Serial Killer
Collapse
X
-
Beh ci sono serial killer che torturavano le vittime prima.di ucciderle.
Li era puro sadismo e voglia.di fare male
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiono, sono processi che risalgono alla prima infanzia. L'attitudine, almeno quella, è già presente.
Poi può darsi che certe fantasie morbose esplodano sollecitate da qualcosa che ha molto impressionato il soggetto, qualcosa che va a sovrapporsi comunque a una predisposizione. Per il mostro di firenze ad esempio, in base a molte analogie nelle scene raffigurate e al fatto che uscisse nelle sale proprio all'inizio della serie omicidiale, si parla del film Maniac.
Ma può aver influito al più suggerendogli di assalire persone in automobile facendogli capire che era più "facile", le fantasie però già c'erano e premevano per uscire
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioCi sarà un fattore emulazione, almeno in parte. Come per i sassi dal cavalcavia
Poi può darsi che certe fantasie morbose esplodano sollecitate da qualcosa che ha molto impressionato il soggetto, qualcosa che va a sovrapporsi comunque a una predisposizione. Per il mostro di firenze ad esempio, in base a molte analogie nelle scene raffigurate e al fatto che uscisse nelle sale proprio all'inizio della serie omicidiale, si parla del film Maniac.
Ma può aver influito al più suggerendogli di assalire persone in automobile facendogli capire che era più "facile", le fantasie però già c'erano e premevano per uscire
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosecondo me è un falso, sono solo più famosi perchè tutto ciò che accade in usa ha risonanza a livello mondiale, ma ogni paese ha avuto i suoi serial killer, credo che si potrebbe calcolare una percentuale statistica sulla popolazione di possibili sk, così come la percentuale di omosessuali è costante ovunque
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioCome si spiega l'altissimo numero di serial killer (in passato) in Usa rispetto ad altri paesi?
Leave a comment:
-
-
Come si spiega l'altissimo numero di serial killer (in passato) in Usa rispetto ad altri paesi?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioDipende da quanto la tua razionalità e convinzione sono forti e radicate in te. Spesso è volentieri sono andato in luoghi considerati infestati o con storie paranormali alle spalle e... Nulla. Ho usato anche una tavola ouija e alla fine l'ho pure bruciata (cosa vietata nel campo esoterico) e... Nulla. Se la logica prevale sulla superstizione, non c'è modo di imparanoiarsi. È come non guardare l'oroscopo per paura che ciò che dice si avveri e quindi esserne influenzato, ma se ci rifletti è altamente improbabile che un mazzo di carte prodotto in una fabbrica del nord Italia possa rivelare il tuo futuro.
Comunque thread interessante, I SK mi hanno sempre affascinato, sopratutto il concetto del nascere SK, o diventarlo. Ovvero, persona X, se avesse avuto un infanzia differente, sarebbe stato normale o sarebbe diventato comunque un SK? Quanto c'entra la genetica innata e lo sviluppo cognitivo in un ambiente tossico? E se fosse plasmato dagli eventi, quanto realmente lo possiamo considerare colpevole?
In questo senso non gli dò alcuna colpa morale (mentre ad esempio la dò a comuni assassini, mafiosi etc, in cui a mancare è solo il sentimento sociale. Un sk non uccide per odio, ma perchè quello è il suo modo di amare. E' una persona malata e pericolosa, come pericoloso ma non cattivo è un cane rabbioso. Assurda la pena di morte per i serial killer.
metto il link in cui ho letto di dahmer
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza MessaggioQuesto era abbastanza ovvio, che oggi è più facile beccare i colpevoli di qualsiasi delitto... Credevo lui intendesse che la tecnologia avesse un ruolo più attivo nella psicologia dei potenziali killer
Comunque A Me sembra che oggi ce ne siano meno rispetto al passato, anche se venissero arrestati sempre serial killer rimangono eh non è che non fanno statistica... Secondo me ce ne sono di meno, tu che forse sei più informato puoi confermare/smentire
Assassini del genere comunque ci sono ancora e a volte riescono a uccidere diverse vittime prima di farsi beccare; in italia pochi anni fa ci fu uno a firenze che crocifiggeva le prostitute, ma non ebbe molto risalto. Gli ultimi sk che in italia hanno avuto risalto sono stati donato bilancia e il mostro di foligno, pedofilo che entrò nell'immaginario anche perchè aveva la peculiarità tipica di molti sk (anche jack, zodiac o il mostro di firenze) di inviare messaggi di sfida alla polizia
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioGià fatto e nulla. Ho usato anche una spirit box sia in casa che in luoghi esterni ( tipo case abbandonate o chiese abbandonate ) e nada. Già ecco, il concetto della spirit box mi intriga di più, ma non sono mai riuscito a cogliere una frase di senso compiuto abbastanza lunga da poter affermare che effettivamente stavo ricevendo una risposta.
Poi vabbe di racconti se ne sentono e sono sentito molti.
E saranno moficati ingigantiti ecc sia per propisito sia per via dei ricordi sbiaditi nel tempo.
Bisognerebbe assistere di persona per crederci veramente.però appunto so che non potrei essere totalmente obiettivo perchè mi farei suggestionare
senti una voce e pensi ai morti quando in realtà la vecchia davanti è un ventriloquo ahah.
Una cosa strana a cui posso credere, sono i tizi che trovano l acqua coi rametti, i rabdomanti. Questo perchè ho parenti stretti che lo hanno visto fare di persona.
Non avrebbero motivo.di mentire.
Ma.anche li, che ne sappiamo che queste persone non erano a conoscenza dei corsi idrici nel territorio, magari non presenti sulle cartine?? Insomma al 100% non si può dirlo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioBeh probabilmente hai una capacità razionale e di non farti suggestionare più forte della nostra.
Faresti sedute spiritiche in casa tua, tentando di evocare morti i demoni per vedere se esistono?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioDipende da quanto la tua razionalità e convinzione sono forti e radicate in te. Spesso è volentieri sono andato in luoghi considerati infestati o con storie paranormali alle spalle e... Nulla. Ho usato anche una tavola ouija e alla fine l'ho pure bruciata (cosa vietata nel campo esoterico) e... Nulla. Se la logica prevale sulla superstizione, non c'è modo di imparanoiarsi. È come non guardare l'oroscopo per paura che ciò che dice si avveri e quindi esserne influenzato, ma se ci rifletti è altamente improbabile che un mazzo di carte prodotto in una fabbrica del nord Italia possa rivelare il tuo futuro.
Comunque thread interessante, I SK mi hanno sempre affascinato, sopratutto il concetto del nascere SK, o diventarlo. Ovvero, persona X, se avesse avuto un infanzia differente, sarebbe stato normale o sarebbe diventato comunque un SK? Quanto c'entra la genetica innata e lo sviluppo cognitivo in un ambiente tossico? E se fosse plasmato dagli eventi, quanto realmente lo possiamo considerare colpevole?
Faresti sedute spiritiche in casa tua, tentando di evocare morti i demoni per vedere se esistono?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioIo non credo in queste cose oggettivamente, pero fare sedute spiritiche di persona in casa mia di certo non ne farei.
Più che altro perchè poi queste cose mi porterebbero ad auto suggestionarmi, e ste cose poi ti portano a paranoie e alla follia/terrore.
Insomma mettiamo che il medium si inventi qualche trucco per spaventare la gente, al buio, parlando coi morti, già la suggestione è tanta. Accade qualcosa e ci si kaka sotto.
Si inizia a pensare che la casa sia abitata/stregata, ogni rumore futuro lo si associerà ai fantasmi, anche le cose più banali verranno dirottare verso quel pensiero....
Insomma la mente sarà totalmwnte condizionata da farci credere ste cose e kakarci sotto.
Insomma un po' come quelli che insultavano o deridevano o facevano foto senza chiedere permesso a Robert la bambola, poi gli.accadevano eventi tragici, che magari sarebbero accaduti lo stesso, e tornavano di corsa al.museo con le lettere di scuse indirizzate alla bambola posseduta Robert, chiedendo perdono e di lasciargli in pace.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioUna volta ero in cucina e accesi un app stranissima con simbologia esoterica sullo sfondo, qualche secondo dopo il tappo della bottiglia sul tavolo salta a 2 metri di distanza da solo.
Disinstallata immediatamente
a me in cucina ogni tanto salta qualche tappo, bottiglia di prosecco in frigo tappata, e di notte si sente il.rumore forte del.tsppo.che salta sbattendo nel frigo.
Se mi vedessi roba di morti o fantasmi.mi kakerei subito sotto invece si sa che è quello.e stop.
Sedute spiritiche o fantasmi o simili bisogna sperimentarli da soli per crederci e possibilmente da adulti sennò finjsci come l altro utente che a 12 anni pensava di aver visto 1 vampiro.... dopo che avrà visto solo film di vampiri da ragazzino...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioIo non credo in queste cose oggettivamente, pero fare sedute spiritiche di persona in casa mia di certo non ne farei.
Più che altro perchè poi queste cose mi porterebbero ad auto suggestionarmi, e ste cose poi ti portano a paranoie e alla follia/terrore.
Insomma mettiamo che il medium si inventi qualche trucco per spaventare la gente, al buio, parlando coi morti, già la suggestione è tanta. Accade qualcosa e ci si kaka sotto.
Si inizia a pensare che la casa sia abitata/stregata, ogni rumore futuro lo si associerà ai fantasmi, anche le cose più banali verranno dirottare verso quel pensiero....
Insomma la mente sarà totalmwnte condizionata da farci credere ste cose e kakarci sotto.
Insomma un po' come quelli che insultavano o deridevano o facevano foto senza chiedere permesso a Robert la bambola, poi gli.accadevano eventi tragici, che magari sarebbero accaduti lo stesso, e tornavano di corsa al.museo con le lettere di scuse indirizzate alla bambola posseduta Robert, chiedendo perdono e di lasciargli in pace.
Disinstallata immediatamente
Leave a comment:
-
Leave a comment: