Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la Bottega del fornaio. Pane, pizza e dolci home made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Amazon, il sacco da 25kg della Caputo blu lo trovi a 33€
    Fare il pane in casa con la farina acquistata su Amazon mi sembra un ossimoro

    È la migliore in circolazione???
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Fare il pane in casa con la farina acquistata su Amazon mi sembra un ossimoro

      È la migliore in circolazione???
      Per la pizza è una delle migliori al mondo, per il pane faranno sicuramente qualcosa
      sigpic

      Commenta


        Quando poi arriva la bolletta dell' Enel piangerete lacrime doppio zero
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Quando poi arriva la bolletta dell' Enel piangerete lacrime doppio zero
          Ahahahah.... Giuro che stavo facendo due conti. Tra farine costose, corrente e culo che mi faccio, un kg di pane vale oro:-)
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Per la pizza è una delle migliori al mondo, per il pane faranno sicuramente qualcosa
            Domanda del cacchio... Quanto si può conservare la farina? 25 kg solo per pizza mi bastano per 2 vite.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Ragassuoli, abito in un paese di scarse 5000 anime circondato da paesi ancora più piccoli. Non saprei nemmeno dove cercare farine più pregiate...
              Io la farina top l'ho presa dalla fornaia di quartiere che è una malata di roba bio/poco raffinata, farina di un molino di zona

              Un giorno le ho chiesto la 00 e mi fa "qui dentro quella schifezza raffinata non entra, per i miei prodotti uso solo 0"

              Oh scusa

              È acida come la merda

              Ma ha prodotti ottimi
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Domanda del cacchio... Quanto si può conservare la farina? 25 kg solo per pizza mi bastano per 2 vite.
                Puoi anche prendere i pacchi classici da 1kg, ma non conviene
                sigpic

                Commenta


                  25 kg ti diventa più farfalle che farina, magari a imbustarle di Escobar dura ma non conviene.
                  Poi c'è chi surgela le palline di impasto ma mi sembra una cosa obrobriosa
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Prima che rifaccia una caxxata... Ho impastato 600 g di farina 0 con 400ml di acqua e 3/4 g di lievito per le pizze di domani. Dopo 5 h ha già raddoppiato il volume, adesso che faccio? Lascio fuori tutta la notte o metto in frigo e tiro fuori domani??
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      25 kg ti diventa più farfalle che farina, magari a imbustarle di Escobar dura ma non conviene.
                      Poi c'è chi surgela le palline di impasto ma mi sembra una cosa obrobriosa
                      Usa l'app calcola pizza, ti fa lui il calcolo. Con quella idratazione e il caldo che comincia hai messo decisamente troppo lievito, metti in frigo
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Usa l'app calcola pizza, ti fa lui il calcolo. Con quella idratazione e il caldo che comincia hai messo decisamente troppo lievito, metti in frigo
                        OK, almeno se mi si ammoscia l'impasto posso dare la colpa a te
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          OK, almeno se mi si ammoscia l'impasto posso dare la colpa a te
                          L'estate è nemica degli impasti perché fa fluttuare le temperature, il frigo diventa un'ottima arma
                          sigpic

                          Commenta


                            Ma il pane a che temperatura lo infornate?
                            È sufficiente il.classico forno da cucina?

                            Ma soprattutto......
                            Ne vale la pena??









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Ma il pane a che temperatura lo infornate?
                              È sufficiente il.classico forno da cucina?

                              Ma soprattutto......
                              Ne vale la pena??
                              Si cuoc in pentola nel forno, mai fatto ma so che si fa così
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Prima che rifaccia una caxxata... Ho impastato 600 g di farina 0 con 400ml di acqua e 3/4 g di lievito per le pizze di domani. Dopo 5 h ha già raddoppiato il volume, adesso che faccio? Lascio fuori tutta la notte o metto in frigo e tiro fuori domani??
                                Minchia

                                Con sti dosaggi a me raddoppia in un ora

                                Appena ha raddoppiato va in frigo con panno umido sopra , il freddo arresta l'azione del lievito e puoi lasciarla fino a quando non intendi fare le palline per farle lievitare...direi 3/4 ore prima con quei dati

                                Quindi tiri fuori, pieghe, fai riposare un po', staglio, chiusura palline sigillando il "cul0" e via a lievitare
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎