chi non ne è al corrente, un sunto del contendere tra Parenzo e Cardini? Attorno a cosa dibattevano?
          Purtroppo ho cominciato a metà, ma sostanzialmente Cardini dice le stesse cose di Canfora, dicendo che l’America abbia fatto di tutto per finire dove siamo e che il negoziato dovrà salvare la faccia di Putin offrendo anche di allentare le sanzioni su Crimea etc.
          Parenzo è impazzito.

          Commenta


            Buonasera Churchill miei

            Come stanno le cose?

            Ho notato con piacere che sul TG5/tgcom24 fanno molta meno propaganda/storie di guerra di skypd44 e Rai, che praticamente passano mezz'ora di tg sull'ucraina
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Se Putin ha davvero iniziato una guerra, sul piatto della quale ha messo tanto o tutto (la sua vita politica e personale; la vita dei suoi soldati, dei suoi cittadini, gli obiettivi strategici, gli equilibri mondiali ecc...ecc...) senza avere le risorse o le tattiche per vincerla, allora è giusto che un secondo dopo la sconfitta scompaia dalla storia. A questo ci penseranno i russi, abbiamo tanto e tanto parlato di imperi, potenze, leggi della storia e queste leggi non perdonano la sconfitta, il rovescio.

              Putin non ha altri modi per salvare la faccia, non ha vie di fuga possibili se non il vincere...quindi o vince sul campo o al tavolo diplomatico. Il minimo sotto al quale non può andare è: neutralità dell'Ucraina (o quello che intendono per neutralità), la Crimea, il Donbass. Sotto a questo ha perso.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Sean se pure tu parli di faccia senza speranza per il Putin...



                SIGLA!



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  tra l'altro si sta creando un clima simil covid. Chiunque abbia opinione leggermente critica, è filo putiniano. E chiaramente non ci sono distinzioni, scale di grigio. Niente. Allora se è vero che c'è libertà di espressione, ma vieni tacciato per scemo appena abbozzi un pensiero critico, altro non è che una forma di censura più fine. Ovvio non reggiamo il paragone con la Russia. Ma la Russia, che già di suo non è il paese della libertà espressiva, ora è anche in guerra. Vorrei vedere, lo fossimo noi. Se, coloro che si disconstano dalle linee del mainstream, continuerebbero ad essere solo "scemi" da invitare per mettere un po' di pepe nelle discussioni oppure comincerebbero ad avere meno spazio.

                  Essere meglio di altre realtà, non significa dovere ringraziare e che va tutto bene

                  Non confondiamo la finezza nel sedare il dibattito con la libertà d'esprimersi

                  I Russi sono meno fini in generale. Un giornalista lo ammazzano

                  Gli USA invece sono eleganti. Lo lasciano marcire anni in 30m quadri sotto telecamere in un'ambascita con la spada di damocle dell'estradizione per false accuse. Spingendolo o ad ammazzarsi, o a impazzire nell'attesa che l'opinione pubblica se ne dimentichi per poi finirlo/estradarlo.

                  Però non lo avvelenano.

                  Abbiamo da un lato una vipera, dall'altro un boa constrictor. Sempre serpenti sono.

                  Così come nel dibattio pubblico sarebbe bene ricordarsi non abbiamo solo santi e demoni, ma varie sfumature di grigio...o di marrone merda


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Bisogna un attimo precisare: sia quando i tedeschi calarono in Italia in seguito all'8 settembre e sia quando calarono in Italia gli eserciti alleati si ebbe da parte dell'Italia blanda resistenza.

                    Nel primo caso solo una battaglia alle porte di Roma. Roma poi fu aperta agli invasori. Al Sud una prima reazione di resistenza agli americani sbarcati in Sicilia e poi niente più, con le città anche in quel caso aperte agli invasori.

                    L'Italia non si oppose fortemente nè in un caso e nè nell'altro. La stessa cosa la Francia e Parigi. Una volta che i tedeschi penetrarono oltre la linea Maginot i francesi si arresero aprendo Parigi ai tedeschi.

                    Ora qui il fatto è che l'esercito invasore, in effetti, non sta penetrando con soverchiante forza entro il territorio: ci sono delle città assediate nella parte est ma tutto l'ovest, per esempio, è libero...i casi di Italia e Francia erano effettivamente diversi da quel punto di vista.

                    Quindi possiamo riformulare in un: ha senso lasciar assediare o distruggere le città, resistere dunque nelle città, quando nessuna controffensiva respingente il nemico è possibile, o non è forse meglio aprire le città per salvare la popolazione?
                    Se qualcuno invadesse l'Italia , bombardasse casa mia e la legge me lo permettesse , sai tutto tranne che passivo.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Zuse però bisogna saper accettare anche le critiche. Se tu (generico) esprimi un pensiero devi tener conto che qualcuno non sia d'accordo e te lo faccia presente.
                      Non è che adesso un contraddittorio acceso significa censura. Così come chi ha idee diverse dalle tue non per forza di cose è privo di senso critico, non coglie le sfumature etc.
                      Lo vedi che tutti quelli contrari al supporto della resistenza ucraina si fanno vivi: in televisione, sulla carta stampata, sui social, sui forum e hanno anche seguito...basta con questa idea della censura perché arriva l'emoticon con la faccina arrabbiata, eddai.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Zuse però bisogna saper accettare anche le critiche. Se tu (generico) esprimi un pensiero devi tener conto che qualcuno non sia d'accordo e te lo faccia presente.
                        Non è che adesso un contraddittorio acceso significa censura. Così come chi ha idee diverse dalle tue non per forza di cose è privo di senso critico, non coglie le sfumature etc.
                        Lo vedi che tutti quelli contrari al supporto della resistenza ucraina si fanno vivi: in televisione, sulla carta stampata, sui social, sui forum e hanno anche seguito...basta con questa idea della censura perché arriva l'emoticon con la faccina arrabbiata, eddai.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          tra l'altro si sta creando un clima simil covid. Chiunque abbia opinione leggermente critica, è filo putiniano. E chiaramente non ci sono distinzioni, scale di grigio. Niente. Allora se è vero che c'è libertà di espressione, ma vieni tacciato per scemo appena abbozzi un pensiero critico, altro non è che una forma di censura più fine. Ovvio non reggiamo il paragone con la Russia. Ma la Russia, che già di suo non è il paese della libertà espressiva, ora è anche in guerra. Vorrei vedere, lo fossimo noi. Se, coloro che si disconstano dalle linee del mainstream, continuerebbero ad essere solo "scemi" da invitare per mettere un po' di pepe nelle discussioni oppure comincerebbero ad avere meno spazio.

                          Essere meglio di altre realtà, non significa dovere ringraziare e che va tutto bene

                          Non confondiamo la finezza nel sedare il dibattito con la libertà d'esprimersi

                          I Russi sono meno fini in generale. Un giornalista lo ammazzano

                          Gli USA invece sono eleganti. Lo lasciano marcire anni in 30m quadri sotto telecamere in un'ambascita con la spada di damocle dell'estradizione per false accuse. Spingendolo o ad ammazzarsi, o a impazzire nell'attesa che l'opinione pubblica se ne dimentichi per poi finirlo/estradarlo.

                          Però non lo avvelenano.

                          Abbiamo da un lato una vipera, dall'altro un boa constrictor. Sempre serpenti sono.

                          Così come nel dibattio pubblico sarebbe bene ricordarsi non abbiamo solo santi e demoni, ma varie sfumature di grigio...o di marrone merda
                          E' cosi, bravissimo Zuse.
                          Finalmente abbiamo il ritorno di un utente di livello.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Livello medio
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Zuse però bisogna saper accettare anche le critiche. Se tu (generico) esprimi un pensiero devi tener conto che qualcuno non sia d'accordo e te lo faccia presente.
                              Non è che adesso un contraddittorio acceso significa censura. Così come chi ha idee diverse dalle tue non per forza di cose è privo di senso critico, non coglie le sfumature etc.
                              Lo vedi che tutti quelli contrari al supporto della resistenza ucraina si fanno vivi: in televisione, sulla carta stampata, sui social, sui forum e hanno anche seguito...basta con questa idea della censura perché arriva l'emoticon con la faccina arrabbiata, eddai.
                              non mi lukineggiare i messaggi! non ho detto questo!1!1


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                essere “putiniani” e’ tremendo anche per chi sta a libro paga di Putin



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎