Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Curioso di sapere cosa ti consiglierà di fare il meccanico ed i costi relativi.
    Si potrebbe fare da solo, ma non ho gli attrezzi e questo è un meccanico vecchio stile, m'ha riparato la foratura su posto in 30 secondi e mi ha chiesto 8 euro per la camera d'aria. Potrei comperare gli attrezzi, ma lascio fare lui.

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    Sergio non ho ben capito come vorresti upgradare e da cosa parti
    Io ho questa, tripla davanti e rapporti molti lunghi. Fino a che la usavo per la strada era sufficiente, se voglio fare dei sentieri ripidi ecco che si fa veramente molta fatica.
    48/38/28 davanti
    11-32 dietro
    Ha un cambietto base, non ricordo neppure se sia Alivio, Acera. Ho visto che con poca spesa si può sostituire con un XT.



    Commenta


      Se fai fatica tu con la forza che hai... Non oso immaginare la pesantezza di quella marcia che dovrebbe essere agile.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Si potrebbe fare da solo, ma non ho gli attrezzi e questo è un meccanico vecchio stile, m'ha riparato la foratura su posto in 30 secondi e mi ha chiesto 8 euro per la camera d'aria. Potrei comperare gli attrezzi, ma lascio fare lui.


        Io ho questa, tripla davanti e rapporti molti lunghi. Fino a che la usavo per la strada era sufficiente, se voglio fare dei sentieri ripidi ecco che si fa veramente molta fatica.
        48/38/28 davanti
        11-32 dietro
        Ha un cambietto base, non ricordo neppure se sia Alivio, Acera. Ho visto che con poca spesa si può sostituire con un XT.
        Io davanti ho 22-32-44. 28 e' duretta.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Si potrebbe fare da solo, ma non ho gli attrezzi e questo è un meccanico vecchio stile, m'ha riparato la foratura su posto in 30 secondi e mi ha chiesto 8 euro per la camera d'aria. Potrei comperare gli attrezzi, ma lascio fare lui.


          Io ho questa, tripla davanti e rapporti molti lunghi. Fino a che la usavo per la strada era sufficiente, se voglio fare dei sentieri ripidi ecco che si fa veramente molta fatica.
          48/38/28 davanti
          11-32 dietro
          Ha un cambietto base, non ricordo neppure se sia Alivio, Acera. Ho visto che con poca spesa si può sostituire con un XT.
          Beh se vuoi mantenere la tripla in linea teorica allora basta solo cambiare il deragliatore dietro con un XT
          Però andrebbe vista un po’ tutta la trasmissione.. anteriore, comandi, cassetta ecc
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Da tripla non può passare pure lui al monocorona?

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Io davanti ho 22-32-44. 28 e' duretta.
              Si, me l'avevi fatto notare tu difatti.

              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              Beh se vuoi mantenere la tripla in linea teorica allora basta solo cambiare il deragliatore dietro con un XT
              Però andrebbe vista un po’ tutta la trasmissione.. anteriore, comandi, cassetta ecc
              Si, l'unico dubbio è quello, cosa fare tra "cambiare tutto con roba nuova" a "sostituire il pignone posteriore con un 11-40 usato", probabilmente inizierò solo con il pignone posteriore e poi vedo dove andare. Anche i freni, bho.... ho provato una discesa fuoristrada ed in fondo puzzavano, poi dopo alcune ore facevano molto rumore, non so quanto possano essere buoni.



              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Da tripla non può passare pure lui al monocorona?
                Si, perchè no? Ora cercavo di cambiare meno roba possibile.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Si, perchè no? Ora cercavo di cambiare meno roba possibile.
                  A sto punto se cambi cambi bene una volta per tutte, no? [emoji16]
                  Certo, non so le spese.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Si, me l'avevi fatto notare tu difatti.


                    Si, l'unico dubbio è quello, cosa fare tra "cambiare tutto con roba nuova" a "sostituire il pignone posteriore con un 11-40 usato", probabilmente inizierò solo con il pignone posteriore e poi vedo dove andare. Anche i freni, bho.... ho provato una discesa fuoristrada ed in fondo puzzavano, poi dopo alcune ore facevano molto rumore, non so quanto possano essere buoni.
                    Freni hai il classico V brake no?

                    Per la trasmissione in teoria tutto si può fare
                    Se devi cambiare interamente puoi effettivamente valutare una bella mono da 11-12 rapporti
                    Se no, lavorare più conservativamente e sostituire ciò che è più usurato con pezzi affidabili per contenere la spesa
                    Il discorso è anche da rapportare alla bici, a volte risulta sconveniente spendere su una bici di tot anni fa
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      La bici è quasi nuova, l'ho presa la scorsa primavera, di usurato c'è poco, ha poco più di 500 km.



                      Commenta


                        E allora comincia con le modifiche. [emoji16][emoji16][emoji16]
                        Monocorona e via, salite come non mai.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          La bici è quasi nuova, l'ho presa la scorsa primavera, di usurato c'è poco, ha poco più di 500 km.
                          Se hai il modello o meglio ancora una scheda tecnica postala che ci do una occhiata e ti dico il mio punto di vista
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Mo mi avete fatto venire voglia di mettere un pignone piu' agile (11-36 o 11-40) pure a me. Devo chiedere al mio meccanico se e' possibile (ora ho l'11-32).

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              Se hai il modello o meglio ancora una scheda tecnica postala che ci do una occhiata e ti dico il mio punto di vista
                              Trek dual sport 2, modello 2020, ho postato il link nella pagina prima.



                              Commenta


                                Scusate.
                                Tutta colpa mia.
                                Se non mi prendevo la bici e vi facevo 800 domande su cambi, pignoni denti e quant'altro non si aprivano tutti sti discorsi.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎