Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Un paese dove il Governo (composto di minus habens) crede di fare passerella nella liberazione di un ostaggio e finisce per fare uno spot ad un gruppo terroristico. Voi vi rendete conto? Poi perdiamo tempo a lamentarci che non abbiamo la fiducia europea. Ma voi, a sti qua, gliele dareste le chiavi anche solo dell'SH50 vostro? Io no.
    Ma te guarda se devo quotare Ponno oggi....



    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Si.
      No.

      (ottima discussione, prolifica)



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E' una questione che appunto ci mette davanti a giganteschi punti interrogativi.

        Premesso che, se il rapito fosse un nostro familiare, vorremmo tutti che lo Stato facesse del tutto per liberare l'ostaggio sano e salvo, qua c'è la consapevolezza che i soldi non finiranno per i piaceri personali dei sequestratori ma per finanziare la loro lotta armata...che si risolve in attentati contro noi stessi, le nostre città, la nostra sicurezza (e contro la parte più moderata delle popolazioni locali dove imperano queste bande).

        I riflettori andrebbero puntati su queste ong...che da una parte rivendicano la libertà di fare come gli pare (la Rackete si permette di ignorare i controlli in mare e forzare dei blocchi di polizia) e dall'altra mandano allo sbaraglio dei giovani o dei cooperanti...i quali devono essere tirati fuori dagli impicci da quegli stessi Stati ai quali spesso e volentieri certi soggetti mordono la mano.

        I milioni per la Romano non sono stati tirati fuori da queste associazioni o da una raccolta fondi ma dal governo...con tutte le inquietanti e disturbanti implicazioni del caso (il finanziare il terrorismo fondamentalista).

        Anche io pongo allora una domanda: si possono obbligare queste ong a stipulare polizze assicurative contro i sequestri? Altrimenti lo Stato le dichiara fuorilegge, non avendo i certificati di sicurezza per inviare cittadini italiani in zone ad alto rischio - perchè non ci vanno per turismo ma in una sorta di "missione".

        Il prezzo che si paga per riportare a casa questi avventurieri è molto più alto della cifra sborsata, perchè c'è un di più di ordine morale: il solo pensiero che con quei denari si finanzia la "guerra santa" è disturbante, quasi un atto di resa, un pegno, un vassallaggio per non essere toccati, per stare "al sicuro". Un pizzo.
        Ottimo, questo risolverebbe molti dei quesiti.
        In primis sapere se il governo è intervenuto economicamente ed in che misura, secondo sapere che chi organizza questi movimenti poi se ne assume le responsabilità.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Si.
          Eh direi proprio. Non nascondiamoci dietro la foglia di fico della libertà religiosa
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Non mi sembra le il kkk abbia dichiarato guerra al mondo occidentale, fatto attentati e ucciso innocenti ecc ecc, quindi se il mussulmano integralista ( ma personalmente faccio di tutta l'erba un fascio) è visto come un nemico un motivo ci sarà.
            Ricordiamoci che i nostri soldati sono impgbati da sempre nella lotta al terrorismo ( senza entrare nel merito del giusto o sbagliato), abbiamo avuto i nostri caduti e non pochi.
            Quindi si , i jihadisti sono nemici dell' Italia ,e se l'Italia finanzia questi gruppi per portare. A casa una sprovveduta che nel frattempo è diventata una loro simpatizzante , l'italiano ha tutto il diritto di incazzarsi , con lei e con con il nostro fantastico governo
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Non mi sembra le il kkk abbia dichiarato guerra al mondo occidentale, fatto attentati e ucciso innocenti ecc ecc, quindi se il mussulmano integralista ( ma personalmente faccio di tutta l'erba un fascio) è visto come un nemico un motivo ci sarà.
              Ricordiamoci che i nostri soldati sono impgbati da sempre nella lotta al terrorismo ( senza entrare nel merito del giusto o sbagliato), abbiamo avuto i nostri caduti e non pochi.
              Quindi si , i jihadisti sono nemici dell' Italia ,e se l'Italia finanzia questi gruppi per portare. A casa una sprovveduta che nel frattempo è diventata una loro simpatizzante , l'italiano ha tutto il diritto di incazzarsi , con lei e con con il nostro fantastico governo
              Ah, quindi ogni singolo mussulmano secondo te ha "dichiarato guerra" al "mondo occidentale"?
              Vedo che il lavaggio del cervello dei media ha avuto un buon effetto.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ah, quindi ogni singolo mussulmano secondo te ha "dichiarato guerra" al "mondo occidentale"?
                Vedo che il lavaggio del cervello dei media ha avuto un buon effetto.
                Ogni singolo musulmano che rapisce qualcuno si.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Sergio è proprio questo il punto, ovvero che lei potrebbe verosimilmente essere più di un "semplice musulmano", ed è un fatto che va assolutamente approfondito, senza liquidarlo con un "affari suoi"
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Di certo non si è avvicinata alla religione islamica frequentando mussulmani moderati o centri culturali, ma è stata sotto sequesto quasi due anni nelle mani di terroristi e fanatici islamici.la differenza mi sembra importante.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Ok, però noi non sappiamo ancora nulla delle circostanze della conversione se non quello che ci ha detto lei. Da quanto ci ha detto lei la conversione è scaturita da una lettura del Corano con testo a fronte in Italiano senza nessuna 'intermediazione' da parte di esterni.

                      Quindi in questo caso il ruolo di indottrinamento da parte dei carcerieri mi sembra che manchi o che quantomeno non sia stato ancora dimostrato. Quello che si può dire è che il fatto stesso della prigionia abbia giocato un ruolo nella conversione, ma dare per scontato che sia una wahabita è un salto logico enorme, per me

                      Commenta


                        Nessuno lo da per scontato difatti, io semplicemente giustificavo la necessità di non accantonare la cosa.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Chiaramente andrà indagata anche questa eventualità. Ma se anche fosse questo non 'dimostra' automaticamente che è una minaccia per la sicurezza dello Stato. Dovrebbe pianificare o facilitare il compimento di attentati. Secondo me non verrà dimostrata nè l'una, nè l'altra cosa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Chiaramente andrà indagato il suo essere wahabita. Ma se anche fosse questo non 'dimostra' automaticamente che è una minaccia per la sicurezza dello Stato. Dovrebbe pianificare o facilitare il compimento di attentati. Secondo me non verrà dimostrata nè l'una, nè l'altra cosa
                            È già stata una minaccia in quanto usata per fare propaganda dai terroristi
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Si ok, che facciamo? La arrestiamo o vale ancora lo stato di diritto? Oppure funziona solo se qualcuno non ci sta sul c.azzo?

                              Commenta


                                Che poi in realtà è lo Stato che si è sparato sui piedi mediatizzando la vicenda, non certo Silvia Romano che davvero, in questo caso mi sembra che abbia poche colpe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎