Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la Bottega del fornaio. Pane, pizza e dolci home made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il problema è che con il cibo che produci te, sei sempre più critico e vai a cercare il difetto da migliorare
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Simo, sicuramente su Roma qualcosa di buono si trova.... Qui nella Tuscia non c'è un beneamato cazz0 e i due/tre fornai della zona sono quelli che riforniscono tutti i supermercati.
      Non conosco i forni della tua zona. Io sto dall'altra parte di Roma, sotto ai castelli, e qualcosa si trova. Confermo il fatto che il pane dei super mediamente sia merda rara. Io non sono un gran mangiatore di pane, lo apprezzo solo se buono, quindi non ho il palato abituato al pane cattivo,

      Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Il problema è che con il cibo che produci te, sei sempre più critico e vai a cercare il difetto da migliorare
        Assolutamente vero.... E infatti fino a ieri ero convinto di fare un pane mediocre. Poi riassaggiando un prodotto comune mi sono reso conto che il mio non è affatto male.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Non conosco i forni della tua zona. Io sto dall'altra parte di Roma, sotto ai castelli, e qualcosa si trova. Confermo il fatto che il pane dei super mediamente sia merda rara. Io non sono un gran mangiatore di pane, lo apprezzo solo se buono, quindi non ho il palato abituato al pane cattivo,

          Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
          Qui si subisce molto l'influenza Toscana, diffusissimo il pane sciapo e con crosta inesistente. Ricordo il pane di diversi ristoranti delle tue parti ed era effettivamente tutta altra cosa.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Il pane del supermercato è un pane comunemente schifoso
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Mi sa che mi é morto il lievito random...oggi lo rinfresco di nuovo e vediamo. Per fortuna in caso che ho scorta essiccato per farlo ripartire in caso
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Qui si subisce molto l'influenza Toscana, diffusissimo il pane sciapo e con crosta inesistente. Ricordo il pane di diversi ristoranti delle tue parti ed era effettivamente tutta altra cosa.
                Il pane sciapo fu una cosa che notai subito quando arrivai in toscana per motivi di studio tanti anni fa.

                Pero' secondo me ha un suo perche' quando lo mangi insieme a salumi, fomaggi, ma anche zuppe. Nel senso che bilancia alla grande il resto, forse un pane piu' saporito sarebbe troppo. Magari nascendo da quelle parti gli altri tipi di pane ti sembreranno cattivi.

                Un ex collega di Pisa che per un po' aveva vissuto dalle mie parti era scandalizzato da fatto che da noi il pane e' fatto cosi'



                e che vada comprato tutti i giorni perche' va mangiato fresco.

                Questione di abitudini suppongo.
                Last edited by Liam & Me; 08-06-2020, 09:48:38.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Io ho mangiato per un bel periodo pane del Conad, che comunque si rifornisce da panettieri di zona, ne ha diversi, mio padre andava ogni mattina a fare la spesa li

                  Poi siamo ritornati al panificio di zona anche per comodità, che prende i prodotti in un unico forno e lavora molto bene, pane croccante anche con umidità assurde ed interno morbido e molto lievitato, leggerissimo

                  Giorni fa hanno ricomprato pane al Conad, ed il contrasto è stato ridicolo, una merda totale... praticamente un blocco di acqua e farina con mollica da strozzarti, lievitato zero. A pranzo già gommoso, benché fuori non era umido. Ci si chiede come fanno a vendere sta merda
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Il pane sciapo fu una cosa che notai subito quando arrivai in toscana per motivi di studio tanti anni fa.

                    Pero' secondo me ha un suo perche' quando lo mangi insieme a salumi, fomaggi, ma anche zuppe. Nel senso che bilancia alla grande il resto, forse un pane piu' saporito sarebbe troppo. Magari nascendo da quelle parti gli altri tipi di pane ti sembreranno cattivi.

                    Un ex collega di Pisa che per un po' aveva vissuto dalle mie parti era scandalizzato da fatto che da noi il pane e' fatto cosi'



                    e che vada comprato tutti i giorni perche' va mangiato fresco.

                    Questione di abitudini suppongo.
                    era l'estate dell'82...ero un pargoletto di 10 anni e mi ritrovai per una "vacanza studio" a Populonia. La mattina ero costretto a fare colazione con il thè e il pane toscano. Per me napoletano fu una punizione e da allora combatto la mia guerra personale contro il pane sciapo

                    Sicuramente è una questione di abitudini,dopo anni di pane merderrimo ho trovato "piacevole" seriamente il "tipo Napoli" dell'Eurospin,segno che il mio standard si è abbassato e adattato a quello che si trova.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Discreta prima pizza con cottura padella/grill. Due errori nell'impasto, ho lasciato lievitare in frigo la notte e ho fatto un giro di piegatura. Pasta saporita ma impossibile da stendere e quindi troppo spessa..

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Discreta prima pizza con cottura padella/grill. Due errori nell'impasto, ho lasciato lievitare in frigo la notte e ho fatto un giro di piegatura. Pasta saporita ma impossibile da stendere e quindi troppo spessa..

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                        che farina usi? come impasti?

                        la vedo un po' bianca
                        sigpic

                        Commenta


                          MA soprattutto perche è una foto capovolta?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Il pane sciapo fu una cosa che notai subito quando arrivai in toscana per motivi di studio tanti anni fa.

                            Pero' secondo me ha un suo perche' quando lo mangi insieme a salumi, fomaggi, ma anche zuppe. Nel senso che bilancia alla grande il resto, forse un pane piu' saporito sarebbe troppo. Magari nascendo da quelle parti gli altri tipi di pane ti sembreranno cattivi.

                            Un ex collega di Pisa che per un po' aveva vissuto dalle mie parti era scandalizzato da fatto che da noi il pane e' fatto cosi'



                            e che vada comprato tutti i giorni perche' va mangiato fresco.

                            Questione di abitudini suppongo.
                            Di dove sei pure?
                            Quella assomiglia ad una coppietta ferrarese.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Mai visto in vita mia quel pane
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Di dove sei pure?
                                Quella assomiglia ad una coppietta ferrarese.
                                Lo e', anche se la chiamiamo semplicemente coppia di pane.

                                Nella bassa, tra le province di modena, ferrara e bologna.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎