Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    Sto facendo trekking a passo bello spedito, 2-3 volte a settimana un paio d'ore. Non è come andare in bici ma soffro un po' meno il freddo, spero di riprendere a pedalare fine febbraio...non ce la faccio proprio adesso
    Toglimi una curiosità, quante kcal (teoriche...lo so) consumi nelle tie uscite in bici?
    La risposta più ovvia: dipende. Dalla durata, dai km, dal dislivello, dall'impegno (e relative frequenze cardiache). Oggi breve ma intenso ne stima 895, sabato scorso stessi km ma più dislivello e passo più veloce me ne ha stimate 1.415, qualche settimana fa giro lungo e impegnativo 2.749.
    Ma alla fine non le guardo, nel senso che non regolo la dieta sulla base di questi consumi stimati.

    Commenta


      indossi un cardiofrequenzimetro da polso o fascia toracica?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        indossi un cardiofrequenzimetro da polso o fascia toracica?
        La fascia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          La risposta più ovvia: dipende. Dalla durata, dai km, dal dislivello, dall'impegno (e relative frequenze cardiache). Oggi breve ma intenso ne stima 895, sabato scorso stessi km ma più dislivello e passo più veloce me ne ha stimate 1.415, qualche settimana fa giro lungo e impegnativo 2.749.
          Ma alla fine non le guardo, nel senso che non regolo la dieta sulla base di questi consumi stimati.
          Certo che varia molto, lo so. Cmq curiosità, io mi "diverto" a guardarle e confrontarle anche se so che è una stima approssimativa.

          Commenta


            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            Sto facendo trekking a passo bello spedito, 2-3 volte a settimana un paio d'ore. Non è come andare in bici ma soffro un po' meno il freddo, spero di riprendere a pedalare fine febbraio...non ce la faccio proprio adesso
            Toglimi una curiosità, quante kcal (teoriche...lo so) consumi nelle tie uscite in bici?
            Io uso un paio di programmi...uno dice 3000...l'altro anche 3500-4000. Ma secondo me sono esagerate. Saranno al massimo 1500.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Io uso un paio di programmi...uno dice 3000...l'altro anche 3500-4000. Ma secondo me sono esagerate. Saranno al massimo 1500.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              Ci sarà un margine d'errore ma non penso così alto

              Commenta


                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                Certo che varia molto, lo so. Cmq curiosità, io mi "diverto" a guardarle e confrontarle anche se so che è una stima approssimativa.
                In discesa vai tranquilla o fai qualche single track tecnico?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  In discesa vai tranquilla o fai qualche single track tecnico?
                  Sono ignorante! Cosa intendi con single track tecnico?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    Sono ignorante! Cosa intendi con single track tecnico?
                    Mi hai risposto

                    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Mi hai risposto

                      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                      Tu no però...
                      Intendi salti ed evoluzioni varie?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        ci sono tabelle per stabilire in base a peso e attività le calorie consumate. Per la camminata sono 0,6xkgxkm, per la corsa circa 1xkgxkm
                        per la bici dipende da tanti fattori
                        Io corro 15 km al giorno quindi circa 1100 a uscita
                        Sono calcoli ancora più teorici, per la camminata è una stima se cammini solo in pianura senza fretta

                        Commenta


                          Il single track e' il sentiero...singolo...quindi una bici alla volta...tecnico vuol dire che e' pieno di sassi e buche.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Ah ok, grazie.

                            No no, scendo tranquilla...ve l'ho detto che sono principiante. Non ho mai superato i 40km (andata e ritorno) con un dislivello di circa 1000m, 2h ore di uscita massime, proprio niubba

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              e poi via in Puglia a fare lo sborone con chi si allena a livello del mare
                              Quest'anno passo, troppi veleni in quelle terre.

                              Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                Sono calcoli ancora più teorici, per la camminata è una stima se cammini solo in pianura senza fretta
                                bè io calcolo che se cammini in salita poi al ritorno sei in discesa in teoria dovrebbero bilanciarsi per cui conto solo i km. Il cardiofrequenzimetro lo uso, ma solo per la frequenza cardiaca.
                                Tra l'altro il mio polar mi fa incazzare che è impreciso nella misurazione dei km, cioè a parita di percorso non dice sempre lo stesso ma sbaglia per eccesso rispetto alla distanza che conosco facendo sempre lo stesso percorso. Col polar vecchio mi dava i km esatti eppure il satellite è lo stesso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎