Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    No, aspetta, mi astengo nel dover scegliere solo tra essere un "nobile" nietzschiano o un "debole". In generale ho idee morali, trovo che "usare" il prossimo se si é più "forti" é giusto, fino ad un certo limite che non intacchi la dignità minima (potremmo discutere ore su dove mettere la linea), così come trovo che donne, omosessuali, ed in parte neri non siano fasce deboli nella nostra società e che i discorsi sulle loro rivendicazioni siano estremamente biased and non libere per la dinamica di cui parlavamo sopra del senso di colpa.
    Poi magari questo non é il thread giusto.
    Chiarissima la prima parte.

    La seconda apre un'altra can of worms, le minoranze vengono spesso strumentalizzate, vero, non sempre nascere donna o nero è uno svantaggio da dovere riequilibrare come prima istanza, esistono svantaggi maggiori, essere nati stupidi, in un ambiente sociale svantaggiato, in luoghi impervi, brutti, etc. Forse più avanti si avrà occasione di parlarne.



    Commenta


      Ma poi la visione che vede 'le minoranze oppresse' è tremendamente statica. E' una sorta di razzismo storico su entrambi i sensi: relega il nero o la minoranza a vittima perenne dell' oppressione e relega il bianco a oppressore a prescindere da alcuna responsabilità

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        In generale ho idee morali, trovo che "usare" il prossimo se si é più "forti" é giusto, fino ad un certo limite che non intacchi la dignità minima (potremmo discutere ore su dove mettere la linea)
        ciao Ponno,per favore fammi un esempio scritto in modo semplice su"usare" il prossimo se si é più "forti" é giusto, fino ad un certo limite che non intacchi la dignità minima (sono operaio e non ho studiato filosofia,in generale non ho studiato).

        puoi fare esempi che riguardano tutta la sfera dell' individuo.dalla struttura della società sino all'organizzazinone dell' economia,diritti,doveri .etc etc.
        scrivi in modo semplice per favore.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Chiarissima la prima parte.

          La seconda apre un'altra can of worms, le minoranze vengono spesso strumentalizzate, vero, non sempre nascere donna o nero è uno svantaggio da dovere riequilibrare come prima istanza, esistono svantaggi maggiori, essere nati stupidi, in un ambiente sociale svantaggiato, in luoghi impervi, brutti, etc. Forse più avanti si avrà occasione di parlarne.
          ohhh, pero' il donna/gay lo privilegiamo per essere presumibilmente partito svataggiato...in realta' 9 persone su 10, non necessarimante donna o gay o altro "gruppo svantaggiato riconoscuto" avrebbero delle valide ragioni per essere considerati svantaggiati.

          Come dici tu allora tra due candidati prendiamo il piu' stupido, perche' madre natura e' stata piu' cattiva con lui e parte svantaggiato.

          Commenta


            Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
            ciao Ponno,per favore fammi un esempio scritto in modo semplice su"usare" il prossimo se si é più "forti" é giusto, fino ad un certo limite che non intacchi la dignità minima (sono operaio e non ho studiato filosofia,in generale non ho studiato).

            puoi fare esempi che riguardano tutta la sfera dell' individuo.dalla struttura della società sino all'organizzazinone dell' economia,diritti,doveri .etc etc.
            scrivi in modo semplice per favore.
            Il padrone della fabbrica usa l'operaio per accrescere il suo benessere, é autorizzato e giustificato ad usare la sua maggiore intelligenza nell'ottenere un beneficio piú grande, fino al punto in cui la dignità é rispettata. La dignità é rispettata con un corrispettivo che permetta scelta (i.e. se voglio andare via da questo lavoro posso e non sono obbligato o muoio di fame in un mese), ed autonomia (i.e. posso soddisfare i bisogni minimi ADEGUATI ALLA mia comunitá, ovvero internet é un bisogno minimo in occidente ormai).
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              ohhh, pero' il donna/gay lo privilegiamo per essere presumibilmente partito svataggiato...in realta' 9 persone su 10, non necessarimante donna o gay o altro "gruppo svantaggiato riconoscuto" hanno delle valide ragioni per essere considerati svantaggiati.

              Come dici tu allora tra due candidati prendiamo il piu' stupido, perche' madre natura e' stata piu' cattiva con lui e parte svantaggiato.
              Mediamente le persone più alte hanno uno stipendio maggiore, quindi io essendo basso sono discriminato e vengo penalizzato a lavoro, voglio che vengano riconosciuti i miei diritti!

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Il padrone della fabbrica usa l'operaio per accrescere il suo benessere, é autorizzato e giustificato ad usare la sua maggiore intelligenza nell'ottenere un beneficio piú grande, fino al punto in cui la dignità é rispettata. La dignità é rispettata con un corrispettivo che permetta scelta (i.e. se voglio andare via da questo lavoro posso e non sono obbligato o muoio di fame in un mese), ed autonomia (i.e. posso soddisfare i bisogni minimi ADEGUATI ALLA mia comunitá, ovvero internet é un bisogno minimo in occidente ormai).
                Non c'entra molto, ma come si pone la volontá di potenza rispetto al concetto di dignitá kantiano? Ammesso e non concesso che nicce ne abbia scritto a riguardo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Il padrone della fabbrica usa l'operaio per accrescere il suo benessere, é autorizzato e giustificato ad usare la sua maggiore intelligenza nell'ottenere un beneficio piú grande, fino al punto in cui la dignità é rispettata. La dignità é rispettata con un corrispettivo che permetta scelta (i.e. se voglio andare via da questo lavoro posso e non sono obbligato o muoio di fame in un mese), ed autonomia (i.e. posso soddisfare i bisogni minimi ADEGUATI ALLA mia comunitá, ovvero internet é un bisogno minimo in occidente ormai).
                  grazie,ho capito

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    ohhh, pero' il donna/gay lo privilegiamo per essere presumibilmente partito svataggiato...in realta' 9 persone su 10, non necessarimante donna o gay o altro "gruppo svantaggiato riconoscuto" avrebbero delle valide ragioni per essere considerati svantaggiati.

                    Come dici tu allora tra due candidati prendiamo il piu' stupido, perche' madre natura e' stata piu' cattiva con lui e parte svantaggiato.
                    No no, aspetta, non ho detto che chi ha uno svantaggio debba essere per forza aiutato a scapito degli altri, qui sei andato avanti tu Mai detto ne pensato. Dipende.
                    Ho solo detto che esistono svantaggi ben maggiori del colore della pelle o del sesso, ho semplicemente effettuato un'osservazione oggettiva.



                    Commenta


                      Basta pensare agli svantaggi di classe. Per dire, in UK la maggioranza dei senzatetto sono maschi e bianchi. Vivono più come animali che esseri umani e ancora una volta non se lo fila nessuno

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Non c'entra molto, ma come si pone la volontá di potenza rispetto al concetto di dignitá kantiano? Ammesso e non concesso che nicce ne abbia scritto a riguardo
                        Fermo restando che non sono un esperto di Filosofia Etica ne Morale, non credo Nietzsche abbia mai fatto riferimenti diretti a Kant sull'argomento. Sono ancora a lavoro, stasera provo ad articolare un po' il mio pensiero sull'argomento. È una cosa un po' lungo perché ci richiede parecchie divagazioni sulla differenza tra Etica e Morale, ci richiede di conoscere la situazione storica ed il background culturale di Kant e Nietzsche e buttarci in mezzo Hegel, Schopenhauer ed altri.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          No no, aspetta, non ho detto che chi ha uno svantaggio debba essere per forza aiutato a scapito degli altri, qui sei andato avanti tu Mai detto ne pensato. Dipende.
                          Ho solo detto che esistono svantaggi ben maggiori del colore della pelle o del sesso, ho semplicemente effettuato un'osservazione oggettiva.
                          No no era per seguire la logica UE...non la tua. [emoji16]

                          Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Fermo restando che non sono un esperto di Filosofia Etica ne Morale, non credo Nietzsche abbia mai fatto riferimenti diretti a Kant sull'argomento. Sono ancora a lavoro, stasera provo ad articolare un po' il mio pensiero sull'argomento. È una cosa un po' lungo perché ci richiede parecchie divagazioni sulla differenza tra Etica e Morale, ci richiede di conoscere la situazione storica ed il background culturale di Kant e Nietzsche e buttarci in mezzo Hegel, Schopenhauer ed altri.
                            Cazz0 quanto manca Manuel.... Ci avremmo discusso per giorni.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Riportando la discussione su binari meno teorici, continua a sfuggirmi la gestione di questa vicenda che è ormai ampiamente oltre il "semplice" rapimento della ragazza.
                              È innegabile, anche se in Europa facciamo finta di non accorgercene, che una (larga) parte dell'Islam abbia dichiarato guerra all'Occidente e agli "infedeli". La stessa Silvia è stata vittima di questa guerra, almeno inizialmente, e non può quindi essere giustificata per ignoranza come una qualsiasi casalinga di Voghera....
                              Che non abbia proferito una parola contro i suoi rapitori e che il solo messaggio a cui abbia risposto, sia quello proveniente dai suoi fratelli islamici, inizia ad assumere contorni grotteschi al di là delle speculazioni e delle strumentalizzazioni iniziali.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Mah, io penso che le cose siano sempre più complesse di come le dipingiamo. Non penso che una larga (almeno, numericamente) parte dell' Islam ci abbia dichiarato guerra. Il jihadismo esiste, è numericamente minoritario ed è spiegabile in diversi modi (semplice 'guerra di religione' oppure come reazione a colonialismo e interventismo americano dal secondo dopoguerra). Esista una porzione di musulmani che sono conservatori e questo è innegabile. Questo non significa che conservatore e sessista= jihadista

                                Tornando al caso di Silvia Romano, se non ha insultato i rapitori lo sa solo lei perchè: io dico che dovremmo metterci nei suoi panni e sono abbastanza sicuro che avremo fatto lo stesso. Specie se, come ha suggerito il generale Carlo Jean, la passerella mediatica fosse parte dell'accordo stretto con Al Shabaab in cambio dell' impegno di quest'ultimo a non uccidere altri ostaggi se Silvia Romano avesse parlato male di loro. Ne parla qui: https://www.startmag.it/mondo/silvia...te-mediatiche/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎