Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, non c'è un piano, non c'è una strategia. Si stanno semplicemente attendendo le "mosse" del virus. E' assurdo.

    Di questo passo prepariamoci al disastro economico. Non so, io sto iniziando anche a rivalutare il sistema svedese. Forse dobbiamo entrare nella mentalità che siamo nel 2020 ma dovremo affrontare di petto l'epidemia come l'umanità ha sempre fatto. Molti non ce la faranno ma l'alternativa è non farcela tutti.
    Eì del tutto ovvio che manca un programma che vada oltre l'oggi. Se fossimo in guerra, metafora che piace molto, troppo, in questi giorni, staremmo seguendo le mosse del nemico, mai anticipandole.
    Onestamente, voi ce la vedete la gente che resta in casa un altro mese? E se poi dovesse restare in casa anche d'estate? E non rispondiamo col mantra "leggi, quarantena...", sto chiedendo se ritenete normale, sano, o quel che preferite che una persona non esca di casa per tre mesi. Ne è passato a malepena uno, e uno in cui siamo stati bombardati di messaggi buonisti, di celafaremo, di iorestoacasa, di sottintesi che sarebbe durata poco...Molti ne hanno approfittato per godersi casa, famiglia, riposo. Ma al secondo mese? Al terzo? Pensiamo veramente che la socializzazione sia un dettaglio della vita di un individuo? Vogliamo credere che la dimensione autistica dell'esistenza sia normale? Mi chiedo, se il virus continuerà a propagarsi che pensiamo di fare? Una guerra all'ultimo sangue su chi lascia prima il campo di battaglia? Già si fanno sentire gli psichiatri per dire che così non reggiamo molto e ai propagatori del "chiudere senza se e senza ma" forse dovrebbe iniziare a suonare un campanello d'allarme.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Intanto abbiamo la prima recidiva in Italia.Una giovane donna dopo essere guarita si è riammalata https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1849466.html

      Commenta


        Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
        Intanto abbiamo la prima recidiva in Italia.Una giovane donna dopo essere guarita si è riammalata https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1849466.html
        Dopo 10 gg? Falso negativo dei tamponi molto probabile

        Commenta


          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          sto chiedendo se ritenete normale, sano, o quel che preferite che una persona non esca di casa per tre mesi.
          Ma te non hai paura di ammalarti? Io uscirei volentieri per tornare alla vita di prima, tornare in palestra ecc... ma so che entro poco mi ammalerei, e ho paura di come gestire il rapporto coi miei genitori, ho paura di non poter avere assistenza medica

          Mi accontenterei di poter uscire quantomeno al parco, di farmi una girata fuori città, di prendere un po' d'aria, quello sì. Perlomeno dovrebbero lasciare questa libertà nelle regioni meno colpite

          Poi tanto il virus ce lo prenderemo tutti prima o poi, però se succederà poi magari ci saranno terapie più efficaci
          Last edited by Maverick87; 03-04-2020, 17:35:41.

          Commenta


            Due tamponi falsi negativi?Magari sto virus rimane nei gangli nervosi come l'Herpes e poi riesplode in momenti di stress dando però recidive molto meno violente rispetto alla prima infezione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
              Due tamponi falsi negativi?Magari sto virus rimane nei gangli nervosi come l'Herpes e poi riesplode in momenti di stress dando però recidive molto meno violente rispetto alla prima infezione.
              I cinesi parlavano di 2 falsi negativi su 3, può essere

              Chiaro che i sintomi sono più lievi dopo la prima infezione

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Ma te non hai paura di ammalarti? Io uscirei volentieri per tornare alla vita di prima, tornare in palestra ecc... ma so che entro poco mi ammalerei, e ho paura di come gestire il rapporto coi miei genitori, ho paura di non poter avere assistenza medica

                Mi accontenterei di poter uscire quantomeno al parco, di farmi una girata fuori città, di prendere un po' d'aria, quello sì. Perlomeno dovrebbero lasciare questa libertà nelle regioni meno colpite

                Poi tanto il virus ce lo prenderemo tutti prima o poi, però se succederà poi magari ci saranno terapie più efficaci
                Il virus è troppo letale per considerarlo un qualcosa che dobbiamo prendere tutti poco alla volta, occorre una cura farmacologica efficace e sicura specie per anziani che soffrono di diabete, hanno avuto infarti etc.

                Altrimenti è una strage.

                Aggiungo che se al Nord sarà probabilmente immunità di gregge qui in Calabria abbiamo avuto pochissimi casi, per cui in caso di diffusione (lenta o veloce che sia ma in assenza di cura) avremmo anche noi una strage micidiale.

                E qua tantissime famiglie campano grazie alle pensioni dei vecchi.

                Commenta


                  In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, 47.520 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (1.455 in più rispetto a ieri, quando i casi positivi segnalati erano 46.065 e l’aumento sul giorno precedente era stato di 1.292; sono stati processati però più tamponi). I dati sono stati forniti dalla Regione Lombardia. Di queste, sono decedute 8311 persone (+351 rispetto a ieri) e ne sono guarite 26-026 . I ricoveri in ospedale sono 11.802 rispetto agli 11.762 di ieri (+40), quelli in terapia intensiva 1-381 (+30).

                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Aggiornamento di oggi


                    Commenta


                      6765 tamponi in Lombardia. Risale un pò la TI con +30 (ieri +9). I decessi sono sempre quelli.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          che qualche medico non proprio sano di mente sclerasse in questo periodo pieno di stress era probabile. rischia di andare dentro per lesioni?

                          Commenta


                            • casi attuali: 85.388 (+2.339)
                            • morti: 14.681 (+766)
                            • guariti: 19.758 (+1.480)
                            TOTALE CASI: 119.827 (+4.585)
                            @covid19
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              Ma te non hai paura di ammalarti? Io uscirei volentieri per tornare alla vita di prima, tornare in palestra ecc... ma so che entro poco mi ammalerei, e ho paura di come gestire il rapporto coi miei genitori, ho paura di non poter avere assistenza medica

                              Mi accontenterei di poter uscire quantomeno al parco, di farmi una girata fuori città, di prendere un po' d'aria, quello sì. Perlomeno dovrebbero lasciare questa libertà nelle regioni meno colpite

                              Poi tanto il virus ce lo prenderemo tutti prima o poi, però se succederà poi magari ci saranno terapie più efficaci
                              E' che tra un po' la questione sarà preferisco ammalarmi con lo 0.3% di possibilità di morire (per la mia fascia di età) o preferisco perdere il lavoro e la sicurezza economica (nel mio caso il fallimento della mia società e dei miei progetti di vita fino ad ora). Capisci che inizia a essere una scelta difficile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Na favol' ma dopo tutto quello che ha passato è rimasto più sensibile a problemi respiratori.... Quindi l'ho messo in quarantena da prima della quarantena...

                                cucciolo <3
                                hai fatto benissimo!

                                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                                Infatti è così in pratica una scusa per fare 4 passi.

                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                                follia pura
                                poi i supermercati sono i luoghi più pericolosi in questo momento (mezzi pubblici a parte)
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎