Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho la chiave per estrarre il pacco pignoni.. dovrei farcela
    Che poi è il problema principale dato che nella corona più piccola che uso principalmente ormai i denti son usurati e qualcuno manca proprio.. di conseguenza la catena scorre male e le pedivelle scattano appena si spinge un po’
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Ho la chiave per estrarre il pacco pignoni.. dovrei farcela
      Che poi è il problema principale dato che nella corona più piccola che uso principalmente ormai i denti son usurati e qualcuno manca proprio.. di conseguenza la catena scorre male e le pedivelle scattano appena si spinge un po’
      Ho lo stesso problema sulla mtb, ho cambiato la catena in quanto quella vecchia si era troppo allungata e da quando ho quella nuova, col rapporto più duro se spingo sui pedali il pignone più piccolo troppo usurato "slitta" e fa scattare i pedali. Piuttosto che cambiare solo il piccolo, aspetto un po' e cambio tutto il pacco, tanto sto problema è sì fastidioso, ma non troppo limitante (a parte che ora in zona rossa ho sospeso i giri).

      Commenta


        Discorso MTB ho visto che la shimano ha fatto uscire in estate il pacco pignoni Deore M4100 10v 11-46
        Su bikediscount con 50€ lo si porta a casa assieme alla catena 10v Deore HG54
        Tutto ciò mi fa tornare il pallino di passare dalla tripla alla monocorona [emoji28]
        Con 70€ farei tutto
        Ma col mio deragliatore posteriore (Shimano XT) a gabbia corta rischio non va bene perché nasce per gestire molti meno denti rispetto ai 46
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Discorso MTB ho visto che la shimano ha fatto uscire in estate il pacco pignoni Deore M4100 10v 11-46
          Su bikediscount con 50€ lo si porta a casa assieme alla catena 10v Deore HG54
          Tutto ciò mi fa tornare il pallino di passare dalla tripla alla monocorona [emoji28]
          Con 70€ farei tutto
          Ma col mio deragliatore posteriore (Shimano XT) a gabbia corta rischio non va bene perché nasce per gestire molti meno denti rispetto ai 46
          Ma con monocorona 32 e pignone 11 vai davvero al massimo a 30 km/h. Io ho davanti 44 e dietro 11...rapporto 4:1. Tu avresti a malapena un 3:1.

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            La monocorona più completa infatti sarebbe con cassetta SRAM 10-52 ed un bel 34/36 davanti
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              La monocorona più completa infatti sarebbe con cassetta SRAM 10-52 ed un bel 34/36 davanti
              Ma Io davanti che avrei ? 32 forse ? (Ho preso la 29).

              Costruita su un nuovo telaio in alluminio ALUXX, la Talon è un'ottima scelta per terreni XC o trail. Presenta il classico design hardtail unito a tutte le caratteristiche di guida delle ruote da 29 pollici o 27,5 pollic...
              Last edited by marcu9; 13-11-2020, 15:27:20.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Meglio 32 davanti che 30(cm) di dietro.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  La monocorona più completa infatti sarebbe con cassetta SRAM 10-52 ed un bel 34/36 davanti
                  Ma non ragiungera' mai i rapporti della tripla corona, a meno di non avere un 40 davanti e un pacco 60-10 dietro. Magari ci arriveremo.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    La tripla su asfalto ti permette di andare veloce, in fuoristrada alla fine son più le volte che la maledici per le botte che prende la corona più grande sugli ostacoli che le volte che la usi. Io rimango dell'idea che la doppia in 2x10 è la soluzione ideale.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      La tripla su asfalto ti permette di andare veloce, in fuoristrada alla fine son più le volte che la maledici per le botte che prende la corona più grande sugli ostacoli che le volte che la usi. Io rimango dell'idea che la doppia in 2x10 è la soluzione ideale.
                      Ovviamente io parlo per me, per le mie esigenze. Facessi prevalentemente sterrati me ne fregherei della velocita' massima. A dire il vero pure in pianura raramente supero i 25 km/h...pero' la parte piu' bella dei miei giri e' fiondarmi a cannone in discesa.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Ovviamente io parlo per me, per le mie esigenze. Facessi prevalentemente sterrati me ne fregherei della velocita' massima. A dire il vero pure in pianura raramente supero i 25 km/h...pero' la parte piu' bella dei miei giri e' fiondarmi a cannone in discesa.

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        Ho paura che anche a me piacerà ciò, esattamente come in Moto.
                        E forse sarà lì che capirò che avere l'11-42 sarà per me un limite.
                        [emoji17]

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Ma a quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
                          O si è agili in salita o si è veloci in percorrenza e discesa.


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Ma Io davanti che avrei ? 32 forse ? (Ho preso la 29).

                            https://www.giant-bicycles.com/it/talon-1-2021
                            Credo la 30 marcu
                            Essendo la tua una 29 é più logico in un certo senso perché preservi la salita
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Ma a quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
                              O si è agili in salita o si è veloci in percorrenza e discesa.


                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              I compromessi migliori si raggiungono come ho scritto sopra con il 10-52 dietro
                              Che lo fa solo la SRAM.. shimano ha 11-52 che già un minimo perde sui rapporti lunghi
                              Tutto ciò che sta sotto (11-42/46/50) per forza di cose limita o nei lunghi o nei corti
                              La doppia e la tripla garantiscono sempre più completezza rispetto alla mono, quello è vero
                              Poi ovviamente come tutto dipende dall’utilizzo che uno fa della bici
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                I compromessi migliori si raggiungono come ho scritto sopra con il 10-52 dietro
                                Che lo fa solo la SRAM.. shimano ha 11-52 che già un minimo perde sui rapporti lunghi
                                Tutto ciò che sta sotto (11-42/46/50) per forza di cose limita o nei lunghi o nei corti
                                La doppia e la tripla garantiscono sempre più completezza rispetto alla mono, quello è vero
                                Poi ovviamente come tutto dipende dall’utilizzo che uno fa della bici
                                Ma potenzialmente Io potrei mettere l'11-52 che citi ?
                                Si guadagna e si perde quanto rispetto l'11-42 di base?

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎