Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    vero per alcuni settori che possono vivere in smart
    falso anzi falsissimo per altri che non possono es. ristorazione/bar/locali notturni/cinema/teatri ecc.
    ridurre il tutto a "si mangia qualche pizza in meno" vuol dire sottostimare mostruosamente il fenomeno
    Non lo sto sottostimando (credo), dico che precedentemente è stato sovrastimato.

    Lo scorso anno si parlava di fare la fame se si chiudeva qualche giorno.

    Dopo mesi di lockdown non mi sembra che sia andata proprio così.

    Qui qualcuno ha davvero problemi ad arrivare a fine mese?

    Commenta


      Mach sono anche piovuti soldi eh in buona parte del mondo

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        ma no, è che una parte significativa del mondo del lavoro si è adattato

        nella aziende si dice che il Covid è stato il più grande acceleratore di cambiamento e modernizzazione

        finalmente è stato messo a terra il lavoro in remoto e si è scoperto che è un win-win per molte professioni

        e se si mangia qualche pizza in meno non crolla l'economia


        poi oh, magari tra qualche mese non riusciremo a mettere assieme il pranzo con cena e potrete quotarmi, ma per ora non mi sembra
        insomma non la farei così sempliciotta, lo smart workig ammazza letteralmente i ristorati, chi magari ha un immobile che affitta a questi, tra l'altro si parla di - 9,5% di pil quest'anno per l'italia, se non è una tragedia questa non vedo cos alo sia....
        interi settori alla fame, tranne statali e pensionati ovvio, quelli non li tocca nessuno
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Non lo sto sottostimando (credo), dico che precedentemente è stato sovrastimato.

          Lo scorso anno si parlava di fare la fame se si chiudeva qualche giorno.

          Dopo mesi di lockdown non mi sembra che sia andata proprio così.

          Qui qualcuno ha davvero problemi ad arrivare a fine mese?
          secondo me nella tua campana di vetro (non ho idea di cosa fai), non ti redi conto di quanto sia tragica la situazione per molti

          Quasi una persona su due che si rivolge alla Caritas lo fa per la prima volta. Aumenta in particolare il peso delle famiglie con minori


          Nel periodo maggio-settembre 2020, confrontato con gli stessi mesi del 2019, l'incidenza dei “nuovi poveri” per effetto dell'emergenza Covid passa dal 31% al 45%: “quasi una persona su due che si rivolge alla Caritas lo fa per la prima volta”. Lo afferma la stessa Caritas nel Rapporto Povertà. Aumenta in particolare il peso delle famiglie con minori, delle donne, dei giovani, dei nuclei di italiani che risultano in maggioranza (52% rispetto al 47,9 % dello scorso anno) e delle persone in età lavorativa.
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            insomma non la farei così sempliciotta, lo smart workig ammazza letteralmente i ristorati, chi magari ha un immobile che affitta a questi, tra l'altro si parla di - 9,5% di pil quest'anno per l'italia, se non è una tragedia questa non vedo cos alo sia....
            interi settori alla fame, tranne statali e pensionati ovvio, quelli non li tocca nessuno
            Io non sono uno statale e non ho fame.

            Se si lavorerà meno in ufficio ed i ristoranti avranno meno richiesta diminuiranno in numero, questi sono altri adattamenti.

            Il PIL in calo vuol dire solo che si produce di meno, mica che non si arriva a fine mese.

            Commenta


              Arcuri TOP.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                ma no, è che una parte significativa del mondo del lavoro si è adattato

                nella aziende si dice che il Covid è stato il più grande acceleratore di cambiamento e modernizzazione

                finalmente è stato messo a terra il lavoro in remoto e si è scoperto che è un win-win per molte professioni

                e se si mangia qualche pizza in meno non crolla l'economia

                poi oh, magari tra qualche mese non riusciremo a mettere assieme il pranzo con cena e potrete quotarmi, ma per ora non mi sembra
                Le aziende si sono rese conto che i vermi che prima stavano in ufficio dalle 08:00 alle 20:00, lavorando da casa sono disposte anche a fare 07:00-22:00. Aggiungiamo la chiusura delle palestre e dei ristoranti a cena e il risultato è garantito. Impiegatucci che per 1400€ al mese sono pronti a lavorare anche 60h a settimana.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                  Qui qualcuno ha davvero problemi ad arrivare a fine mese?
                  io se non ci fosse mio papa a pararmi il cul0
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    io se non ci fosse mio papa a pararmi il cul0
                    E tu vivi in una regione che economicamente sta meglio di tante altre.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Qui qualcuno ha davvero problemi ad arrivare a fine mese?
                      Senza posto fisso e se non guadagni almeno 1000 euro ti ci voglio vedere ad arrivare a fine mese se vivi da solo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        io se non ci fosse mio papa a pararmi il cul0
                        prima del covid vivevi da solo?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          prima del covid vivevi da solo?
                          no, però molto probabilmente vivrei da solo adesso se non ci fosse Covid e chiusure varie
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Io non sono uno statale e non ho fame.

                            Se si lavorerà meno in ufficio ed i ristoranti avranno meno richiesta diminuiranno in numero, questi sono altri adattamenti.

                            Il PIL in calo vuol dire solo che si produce di meno, mica che non si arriva a fine mese.
                            ma hai visto i dati dei nuovi poveri?
                            poveri immaginari?
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              secondo me nella tua campana di vetro (non ho idea di cosa fai), non ti redi conto di quanto sia tragica la situazione per molti

                              Quasi una persona su due che si rivolge alla Caritas lo fa per la prima volta. Aumenta in particolare il peso delle famiglie con minori


                              Nel periodo maggio-settembre 2020, confrontato con gli stessi mesi del 2019, l'incidenza dei “nuovi poveri” per effetto dell'emergenza Covid passa dal 31% al 45%: “quasi una persona su due che si rivolge alla Caritas lo fa per la prima volta”. Lo afferma la stessa Caritas nel Rapporto Povertà. Aumenta in particolare il peso delle famiglie con minori, delle donne, dei giovani, dei nuclei di italiani che risultano in maggioranza (52% rispetto al 47,9 % dello scorso anno) e delle persone in età lavorativa.
                              Ma cosa vuoi che ne sappia, se secondo lui nella Milano bene non ci sono grossi problemi vuol dire che sarà così anche nel resto d Italia

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Mash credo tu stia parlando troppo al singolare

                                Ovvero che nel tuo personale caso ti è convenuto, cosa che continui a puntualizzare

                                Molti settori non lavorano da mesi, hanno un calo di fatturato anche del 70/80% , poi finché hanno qualche soldo da parte per mangiare ovvio che campano.

                                Lo smartworking genera un calo di domanda impressionante, tutte le attività che durante la settimana lavorano grazie ai lavoratori che escono di casa, che siano ristoranti, bar, distributori, tabacchi, negozi di vestiti, etc. avranno cali di fatturato impressionanti , non è sostenibile lo smartworking nella nostra economia

                                E tu dirai, si dovranno riadattare e cercare altro visto che non servono...ok, ma così inneschi una catena che poi colpisce anche te (in senso smartworker) che stai bello beato a casa

                                Perché un azienda con 90% in smartworking se non ha lavoro chiude uguale
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎