Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    E te ne sei accorto solamente quando hai comprato una bici nuova?
    Che domanda sciocca, ovviamente no, tant'é che i dubbi già c'erano ma vista la convenienza e l'eventuale possibilità di non perderci nulla mi ha convinto, inoltre volevo toccare con mano la situazione e purtroppo nessuna sorpresa al riguardo.
    Inoltre gli automobilisti Palermitani sono totalmente disabituati e poco attenti ai ciclisti, diciamo che non gliene frega nulla e dunque non aveva proprio senso.
    L'unica soluzione sarebbe stata avere una macchina dove caricare le bici e andare direttamente nei luoghi ideali, ma sti gran cazzi, anche no.
    Moto e via come sempre.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Quando vedo i ciclisti sui passi mentre vado in moto mi viene voglia di fermarmi e dirgli che per morire ci sono metodi più rapidi e indolori
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Quando vedo i ciclisti sui passi mentre vado in moto mi viene voglia di fermarmi e dirgli che per morire ci sono metodi più rapidi e indolori
        Intendi morire di infarto o morire investiti?

        Commenta


          Ovviamente investiti o meglio inculati
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Quando vedo i ciclisti sui passi mentre vado in moto mi viene voglia di fermarmi e dirgli che per morire ci sono metodi più rapidi e indolori

            Sto smadonnando per trovare una moto per sostituire la mia.

            Multistrada e Gs anche se vecchiotte costano un delirio e sono troppo rubate.
            Un buon compromesso è la Tracer 9 di qualche anno, ma non è che sia convintissimo.
            Oppure la V-Strom 1000 ma vedevo che è davvero bruttina negli ultimi anni, sempre che la trovi senza follie, però mi ispira l'idea di un 1000 cc da 100 cv bicilindrico.
            Od anche un Versys 1000, ma anche a trovarlo, sono mezzi belli ma pesanti e dovendo stare anche in città everyday smadonnerei troppo probabilmente.
            Boh, ad ogni modo siamo in Estate e quindi fare acquisti è da folli, vedremo in autunno.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Premesso che in tanti posti probabilmente non ce la farei proprio, però ammetto che spesso rinuncio proprio a provare per paura del traffico. Non tanto delle auto che tanto su quelle pendenze vanno piano per forza di cose a salire, ma per le moto. Domenica tra l'altro mentre scendevo in auto proprio da un passo, davanti in senso opposto vedo uscire un incapace da un tornante con la moto tutto sulla corsia opposta dove stavo arrivando io, ma non perché stava sorpassando, andava pure piano ha "solo" completamente cannato il tornante ed è uscito tutto fuori corsia a passo d'uomo.

              Commenta


                E' purtroppo pieno di fenomeni (tanto tanto scarsi ma soprattutto IDIOTI) che in moto fanno cagate ancestrali, e poi vanno a finire dritti nei burroni.
                Più volte mi è capitato di assistere a scene da te descritte, anche da ragazzo quando si usciva in scooter nelle montagne e poi in discesa c'erano le sparate, in tanti cannavano l'ingresso curva ed oltrepassavano la carreggiata opposta e più volte si è sfiorata la tragedia, o di finire davvero nel burrone (molto spesso non ci sono i guard rail adatti qui e se scivoli ti prendono a valle in 1000 pezzi) oppure il rischio che salga un'altra moto o auto che sia e addio.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Purtroppo la moto e' controintuitiva. Se canni una curva e sei largo...se freni e deceleri...la moto si allarga ancora di piu'. In quei casi bisogna accelerare e piegarsi ancora di piu'! Ma bisogna avere il sangue freddo per farlo.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Purtroppo la moto e' controintuitiva. Se canni una curva e sei largo...se freni e deceleri...la moto si allarga ancora di piu'. In quei casi bisogna accelerare e piegarsi ancora di piu'! Ma bisogna avere il sangue freddo per farlo.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    Questo sia in salita sia in discesa?

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Be ma lo impari già col motorino che se freni in curva il mezzo tende a rialzarsi.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Questo sia in salita sia in discesa?

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        I problemi sono due

                        Il primo è che se freni in piega la moto tende a radrizzarsi e quindi curva meno e va dritta, se entri in curva col freno tirato infatti fai più fatica ad inserire, quindi freni ancora di più perché vai dritto e peggiori solo la situazione, se molli tutto invece vedi come gira

                        Questo lo si può provare benissimo anche in scooter e penso anche in bici, pieghi un po', freni con l'anteriore e senti lo scooter rialzarsi da solo

                        Il secondo problema è che la moto va dove va il tuo sguardo, quindi se fai un errore, arrivi un po' lungo, vai in panico e smetti di guardare il proseguimento della curva ma ti focalizzi sul guardrail, ed ecco che al 99% lo centri, così come ti focalizzi sull'auto che viene dal senso opposto

                        Molti incidenti partono da mistake stupidi

                        Se fai caso i piloti a centro curva ruotano molto la testa per guardare già l'uscita

                        Io però in parte faccio fatica, è comunque tutto automatico eh però, se ci provo a guardare avanti noto che effettivamente funziona, ma con le strade di merda che abbiamo non puoi permetterti di perdere di vista l'asfalto davanti a te e quindi ho lo sguardo più ravvicinato dove metto la ruota

                        In pista invece puoi anche permettertelo, tutta pulita, libera, senza breccino, buche, righe continue, asfalto umido, asfalto rovinato etc.
                        Last edited by Luke91; 18-07-2022, 13:57:38.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Be ma lo impari già col motorino che se freni in curva il mezzo tende a rialzarsi.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                          Certo...ma quando stai andando contro qualcosa...il 99% delle volte non ci pensi. Poi, come ha detto luke, c'e' il problema del target fixation...guardi una cosa...e va a finire che ci vai contro!

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Quello te lo insegnano pure in bici, guarda avanti e guarda la linea che vuoi seguire, se guardi il sasso che vuoi a tutti i costi evitare.. lo prenderai.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Questi sì che sono posti splendidi da visitare in bici, lago splendido immerso nelle Montagne.

                              Chi lo riconosce ?

                              Ci andai in moto, sempre piacevole..[emoji1]




                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                lago di Tenno

                                l’hai scritto di la, ma l’avrei riconosciuto comunque
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎