Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Esiste un numero minimo di giorno di incubazione? Siamo liberi da appena una settimana
    Current estimated incubation period (how long it takes for symptoms to appear) for the Novel Coronavirus (2019-nCoV) from Wuhan, China


    Tessera N° 7

    Commenta


      Mettiamoci che tra contagio, incubazione, manifestazione dei sintomi, riscontro di positivita’ al tampone puo’ passare anche un mese/mese e mezzo.
      A meno che non si effettui un tampone al primo sintomo con risultato immediato, scenario improponibile, ma anche qui potrebbero servire anche un paio di settimane



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Quando parlavo di arretrati intendevo persone che si son fatte anche 6/8 settimane di attese tra patimenti e burocrazie.
        Pensiamo a quanti si sono negativizzati nel frattempo.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          In settimana dovrebbe uscire il protocollo per la ripresa degli sport. Riapertura possibile come data tra il 25 maggio e 1 giugno, come data... Sulla fattibilità del protocollo è ancora tutto da vedere.

          Intanto io sto "riaprendo", si fa per dire, per gli atleti di interesse nazionale. Ho tre atleti a cui ho associato tre assistenti, me compreso, in modo che non debbe aprire fisicamente la palestra io ma facendo in modo che ci possa organizzare in maniera amichevole tra di noi. Ci sono una serie di norme anticontagio al momento abbastanza generiche ma onestamente mi vien da ridere se penso che siamo in sei e i rapporti sono i seguenti: Io, mio fratello, la mia ragazza, un mio collaboratore e una mia collaboratrice fra di loro fidanzati, il sesto è l'unico che è un semplice iscritto.
          In pratica la maggior parte di noi vive a stretto contatto e difficilmente ci troveremo tutti insieme alla stessa ora, anzi a quanto pare saremo parecchio distribuiti. Quindi se vado in palestra con la mia ragazza ho l'obbligo di guanti e mascherina per spotterarla, ma se mi alleno a casa (come ho fatto da marzo), no...

          Qualche sito riporta ancora il 18 come data di riapertura.
          Certo che le regole che si dovranno applicare renderanno gli allenamenti grotteschi.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Non ho ben capito se i frequentatori durante l'allenamento dovranno indossare la.mascherina.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Qualche sito riporta ancora il 18 come data di riapertura.
              Certo che le regole che si dovranno applicare renderanno gli allenamenti grotteschi.
              Non penso si possa fare molto diversamente
              Io personalmente non ho soldi per fare una home gym seria, ho tre attrezzi in croce quindi appena riapre ci andrò

              All’obbligo di mascherine ci credo poco. Le norme da rispettare potrebbero essere simili a quelle prese da oggi in Svizzera https://m.tio.ch/ticino/attualita/14...-porte-pulizia

              Prenotazioni, turni da 90 min, sanificazione tra i turni, 1 persona ogni 10 metri quadri, distanziamento sociale, spogliatoio solo per cambio scarpe
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Non ho ben capito se i frequentatori durante l'allenamento dovranno indossare la.mascherina.
                Sarebbe follia
                sigpic

                Commenta


                  Il 18 bisogna riaprire tutto, è ora di finirla

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Ma più che altro con le mascherine è infattibile perchè dopo 18 secondi di cardio o di sforzo intenso ti parte un embolo. L'altra sera sono andato a fare due passi veloci, era anche caldo, con la mascherina addosso stavo morendo. Se le fanno riaprire, è senza, se no non ha senso.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Il 18 bisogna riaprire tutto, è ora di finirla

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Riapriamo anche gli stadi e le discoteche così ricomincia tutto da capo
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          State mica guardando report?

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            E la Gismondo non le ha detto niente?
                            Mi sta facendo ogni genere di guerra in ospedale. Ma non da oggi.

                            Come mai non andate d’accordo?
                            È una donna con cui non va d’accordo quasi nessuno.

                            Ma perché?
                            Andiamo avanti. Sono il suo direttore di dipartimento, ufficialmente il suo superiore diretto in università, per fortuna ancora per pochi mesi perché il mio mandato scade.

                            La sua uscita quindi non l’ha stupita?
                            Mi stupisce sempre invece. Quando si è alla ricerca di una mediaticità a tutti i costi, alcune persone hanno fatto sparate che pensavano potessero caratterizzarle. E parlo anche di persone con notevole pedigree che stanno all’estero. Ilaria Capua, per dire, di sciocchezze ne ha dette tantissime.

                            Le hanno dette anche molti uomini.

                            Donne, uomini, non fa differenza. Qualche mio collega infettivologo che un virus non l’ha mai visto neanche col cannocchiale di sciocchezze ne ha dette più di una. Il partito dei riduttivisti che per motivi sconcertanti di “mediaticità” ha contribuito a dequalificare la categoria degli esperti, ha creato un problema.

                            Galli sulla Gismondo la tocca piano
                            Last edited by ma_75; 11-05-2020, 22:04:48.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta




                              Che ne pensate?
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Le palestre mi sa vanno a finire a giugno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎