Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esatto



    Commenta


      Meeting tecnico.

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Io ho questa, tripla davanti e rapporti molti lunghi. Fino a che la usavo per la strada era sufficiente, se voglio fare dei sentieri ripidi ecco che si fa veramente molta fatica.
        48/38/28 davanti
        11-32 dietro
        Ha un cambietto base, non ricordo neppure se sia Alivio, Acera. Ho visto che con poca spesa si può sostituire con un XT.
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Trek dual sport 2, modello 2020, ho postato il link nella pagina prima.

        hai un cambio che gestisce 8 velocità quindi.. la monocorona non è una soluzione, soprattutto se vuoi guadagnare in salita con rapporti corti, perchè non esistono cassette grandi per gli 8v
        Quello che credo sia possibile fare è cambiare il pignone più piccolo davanti.. Oppure tutta la guarnitura
        Shimano XT credo parta da 10v
        Se no c'è sempre l'opzione di cambiare interamente trasmissione ma non è nulla di economico e secondo me ha poco senso

        edit: esistono a quanto pare pacchi pignoni shimano 8v da 11-34
        Volendo potrebbe essere anche questa una soluzione
        Last edited by cesko92; 15-11-2020, 01:25:16.
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          fai prima a cambiare bici
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            hai un cambio che gestisce 8 velocità quindi.. la monocorona non è una soluzione, soprattutto se vuoi guadagnare in salita con rapporti corti, perchè non esistono cassette grandi per gli 8v
            Quello che credo sia possibile fare è cambiare il pignone più piccolo davanti.. Oppure tutta la guarnitura
            Shimano XT credo parta da 10v
            Se no c'è sempre l'opzione di cambiare interamente trasmissione ma non è nulla di economico e secondo me ha poco senso

            edit: esistono a quanto pare pacchi pignoni shimano 8v da 11-34
            Volendo potrebbe essere anche questa una soluzione
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            fai prima a cambiare bici
            Naaa, cambiare tutto no, ora vedo se ridurre la corona davanti o se cercare anche roba usata.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Naaa, cambiare tutto no, ora vedo se ridurre la corona davanti o se cercare anche roba usata.
              Mi sa che è la soluzione migliore
              Facilmente un pignone piccolo lo trovi
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Dunque, dietro il massimo che fanno ad 8 cambi è l'11-34 , quindi guadagnerei due denti che non è nulla.

                Cambiare tutto il gruppo con un Deore M6000 3x10 22-30-40? Sarei coperto salite/discese ed avrei un buon gruppo ad un prezzo decente.

                Purchase everything your bike needs in the Groupsets - MTB category in our shop.


                O 1x12 : https://www.bike24.com/p2379924.html?menu=1000,2,16



                Commenta


                  Mettere un 11-34 dietro e ridurre pure la corona piccola davanti non lo valuti come soluzione? Avresti risultati tangibili
                  Il deore è un buon gruppo e miglioreresti in tutto ma la spesa è ben diversa...se per il resto la bici ti piace e pensi di tenerla per anni puoi anche farlo, se no fossi in te cambierei proprio bici fra qualche anno
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Mhhh.... adesso ci penso, pignone e corona spenderei una 50 di euro, con 200 altrimenti cambio tutto.....
                    Cambiare tutta la bici ho paura, poi so che vado a spendere qualche migliaio di euro. Però forse dovrei testarla ancora un po' fuoristrada, non so se poi mi viene voglia di fare l'upgrade a freni e forcelle.

                    Probabilmente la cosa ottimale da fare sarebbe noleggiare una bici buona e vedere come mi trovo, quanta differenza vedo.



                    Commenta


                      Se ne provi una di alta gamma poi son cazzi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Se ne provi una di alta gamma poi son cazzi.
                        No ca77o
                        Vendo una chitarra.



                        Commenta


                          E fu così che Sergione comprò una mtb cube full suspension da 5000 euro..

                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            No no. Piuttosto sono indeciso tra il monocorona e la doppia corona. Sembra che il range sia molto più esteso in un doppia corona. Insomma una via di mezzo tra singola e tripla.



                            Commenta


                              Intanto apprendo che sto week-end un mio caro amico e mentore, che ha 20 anni più di me ma sulla bici è rimasto con la testa di un diciottenne, ha fatto una brutta caduta in una discesa tecnica rimediando costole rotte e lussazione alla spalla. Che in generale non sarebbe manco nulla di eclatante, mi è successa la stessa identica cosa lo scorso anno in estate, il problema è che oggi mettersi in condizione di dover andare al pronto soccorso per una cosa del genere, è stata davvero una pessima scelta.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                No no. Piuttosto sono indeciso tra il monocorona e la doppia corona. Sembra che il range sia molto più esteso in un doppia corona. Insomma una via di mezzo tra singola e tripla.
                                Il meccanico che ti ha consigliato?

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎