Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    La quarantena se la deve fare lo stesso, mascherina o non mascherina
    La quarantena sì. A me interessava l'aspetto del contagio: con entrambi armati di fp2 in teoria dovrebbe essere a posto.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      La quarantena se la deve fare lo stesso, mascherina o non mascherina
      Io però ho l'impressione che stasera ci saranno centinaia di cene private e cenoni con positivi, consapevoli o meno, imboscati. Da qui a una settimana mi aspetto grandi numeri, ahimè.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Il nuovo decreto del governo che modifica le regole della quarantena ed estende l’uso del green pass rafforzato è in vigore da oggi, 31 dicembre 2021. Alcune misure scadranno il 31 gennaio, altre il 31 marzo. Ecco tutte le date e le misure varate dal governo per fronteggiare la risalita della curva epidemiologica.

        1) Che cosa è previsto per chi ha avuto un contatto con un positivo?
        Se è vaccinato con tre dosi, guarito o ha effettuato il richiamo da meno di 120 giorni non deve fare quarantena ma deve sottoporsi ad autosorveglianza. Questo significa che fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione si deve indossare la Ffp2 e effettuare - solo qualora sintomatici - un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno successivo all’ultima esposizione al caso.

        Se è vaccinato da più di quattro mesi deve osservare 5 giorni di quarantena, con obbligo di tampone negativo al termine di periodo di isolamento.

        Se non è vaccinato deve stare 10 giorni in quarantena.

        2) Quali sono i contatti stretti?
        I conviventi;
        chi ha avuto un contatto fisico diretto (per esempio la stretta di mano);
        chi è stato a contatto diretto (faccia a faccia) per oltre 15 minuti a meno di 2 metri di distanza senza protezione in un ambiente chiuso;
        il passeggero in treno o in aereo seduto a meno di 2 posti di distanza;
        i compagni di viaggio e il personale addetto alla sezione dell’aereo o del treno dove la persona positiva era seduta;
        il personale sanitario senza adeguati dispositivi di protezione.


        3) Che cosa deve fare il positivo?
        - Le persone asintomatiche «risultate positive possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni a partire dalla data di prelievo del tampone risultato positivo, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare o antigenico con esito negativo».

        - Le persone sintomatiche «risultate positive possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dei sintomi accompagnato da un test molecolare o antigenico con riscontro negativo eseguito dopo almeno 3 giorni senza sintomi».


        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Secondo le nuove norme il buon Giampo dovrebbe fare solo "autosorveglianza" e non la quarantena (se ha 3 dosi o ha fatto la seconda da meno di 120 giorni)...questo finchè uno è asintomatico.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Voci di corridoio da prendere con le pinze mi riportano che a breve ci sarà un rifornimento di Pfizer. A breve davvero. Monitora la situazione sul portale della regione. Io controllo ormai tutti i gironi che devo anticipare booster a mio padre.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
            gente che lavora in ospedale, già settimane fa, mi ha detto che in verità di pfizer ne avevano delle belle scorte, ma le avevano ritirate in previsione della vaccinazione dei nostri pikkkoli angeli , dando agli adulti moderna.


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Secondo le nuove norme il buon Giampo dovrebbe fare solo "autosorveglianza" e non la quarantena (se ha 3 dosi o ha fatto la seconda da meno di 120 giorni)...questo finchè uno è asintomatico.
              Premesso che non ci sto capendo nulla, nel dubbio proseguo il mio ritiro monastico, interrotto un paio di giorni giusto per entrare in contatto con un nuovo positivo.

              Anno prossimo, fosse malauguratamente ancora questa la situazione, resto a casa con la mia ragazza e stop.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                domanda: facendo il molecolare, ti indicano la variante?


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Il nuovo decreto del governo che modifica le regole della quarantena ed estende l’uso del green pass rafforzato è in vigore da oggi, 31 dicembre 2021. Alcune misure scadranno il 31 gennaio, altre il 31 marzo. Ecco tutte le date e le misure varate dal governo per fronteggiare la risalita della curva epidemiologica.

                  1) Che cosa è previsto per chi ha avuto un contatto con un positivo?
                  Se è vaccinato con tre dosi, guarito o ha effettuato il richiamo da meno di 120 giorni non deve fare quarantena ma deve sottoporsi ad autosorveglianza. Questo significa che fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione si deve indossare la Ffp2 e effettuare - solo qualora sintomatici - un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno successivo all’ultima esposizione al caso.

                  In sostanza un asintomatico od uno che finge di essere asintomatico ma non lo è affatto non ha l'obbligo di un tampone negativo dopo 5 giorni...questo non mi pare il massimo.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Giampo se ti sei vaccinato oltre i 4 mesi devi fare quarantena, altrimenti no ma devi prestare attenzione all'eventuale comparsa di sintomi e continuare con ffp2.

                    Zuse no, serve un sequenziamento e non è di accesso ai privati.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      marcu critico nei confronti di un decreto? io fossi in te farei tampone


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Premesso che non ci sto capendo nulla, nel dubbio proseguo il mio ritiro monastico, interrotto un paio di giorni giusto per entrare in contatto con un nuovo positivo.

                        Anno prossimo, fosse malauguratamente ancora questa la situazione, resto a casa con la mia ragazza e stop.

                        Visti gli incontri degli ultimi tempi ti conviene
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                          Zuse no, serve un sequenziamento e non è di accesso ai privati.
                          ok , thx.
                          è chiaramente una procedura voluta dalla CEI per evitare divorzi


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            tanto i tamponi sono indicatori lagging (per usare un termine mutuato dal trading).

                            Quando scopri di essere positivo ''hai già dato'', nella gran parte dei casi, nel senso che da quel momento in poi comunque le probabilità diminuiscono di loro, con l'isolamento riduci ulteriormente le possibilità; se la pratica del tamponamento è importante in ottica di screening fra le ondate, in piena ondata i rapidi antigenici (non a fluorescenza) diventano inutili, per varie cause (scarsa sensibilità sui grandi numeri, effetto latenza, CODE DOVE CI SI CONTAGIA senza scoprirlo al momento, effetto falsa sicurezza dopo tampone negativo....), mentre restano determinanti in ottica diagnostica i molecolari.

                            Insomma, una corsa al tampone senza senso.

                            sui 2 milioni e passa di reclusi, la cosa è effettivamente giustificabile per una minoranza.

                            Fortunatamente gli ospedali reggono perchè abbiamo vagonate di vaccinati in combinazione con un virus clemente.

                            Tuttavia, i ricoveri e le TI aumentano.

                            E la responabilità del diffondersi è largamente attribuibile ai falsi negativi.


                            IN SINTESI: i tamponi rapidi non possono ridurre il contagio, ma l'uso scriteriato al contrario lo alimenta.

                            Son piu' i falsi negativi untori che i no vax un problema per la comunità al momento.

                            I no vax sai chi sono.

                            I primi no e diventano un problema per i secondi...che contagiandosi diventano un problema a loro volta per le strutture sanitarie.
                            Last edited by Sly83; 31-12-2021, 15:28:19.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              come dire..che o fai correre..e fai meno danni...o serri tutto e tutti per settimane.

                              in pratica, si sta dando il booster al contagio, così facendo.

                              Quello che stiamo vedendo in queste ultimissime settimane è assurdo, allucinante, roba che chiunque abbia un minimo di sale in zucca implorerebbe di essere teletrasportato in una dimensione altra ad effetto retroattivo a partire da due anni fa.

                              Di contro, se è vero e verrà confermato che infettarsi con omicron da una bella spinta alla protezione dalle altre varianti, forse siamo al punto in cui è la Natura a farsi carico di un autentico obbligo vaccinale, democratico e inappellabile.
                              Last edited by Sly83; 31-12-2021, 15:26:38.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Non mi sembra un approccio assurdo in una popolazione in buona parte vaccinata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎